ME AGAIN Ricominciamo insieme – Stefania Salerno
Sinossi
Basta un istante a cambiare per sempre il corso della vita. Lo sa bene Madison figlia spensierata di Ted Parker, AD di una importante multinazionale. Per Maddy esistono solo divertimenti, moda e una certa fissazione per Chris Levi un cantante country da diversi anni sulla cresta dell’onda e la cui popolarità non sembra destinata a spegnersi. Giovane, sfacciatamente sexy e ormai famoso in tutto il mondo. Dopo un terribile incidente, l’esistenza di entrami verrà sconvolta e insieme precipiteranno in un baratro da cui sarà difficile uscirne. Devastato dall’accaduto, Chris diventa l’ombra di se stesso rifugiandosi nel suo ranch blindato alla periferia di Nashville. I Fan impazziranno per il suo ritiro. Non troppo lontano da lui, Madison, appena ventenne cerca di sopravvivere ripartendo dal nulla. Due mondi totalmente diversi i loro, due esistenze che non si somigliano sotto nessun aspetto. Nulla in comune se non lo sconfinato amore di lei per lui. Verranno costretti a condividere il loro percorso. Lui la odierà e proverà a fuggire, ma il senso di colpa lo annienterà. Lei combatterà come può questo odio fino a fuggire dai suoi stessi ricordi. Quando Chris annegato dal dispiacere, capirà che la chiave per rimettersi in sesto e uscire dall’abisso è proprio davanti a sé, avrà solo una possibilità per salvarla e salvarsi. Non innamorarsi di lei. Quando poi Madison lo vedrà per la prima volta, Chris saprà essere così bravo da non trascinarla con sé in un legame sbagliato seppur per la ragione giusta?
Recensione
Me again Ricominciamo insieme è una lettura complessa per i vari argomenti sensibili trattati che ricordano anche alcuni eventi di cronaca passati; la trama racconta molto intensamente due personalità difficili rese vulnerabili e fragili da un evento drammatico che colpisce entrambi anche se in modo diverso. La bellezza di questa storia è sicuramente rappresentata dall’ happy ending che chiude un cerchio d’infelicità attraverso il potere dell’amore regalando sentimenti di speranza e fiducia.
La storia di Madison e Chris è totalmente costruita intorno a testi di canzoni che attraverso il loro significato definiscono una trama coinvolgente per la sua struttura ma dispersiva per le troppe strofe citate.
Madison e Chris rappresentano l’uno la cura per l’altra, un incastro perfetto di energia e sofferenza. Il loro è un sentimento che nasce dal dolore reciproco e dalla voglia di riuscire ad andare avanti per ridare un senso alle loro vite e per curare le loro debolezze.
Madison è una ragazza senza pensieri e con una vita che non contempla sacrifici. Possiede tutto e nel giro di un istante il destino decide di non farle avere più nulla, mentre Chris è un uomo vittima e carnefice di se stesso con una vita dissoluta e priva di schemi. Il loro incontro unirà due anime sole che lentamente impareranno a conoscersi ed amarsi attraverso un percorso difficile di metabolizzazione.
Stefania Salerno con uno stile introspettivo, curato nei dettagli, ci racconta una storia d’amore fuori dagli schemi comuni, di quelle che restano nella memoria e affondano radici solide, con una prosa a pov alternati in prima persona e osando con una trama difficile che si differenzia per la sua originalità.
“Siamo fatti di niente come le note musicali. Siamo solitudine e rabbia repressa, dolore e lacrime ingoiate, siamo spezzati dentro ma appariamo sempre bellissimi fuori”
Wanessa
IL NOSTRO SUGGERIMENTO
…. è di strutturare e definire meglio le narrazioni riguardanti i flashback perché altrimenti possono confondere la comprensione della storia. Sarebbe piacevole inoltre un po’ più di ironia nei dialoghi per alleggerire la lettura. Attenzione ai refusi.
In bocca al lupo Stefania Salerno!!!