Questa è la mia classifica di gradimento basata ovviamente sui miei gusti personali ma anche dalle valutazioni di quelle persone, che insieme a me, hanno questa passione e contribuiscono a rendere il Vanitiromance più emozionante.
6 Hearts – Indimenticabile
Quando leggiamo un libro che non riusciamo a chiudere, che ci appassiona e ci cattura dalla prima all’ultima pagina e a cui continuiamo a pensare anche a distanza di giorni. Un libro con una trama mai scontata e che continua fino alla fine a sorprenderci. Personaggi unici dalla forte personalità con cui riusciamo a entrare da subito in empatia. Uno stile di scrittura magistrale in grado di trasportare il lettore nella storia. Libri in cui non vorremmo cambiare nulla e che non possono assolutamente mancare nella libreria di chiunque, cosi come nei “I nostri preferiti”.
5 Hearts – Adorabile
Un libro che non riusciamo a chiudere, che ci cattura e che non può assolutamente mancare nella nostra libreria. Personaggi ben caratterizzati, con cui riusciamo a entrare subito in empatia. Uno stile di scrittura che riesce a emozionare il lettore. Libri con una storia ben costruita e in grado di catturare l’attenzione del lettore dalla prima all’ultima pagina. Questi libri entrano di diritto nei “I nostri preferiti”.
4,5 Hearts – Amabile
Un libro che abbiamo amato, che ci ha catturato fin dall’inizio, ma in cui mancava qualcosa per renderlo perfetto, come ad esempio qualche incongruenza nel carattere dei personaggi o la presenza di alcuni refusi o errori grammaticali che non hanno reso fluida la lettura.
4 Hearts – Bello
Un libro che ci è piaciuto ma in cui mancava quel qualcosa in più per renderlo perfetto. Una trama poco sviluppata, scontata, o affrettata. Personaggi che potevano avere una migliore caratterizzazione. Una scrittura a volte non fluida. Un libro con una storia comunque ben costruita e che è stato in grado di catturare la nostra attenzione e trasmettere emozioni.
E il resto dei cuori?
Noi ci fermiamo qui.
Siamo fermamente convinte che quando si vuole dare un consiglio di lettura, sono i libri più belli e che ci hanno trasmesso emozioni a essere consigliati. È come quando un amico ti chiede “Mi consigli un libro da leggere?”. La prima cosa che ti viene in mente è un libro che ti è piaciuto e che non vedi l’ora che anche lui legga per provare le tue stesse emozioni. Non consiglieresti mai un libro che non ti è piaciuto o che non sei riuscito a finire.
Ecco, noi vogliamo fare la stessa cosa. Di libri ne leggiamo tanti ma non tutti riescono a emozionarci o catturare la nostra attenzione cosi tanto da volerli consigliare scrivendo una recensione. È per questo motivo che fra le nostre pagine non troverete mai dei libri con una valutazione inferiore a 4 Hearts.