La mia rivincita – Luana Ballarò

Sinossi
Ognuno di noi ha il suo passato. Qualcosa che l’ha segnato o un evento che l’ha cambiato nel profondo, spazzando via ogni desiderio, ogni sogno, ogni progetto di vita. Mi chiamo Blake, spesso sono definito come un uomo di ghiaccio, senza sentimenti, chiuso e scontroso, ma quando la vita ti toglie tutto, non puoi fare altro che issare dei muri che impediscano agli altri di continuare a farti del male. Almeno finché sulla mia strada il destino non ha messo lei, Megan White. Una ragazza dolce ma anche testarda e impulsiva. Nonostante questo non c’è posto per lei nella mia vita, non c’è per nessuno. Riuscirà Megan a fare breccia nel cuore di Blake?

Recensione
“Sei il respiro che mi toglie il fiato. Sei il mio faro nell’oscurità. Sei la cosa più preziosa e bella che mi sia capitata in questi mesi e, sì, ti amo Meg. Ma questo non basta per costruire un rapporto”
“La mia rivincita” è un libro che incuriosisce fin dalle prime pagine, dove i protagonisti appaiono schiavi del loro passato che viene svelato abilmente pagina dopo pagina incuriosendo il lettore e portandolo a volerne sapere sempre di più. Soprattutto Blake appare come una roccia algida ma in realtà nasconde un “io” fatto a pezzi che lo ha portato a essere vulnerabile e scostante nei confronti dell’amore.
Le prime battute tra Blake e Megan sono un incontro-scontro, segnate da una forte e immediata alchimia e attrazione. La scintilla tra i protagonisti è come un fulmine a ciel sereno in quanto tutti e due sono intenzionati a evitare il terreno “minato” dell’amore. Eppure, appare subito chiaro al lettore quanto questa scintilla non testimoni un’emozione momentanea o fugace bensì la sensazione che i due protagonisti abbiano incontrato la loro metà. Tra confronti, tormenti, lacrime e baci rubati, i due ragazzi proveranno a combattere l’amore che li ha travolti. Impossibile non simpatizzare per Megan, che con la sua testardaggine e la sua onestà, è la luce alla fine del buio entro cui si nasconde Blake.
La loro storia d’amore è messa a dura prova dai fantasmi del passato e del presente, di cui l’autrice scrive dando la giusta rilevanza e senza banalizzare le tematiche sottostanti, al contrario le affronta con dignità e profondità.
Bramerete la fine per scoprire i segreti che cela Blake e vi ritroverete a tifare per questa coppia nata per caso ma destinata a rimanere insieme per sempre.
Ilaria
IL NOSTRO SUGGERIMENTO
…. in alcuni passaggi ho avuto la sensazione di “correre” tra le pagine, aggiungendo qualche episodio in più sono convinta che il lettore si possa sentire maggiormente coinvolto ed apprezzare/capire certe scelte.
In bocca al lupo Luana Ballarò!!!