Never stop smiling – Laura Carloni

Sinossi
“Sono un poliziotto. E quello che ho sempre voluto fare. Il mio lavoro, il distintivo che porto, mi bastano. Non mi occorre nient’altro. O almeno lo pensavo finché non ho incrociato lei… Delicata come una margherita, pungente come un cactus. Il problema è che la voglio e non ho capito come ci sono arrivato a questo punto.”
“Volevo fare la ballerina…Era il mio pensiero fisso quando mi alzavo la mattina e l’ultimo quando andavo a letto la sera. Ogni cosa che facevo era un passo avanti per raggiungere il mio sogno. Poi un giorno la mia vita ha preso una piega inaspettata. Uno di quegli eventi che non prendi in considerazione quando sei una ragazzina, ha stravolto la mia esistenza.”
Christopher e Nicole.
Due vite diverse, un futuro da scrivere insieme. Imparare a capirsi, per amare ed essere amati e quando sembra che le cose vadano per il verso giusto, che finalmente la vita sia solo da vivere, un “lavoro” particolare stravolge tutto di nuovo… Una storia d’amore e di fiducia, con un pizzico d’azione e avventura che costringeranno Chris a scelte difficili per proteggere chi ama più di sé stesso.
«A volte il confine tra il bene e il male, il bianco e il nero è una linea così sottile che passare da una parte all’altra è questione di un attimo. Giusto o sbagliato, sono in bilico tra due mondi opposti e in questa landa desolata ho paura di aver perso la mia bussola. Di aver perso lei…»

Recensione
“…sorridi e forse domani scoprirai che la vita vale ancora la pena di essere vissuta è il momento in cui devi continuare a sorridere, a che serve piangere? scoprirai che la vita vale ancora la pena di essere vissuta se tu solo sorridi”
Con una delicata e significativa ouverture di Charlie Chaplin che decanta l’importanza di non perdere mai il sorriso, ha inizio l’impetuosa storia di Christopher, detective tanto burbero quanto cinico, scontroso e di poche parole e della sua trasformazione nel più protettivo e tenero degli innamorati, per la sua dolce Nicole.
La sua è una personalità molto complicata e al tempo stesso affascinante, che verrà completamente alla luce nello straziante epilogo in cui tutta la fragilità che lo caratterizza sarà finalmente rivelata e lo farà amare ai lettori ancor di più.
La storia d’amore di Chris e Nicky è travolgente, ricca di passione, incatena alle pagine raccontando il coraggio delle scelte, a volte sbagliate, ma anche la forza del perdono e della comprensione in nome di un sentimento forte e indissolubile come è l’Amore. Chris e Nicky sono i protagonisti ideali per esprimere l’amore in ogni sua accezione. Le emozioni che questi due splendidi personaggi regalano sono generose, intense, primordiali e sarà difficile dimenticarli.
Laura Carloni descrive i sentimenti in modo magico con una cura nei dettagli nella narrazione, perfetta, profonda e talmente intensa da riempire il cuore di emozioni fortissime. Non conoscevo questa autrice ma il desiderio di acquistare ogni suo libro ormai è fortissimo.
Never stop smiling è un romanzo bellissimo che attraverso la sua trama articolata, cattura il lettore che lo leggerà tutto d’un fiato facendolo immedesimare nella storia.
“Tu sorridi e io crollo. Hai infranto ogni mio schema, hai messo tutto sottosopra…Sei riuscita ad attraversarmi la pelle, ad entrarmi dritta nel cuore come un proiettile da cui non sono riuscito a proteggermi, nonostante tutte le mie barriere”
Wanessa
IL NOSTRO SUGGERIMENTO
…. è di curare maggiormente l’editing per togliere alcuni refusi e imprecisioni che penalizzano leggermente la lettura.
In bocca al lupo Laura Carloni!!!