Un amore da copertina – Amalia Stone
Sinossi
Amanda Gilbert lavora come giornalista in una delle più prestigiose riviste di New York. Della vita ama tre cose: il suo cane, le scarpe e la scrittura. Il suo primo libro ha venduto milioni di copie, ma ora che si è cimentata nella scrittura del secondo, la sua ispirazione sembra scomparsa.
Drake Hampson lavora nella stessa rivista di Amanda, nella sede di Miami. E’ uno dei migliori giornalisti, nonché prediletto di Jake, il proprietario della rivista.
Sicura e testarda lei, insicuro e allergico all’amore da sempre lui, dopo una notte passata assieme, i due si sono persi di vista. Fino a che, improvvisamente, Drake non viene spedito nella sede di New York per sostituire il caporedattore. Cosa farà Amanda, ora che avrà come capo l’unico uomo che odia? Riuscirà a gestire la sua rabbia nei confronti di colui che dopo la notte più bella della sua vita se n’è andato senza lasciarle nemmeno un biglietto?
Ma soprattutto, riuscirà a scalfire la corazza e far sciogliere il cuore ormai ibernato di Drake?
Recensione
Non potevo iniziare questa nuova rubrica “Angolo Self emergenti” con una lettura migliore, una commedia romantica che vi consiglio assolutamente di recuperare perché Amalia Stone ha tutte le carte in regola per diventare una grande autrice del panorama italiano di cui sono una grande fautrice.
“Drake che è entrato nella mia vita come un uragano, scombussolando tutte quelle certezze che avevo costruito con tanta fatica, buttando giù quei muri che nessuno era ancora riuscito a scalfire. Lui che non aveva nessuna intenzione, lui che probabilmente tra quarantotto ore avrebbe sussurrato le stesse dolci parole e riservato gli stessi amorevoli gesti alla sua fidanzata. Perché questa era la realtà.”
Amanda e Drake lavorano nella stessa rivista ma in città diverse, una notte di passione dopo una colossale sbronza è ciò che rimane tra loro. Lei appassionata di scarpe moda e amante del suo cane Sherry, lui cinico autoritario, non crede più nell’amore e sta per sposare la figlia del capo per suggellare un contratto d’affari che aiuterà la sua scalata al successo.
Otto mesi dopo Drake viene trasferito a New York, e si ritrova a essere temporaneamente il caporedattore di Amanda, per lavorare insieme ad un pezzo. Rivedere la ragazza con la quale aveva passato una notte indimenticabile lo destabilizza e inizia a porsi domande sull’esistenza dell’amore. Ma da bravo cinico e disilluso quale è, continua a negare l’evidenza a se stesso.
Le avventure di Amanda e Drake sono appassionanti, le battute taglienti e i comportamenti, a volte fuori dall’ordinario, vi catapulteranno dentro questa storia dal ritmo incalzante e divertente. Grazie ad una scrittura accattivante e piena di brio, scopriremo la vera sorpresa del romanzo, ovvero una coppia assortita nel modo peggiore, che viene caratterizzata appieno dall’autrice, e che ci farà innamorare di una donna inarrestabile e coraggiosa che non ha mai paura di dire la sua. Drake mi ha fatto infuriare e alzare gli occhi al cielo più e più volte, ma alla fine del romanzo avevo una grande ammirazione per il suo gran cuore.
Un romanzo che ci permette di sognare un amore da copertina, di quelli che ti fanno sentire le farfalle nello stomaco e camminare tre metri sopra il cielo.
Morena The Queen
IL NOSTRO SUGGERIMENTO
….è di catalogare e definire meglio il genere del romanzo, perchè ci sono molte situazioni diverse nel libro che non riescono a trovare una collocazione univoca.
In bocca al lupo Amalia Stone!!!