Un Romeo in blue jeans – Martina G. Daisy
Sinossi
Non c’è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l’uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano e la porta con sé che cominciano i guai. Grossi guai. Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!
Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze. Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?
Recensione
“C’è chi dice che la magia in una storia d’amore duri appena qualche mese. Ma ci sono storie destinate a rimanere sospese in un eterno inizio”.
UN ROMEO IN BLUE JEANS è una tenera storia d’amore tra Leo e Margherita, i due protagonisti di questa deliziosa favola moderna che susciterà una curiosità crescente. Una storia autentica tra due insegnanti circondati da dei bambini un po’ fuori dalle righe. In questo racconto così semplice, ritrovo la storia di molte donne la passione, la gelosia, le follie che si fanno per amore, il timore di essere sbagliate e la sofferenza dell’essere traditi. Emozioni unite tra loro dalla linea immaginaria di una narrazione limpida e delicata che unirà tutti i puntini di un disegno imperfetto fino a formarne un quadro ricco di colori.
La storia è introspettiva su vari temi e piena di emozioni ben descritte. La forma dei dialoghi è strutturata benissimo. Gli spazi ironici rendono le parti drammatiche più confortevoli alla lettura. Gli argomenti dolorosi vengono affrontati con parole mai noiose.
Attraverso il racconto della protagonista Margherita, Martina G. Daisy riesce a dare rilievo ai sentimenti di inadeguatezza che molte donne nascondono nella quotidianità e lo fa con particolare minuzia, analizzando sensi di colpa e insicurezze spesso celate dietro una vita in cui apparentemente non manca nulla.
Un buon esordio, senza dubbio. Un’autrice pronta a spiccare un volo meraviglioso.
Wanessa
IL NOSTRO SUGGERIMENTO
…. è di cercare un approfondimento migliore della parte romantica nelle storie raccontate. Un romance ha il suo focus sulle emozioni dei protagonisti e nella storia d’amore, che deve sempre essere il punto fermo del racconto nonostante le dinamiche della trama che ruotano intorno alla storia. Porre quindi maggiore attenzione allo sviluppo delle scene, cosa che ho trovato ampiamente nella seconda parte del racconto rischiando di penalizzare la lettura della prima parte, rendendola insofferente al lettore.
In bocca al lupo Martina G. Daisy!!!