Per un tuo sguardo – Blue Chastain
Sinossi
«Cosa ti importa?»
Queste sono le parole che Elizabeth ripete più spesso, perché a nessuno è mai davvero importato di lei. Sua madre e suo fratello la amano, ma non possono dimostrarlo, e comunque è sempre stata lei a sostenerli e proteggerli dal senatore.
La sua non si può chiamare vita: è sopravvissuta in gabbia, senza permettersi mai di desiderare nulla per sé, anche se nei suoi sogni c’è sempre stato uno sguardo di smeraldo incastonato in un volto bellissimo, il volto di un uomo che la odia.
È a quell’uomo ricco e potente che si rivolge quando decide di scappare e ancora una volta non lo fa per se stessa, ma per sua madre.
Se però nel frattempo riuscirà ad avere almeno un assaggio di Xander, non si farà sfuggire l’occasione di provare, anche se solo per poco, cosa sia la seduzione.
Alexander Long è noto al mondo non solo perché possiede e gestisce il Dark Palace, uno dei più famosi casinò di Las Vegas, ma anche per le raffinate arti amatorie. Le storie del seduttore, come lo chiama la stampa, non durano più di due settimane, ma lui tratta comunque tutte le donne come un gioiello prezioso.
Tutte le donne tranne una: la sorella dell’uomo che caccia da sette anni.
E ora lei è lì, nelle sue mani, in cerca d’aiuto.
La richiesta di Elizabeth è assurda, come è assurdo che la faccia proprio a lui, che non sprecherà certo l’opportunità di averla in suo potere.
E stavolta le farà abbassare quello sguardo di ghiaccio o riuscirà a leggere dentro di esso.
Recensione
“Non avere debolezze, paure, dubbi, sentimenti
Non indietreggiare mai
Mostrati sempre superiore
Non rivelare che ti importa di qualcosa
Sorridi sempre e comunque
Sii una statua, perfetta e gelida come il marmo”
Una storia travolgente quella di Elizabeth e Xander con un bagaglio pieno di intrighi e seduzione, costruita con maestria e ben articolata nella dialettica, grazie anche all’intensità che avvolge i suoi dialoghi e che riesce a catturare appieno l’attenzione durante la lettura.
A tutti i personaggi, quindi non solo ai due protagonisti, viene assicurato un rilievo decisivo che suscita curiosità e affezione immediate. Una storia originale, coinvolgente, passionale e davvero bella, ricca di tante emozioni diverse e contrastanti sviluppate straordinariamente. La stessa ambientazione, in un casinò di Las Vegas, crea dipendenza immediata ed entusiasmo.
PER UN TUO SGUARDO è un libro pazzesco!!! I protagonisti sono stati creati alla perfezione per essere plasmati dall’amore.
Blue Chastain è stata una piacevole scoperta. Un’autrice che ho trovato assolutamente completa.
Un libro editato alla perfezione che riserverà piacevoli sorprese.
Da leggere.
Wanessa
IL NOSTRO SUGGERIMENTO
…. è di provare ad eliminare alcuni termini di linguaggio un po’ “desueti” che deviano l’attenzione in una scrittura moderna e perfetta e di specificare nei titoli l’appartenenza a quella che in realtà sarà una serie. Attendiamo il continuo nel prossimo libro che speriamo esca presto. Complimenti!
In bocca al lupo Blue Chastain!!!