My storm – Antonietta Iannone
Sinossi
Può l’amore sconfiggere il tempo?
Sono Kimberly Peters e da anni un peso sul cuore mi tormenta. Non riesco a dimenticare, non riesco ad andare avanti. Il rimpianto mi perseguita, i sensi di colpa mi annientano e solo il suo ricordo mi fa sopportare il dolore. Convivo con le scelte sbagliate, eppure non so come cambiare le cose. Sono diventata una campionessa, ma ho rinunciato a ciò che contava. Sono Trevor Flinn alias Shark e vivo solo per amarla. Ho avuto tanto tempo per dimenticarla, relegarla in un angolo di me. Ho nascosto la mia sofferenza incanalandola nel mio lavoro. Ma non ho fatto altro che far vincere lei e il sentimento che la legava a me. È diventata ciò che sognava, ma ha lasciato indietro noi. Come si può costruire il futuro se ti volti di continuo verso il passato? Sarebbe giusto concedersi una seconda opportunità per tornare ad amare chi ci ha messi da parte?
Recensione
“E un mondo senza stelle io lo sopporterei perché avrei lei a illuminare le mie notti e i miei giorni senza luce”
Con MY STORM Antonietta Iannone ci regala un romanzo pieno di colpi di scena carichi di scintille, con una storia in cui i protagonisti, Kim e Trevor, si conoscono da adolescenti e con un colpo di fulmine scoprono insieme il significato più profondo di quell’amore destinato a durare per l’eternità. Combattono contro scelte sbagliate e il tempo che passa; contro le loro vite che si separano e le esperienze traumatiche che segnano l’anima.
Lei è una schermitrice destinata al successo, lui orfano di un padre che gli ha trasmesso l’amore per i Seal. Quando un evento drammatico li separa, continuano a vivere conservando nel cuore il sogno irrealizzato di un futuro insieme. Ma quando anni dopo si ritrovano, capiscono di avere una seconda possibilità per realizzare il sogno d’amore che li ha tenuti legati da un nodo invisibile durante tutto il tempo trascorso.
“L’amore torna a casa, sempre”
My storm è un romanzo in cui i protagonisti e le scene subiscono un’evoluzione importante tra la prima e la seconda parte della trama. Le dinamiche si susseguono velocemente dando ritmo a una lettura in cui non c’è spazio per la noia e dove le scene piccanti si mescolano al romanticismo e alla tenerezza di un amore immaturo che negli anni si trasforma diventando consapevole e inossidabile.
Mi piace lo stile di Antonietta Iannone con cui è riuscita a creare una trama coinvolgente e piena di accadimenti. Ma quello che ho apprezzato maggiormente è la sensibilità profusa nel raccontare le emozioni dei suoi personaggi, associandole alla loro età e dando il giusto peso al sentimento di due adolescenti senza mai sminuendolo, per poi farlo maturare nell’età più adulta attraverso dialoghi ben costruiti. Raccontando in modo egregio le varie fasi di un amore ostacolato da tanti fattori, l’autrice ha reso i sentimenti dei suoi protagonisti un’essenza percepibile anche mentre la coppia era separata. Si comprende inoltre, una vasta ricerca di ciò che ruota intorno allo sport della scherma e all’ambiente militare americano, attraverso descrizioni accurate e convincenti. Sensazioni come la solitudine sono stati analizzati in modo netto e preciso regalando al lettore, con parole bellissime, l’emozione potente che solo il riscatto di una seconda occasione può donare.
“Sei la calma che cercavo da una vita. Anche la tempesta ha bisogno di placarsi”
Wanessa
IL NOSTRO SUGGERIMENTO
….fare attenzione agli errori grammaticali. Affidarsi a correttori di bozze, editor e beta reader è fondamentale per correggere tutto ciò che non va bene a livello grammaticale e di sintesi. I refusi possono scappare, ma anche un solo errore grammaticale penalizza la valutazione di un libro in modo netto, quindi l’attenzione deve essere massima.
In bocca al lupo Antonietta Iannone!!!