Out of the shadow – Erika Castigliano

Sinossi
Ho sempre pensato che tutto quello che la vita ci mette davanti, siano prove da superare. Anche le persone che incontriamo: ognuna di loro è un tassello significativo che si aggiunge alla nostra anima. Ho incontrato Ryan tra i corridoi della scuola, la sua amicizia è stato un bene prezioso negli anni, fino a quando una sua scelta l’ha portato dall’altra parte del paese. Ero distrutta, lo ammetto, ma poi ho incontrato Jack e ho pensato che sarebbe stato il mio futuro. L’ho sperato per anni, ma il tempo non è riuscito a guarire nessun dolore, nessun livido. Ho preferito tacere e giustificare quei gesti, quelle abitudini, forse perché era più semplice, piuttosto che trovare le parole per spiegare.Io sono Violet e questa è la mia storia.

Recensione
“I nostri occhi si intrecciano, le nostre anime si chiamano, ma è il cuore ad avere la meglio: ha ricominciato a battere. Velocemente”
Una storia dolce e amara quella di Violet e Ryan che per una vita intera e oltre rincorrono il loro amore senza mai afferrarlo.
Questo romanzo tocca corde sensibili dell’anima e affronta un tema molto forte, attraverso il racconto della fragilità di un sentimento talmente intenso da spaventare i due giovani protagonisti, separandoli nel corso del tempo e riunendoli poi in svariate occasioni nel corso degli anni, per condurli ad avere vite parallele e distanti dove alcune scelte saranno per loro fatali e il cuore non sarà mai completamente libero dal pensiero dell’altro.
Una lotta continua ed estenuante tra mente e cuore in cui silenzi e segreti faranno perdere occasioni importanti che il tempo non restituirà mai più e dove ogni addio porta via un pezzo di vita dilaniando due anime già abbastanza lacerate.
In un intreccio tra passato e presente, Violet e Ryan sapranno catturare le emozioni e stritolarle in un vortice di sofferenza e speranza nella certezza di leggere la storia di un amore immenso che è per sempre.
Out of the shadow è un libro coinvolgente, crudele e struggente e, nonostante la lunghezza, le pagine scorrono velocemente senza quasi accorgersene arrivando subito all’epilogo, tanta la sua bellezza.
Erika Castigliano convince in tutta la narrazione con un Pov alternato che srotola una trama difficile ma ben strutturata in ogni suo punto descrittivo. Il suo stile è fresco, preciso e la storia è davvero struggente e coinvolgente.
“Un giorno Oscar Wilde scrisse: Se non ci metti troppo ti aspetterò tutta la vita…. Credo che sia quello che ho fatto io con Violet”
Wanessa
IL NOSTRO SUGGERIMENTO
….è di curare meglio l’editing molto penalizzato da refusi ed errori che rallentano irrimediabilmente la lettura.
In bocca al lupo Erika Castigliano!!!
Acquista il libro: AMAZON
