I Nostri Preferiti

Ottobre 2020

Paura di cadere  – S.L. Jennings

Dedicarsi con assiduità al piacere della lettura di un libro Romance spesso mi fa conoscere storie a cui questo aggettivo calza veramente troppo stretto. È il caso di questo meraviglioso romanzo in cui fin dal principio, un alone di mistero avvolge i suoi protagonisti. La loro conoscenza e la complessità di due giovani ragazzi, hanno reso appassionante lo scorrere dei capitoli fino alla parola fine, strabiliandomi a volte con colpi di scena sconvolgenti. Il punto focale della mia attenzione è stato dettato dalle parole “ispirato a eventi reali”. Ho letto qualcosa di vero quindi, di realmente accaduto. Ma mai mi sarei aspettata di conoscere una storia come Paura di cadere.

“Quella era sempre stata la parte più difficile; il senso di colpa, il disprezzo per me stessa. A volte mi soffocava. Detestavo quello che facevo, odiavo il dolore che infliggevo, ma faceva parte del processo, era ciò che mi rendeva me

Facevo del male alle persone e non era qualcosa di cui ero orgogliosa”

Acquista:  Amazon  | Kobo |

La nostra recensione
Ottobre 2020

La guerra del cuore  – Heather M. Orgeron – Kate Stewart

“Ci viene data una sola occasione nella vita, e non m’importa quanto fa male, sono felice di aver colto la mia”

Avete presente quando qualcosa vi colpisce così forte al cuore da avere bisogno di un abbraccio per sentire quel calore compensatore di un momento duro, crudo ed estenuante? Mi rendo conto che iniziare la recensione con questa domanda vi farà presagire qualcosa di cupo e doloroso. Ma La guerra del cuore è un romanzo che ha il potere di distruggere per poi far rinascere il lettore, annullando ogni convinzione, perché nella vita non bisognerebbe mai dare nulla per scontato. Mai, soprattutto quello che sembra così decisivo, fermo e solido.

Acquista:  Amazon  | Kobo |

La nostra recensione
Settembre 2020

Midnight Sun  – Stephenie Meyer

“E’ più inevitabile del sorgere del sole di domani mattina. Vedi quello che vedo io…”

“No”

“Non devo seguire quella strada. Me ne andrò. Io cambierò il futuro.”

Ricordo quel giorno in cui vidi per la prima volta in libreria la copertina di Twlight: una mela rossa e due mani bianche. Senza leggere le famose alette del libro, lo acquistai così a “scatola chiusa”; non so per quale motivo, forse per il “frutto proibito” che mi intrigava molto. Solo dopo scoprii che la mela rappresentava Bella, ovvero la costante “tentazione” di Edward, e le mani erano quelle di un vampiro: fredde e marmoree. Ricordo di essere rimasta basita perché avevo comprato un libro sulla storia d’amore tra un’umana e un vampiro. Io che di fantasy oltre Harry Potter avevo letto ben poco, Io che quindici anni fa ero già adulta per leggere di un diciassettenne, ancorché centenario e fra l’altro vampiro, che si innamorava della ragazza umana inconsciamente cotta per il ragazzo misterioso.

Acquista:  Amazon

La nostra recensione
Settembre 2020

Eden in the dark  – Arianna Di Luna

Arianna Di Luna è diventata ormai un must read nel genere Romance Italiano. EDEN IN THE DARK conferma ancora il suo talento nel mischiare emozioni, passione e personaggi non sempre facili che ti rimangono nel cuore e che fatichi a lasciare andare. La costruzione delle sue storie si spinge quasi sempre nella parte più introspettiva dell’essere umano, restituendo al lettore un percorso impervio e a volte anche doloroso da affrontare, in cui i sentimenti diventano un bagliore illuminante che intravedi solo alla fine e che hanno bisogno di essere alimentati dalla consapevolezza di voler arrivare alla loro destinazione, quando il cuore è pronto per accoglierli.

Acquista:  Amazon

La nostra recensione
Settembre 2020

Tutte le cose che non so di te  – Allyson Taylor

Darren e Alya sono cresciuti insieme, vicini di casa, compagni di scuola, e migliori amici da una vita. La loro casa è sul mare, e guardando quell’immensa distesa azzurra, sognano da sempre di fare insieme un viaggio in barca alla scoperta di nuovi orizzonti e magnifiche avventure. Dodici anni dopo finalmente riescono a realizzare il loro sogno e partono alla volta di isole sconosciute e spiagge cristalline.

Il viaggio procede a meraviglia, sole, vento, onde e tramonti mozzafiato sorseggiando una birra sulla prua della barca. Lunghe chiacchierate li aspettano, e per loro che si conoscono praticamente da sempre, è un sogno che si realizza. Ma la realtà non tarda ad arrivare e la loro barca, per colpa di una barriera improvvisa di scogli, finisce per inabissarsi e i due ragazzi si ritrovano naufraghi su una splendida isola deserta in mezzo al nulla.

Acquista:  Amazon

La nostra recensione
Agosto 2020

The boy next door  – Vi Keeland

Quando inizio un libro di Vi Keeland so già che leggerò una storia d’amore ironica, piena di battute sexy e con due protagonisti dalla personalità prorompente. Siamo abituate a leggere di uomini maturi che si innamorano di ragazze giovani, e invece qui rompiamo tutti gli schemi e ci troviamo difronte ad un ragazzo di venticinque anni che perde la testa per una donna di trentasette. 

Quando si tratta di amore, l’età non conta davvero. Non importa cosa dicono le persone sulla tua storia “proibita”, se il sentimento è reale, l’età non è che un numero. L’amore è tutto ciò di cui hai bisogno. Questo è ciò che Ford Donovan vuole far capire a Valentina, la sua vicina di casa nelle estati a Montauk, la donna a cui da giovane ha fatto da baby-sitter al figlio, di qualche anno in meno di lui. E credetemi, quest’uomo sa sicuramente come conquistare il cuore di una donna.

Acquista:  Amazon

La nostra recensione
Luglio 2020

Un tiro dritto al cuore – Kristen Callihan

Difficile non amare i personaggi di Kristen Callihan. Musicisti o giocatori di football, questa autrice ogni volta riesce a renderli perfetti e vulnerabili allo stesso tempo, tanto da non sapere quale sia la loro parte migliore. Sicuramente è l’insieme delle due, poiché il connubio perfezione – vulnerabilità rende ognuno di loro più vero e reale e soprattutto, molto lontani dagli stereotipi dei duri e arroganti che affollano il genere romance. E dopo Drew, Gary e Dex i personaggi dei precedenti volumi della Game on series, anche Finn Mannus si è rivelato un uomo meraviglioso; perfetto e invincibile nel campo di Football, sensibile e compassionevole nella vita. Kristen Callihan continua a creare personaggi di cui è difficile non innamorarsi. Ognuno più affascinante e accattivante dell’altro, ma con Finn Mannus ha davvero superato sé stessa. 

Acquista:  Amazon

La nostra recensione
Luglio 2020

Kiss me Here – Valentina Ferraro

“Gli piace da morire la bambina con le trecce e gliele tira per farle un dispetto e per far capire a nessuno che in realtà è pazzo di lei!”

Quando leggo un libro di Valentina Ferraro ho quella frenesia tipica da primo appuntamento. Le mie sensazioni prima di iniziare un nuovo libro di questa bravissima autrice sono l’ansia generata dalle aspettative e una curiosità latente. Ma poi, come mi succede ogni volta con lei, mi  calo immediatamente nelle sue storie.  Valentina, infatti, è abilissima a sconvolgerti sin dai primi capitoli, e KISS ME HERE ha decisamente un inizio corroborante, uno di quelli che ti sveglia come una doccia fredda al mattino, che ti induce a bruciare le pagine con la stessa energia fornita da uno zabaione, soprattutto perché anticipa quella tensione che ti manderà fuori di testa lungo tutto il romanzo, rendendoti avida delle sue parole fino alla parola fine.

Acquista:  Amazon

La nostra recensione
Luglio 2020

Il nostro oceano per sempre  – Kate Stewart

Il nostro oceano per sempre è una di quelle storie d’amore che ti fanno riflettere, lasciandoti con un sapore dolce nel cuore. Avevo bisogno di rilassarmi con una storia che mi facesse innamorare delle seconde occasioni della vita e di posti incantevoli che riescono a farti sognare, e St. Thomas è proprio questa piccola oasi nelle Isole Vergini Americane, bagnata dalle acque cristalline più blu dell’oceano. Un posto magico che Kate Stewart, con il suo stile appassionante, racconta come un paradiso. Una storia meravigliosa che mi ha trasportata cullandomi e viziandomi di quei profumi salmastri che rendono l’estate la stagione più magica. Una casa sulla spiaggia, un’amaca per cullarti davanti ai tramonti, un bicchiere di vino e una ragazza che ritrova la pace e un senso di libertà, dopo aver nascosto le proprie ansie al mondo che la circondava.

Acquista:  Amazon  | Kobo

La nostra recensione
Luglio 2020

Un diavolo arrogante – R.S. Grey

Quando si tratta di Rom-Com, nessuno è più felice di me nello scoprire quali nuove avventure mi aspettano all’orizzonte. Tra personaggi stravaganti, battute argute e personalità assolutamente vincenti, R.S Grey ci propone una ricetta per il successo

Nel momento esatto in cui ho iniziato Un diavolo arrogante ho capito che questa sarebbe stata una delle letture più avvincenti dell’ultimo periodo.

Meredith è una ragazza di città, abituata ad una vita agiata fino a quando non lascia suo marito e corre all’aeroporto senza nessun bagaglio e con un solo misero cambio di vestiti. Vuole una nuova vita, ma senza soldi, senza marito e senza un posto dove andare. L’unica persona che le viene in mente di chiamare è la sorellastra Helen. Finisce così per approdare in Texas al Bluestone Ranch, un luogo agli antipodi dal posto in cui ha vissuto tutta la sua vita. Il ranch è di Jack, un uomo rude e selvaggio, che non è assolutamente entusiasta di offrire un lavoro alla sorellastra della sua fidata assistente Helen.

Acquista:  Amazon | Kobo | Itunes |

La nostra recensione
Giugno 2020

Vorrei solo fidarmi di te  – Kennedy Ryan

“Un arcobaleno è il ponte tra il Paradiso e la Terra.”

Potrei leggere pagine su pagine di questa meravigliosa autrice senza mai stancarmi delle sue storie e dei suoi personaggi. Ogni volta il suo animo sensibile e coraggioso è alla ricerca di quegli scorci di vita vissuta che sono difficili da comprendere, ma grazie alla forza delle sue parole siamo indotti a vivere come vere e nuove esperienze. Kennedy Ryan è diventata una delle mie autrici preferite per come riesce con profondità e sensibilità, a tessere le sue storie avendo rispetto e amore per i personaggi, trasportando messaggi che alimentano in me il desiderio di scoprire quale sarà il suo prossimo pensiero lasciato sulle pagine.

Vorrei solo fidarmi di te è storia d’amore bellissima che brucia come una piccola fiammella tra due persone il cui passato ha insegnato a non fidarsi facilmente dei loro cuori, ma il cui istinto gli suggerisce di aver trovato qualcosa di incredibilmente raro l’uno nell’altra.

Acquista:  Amazon | Kobo | Itunes |

La nostra recensione
Giugno 2020

Amami questa notte  – Robin C.

“Si addormentò esausto con la consapevolezza che quel silenzio lo avrebbe accompagnato per il resto della vita.”

Sin dal primo capitolo di “Aspettami questa notte”, immergermi in questo romanzo è stato come inseguire una luce accecante che illuminava un flusso di eventi a dir poco frenetici, intrappolandomi in una sorta di limbo dicotomico fra ragione e sentimento, difficile da contrastare. In una guerra di opposti, ogni ragionevole pensiero infatti, veniva completamente annientato nel vedere consumarsi una passione indomabile, tale da superare ogni tipo di buonsenso. Un amore così vero e potente nato negli anni adolescenziali, in cui non esistono freni inibitori, diventa un sentimento impossibile da arrestare. Forgiato ancor più dalla scoperta dei primi baci, di corpi che si riscaldano della loro intimità e di tante prime volte che affollano quelle emozioni per due ragazzi soggiogati dalla passione. 

Acquista:  Amazon | Kobo | Itunes |

La nostra recensione
Giugno 2020

Sacrificio – Adriana Locke

Inarrestabili sono state le fortissime emozioni sprigionate dalla lettura di ogni singola pagina di Sacrificio, il toccante romanzo di Adriana Locke che ha come protagonisti Crew e Julia Gentry. In passato, l’uno l’amore dell’altra, nel presente, due cognati allontanati da rancori mai sopiti. Una sola persona a tenerli legati: Everleigh, la bambina che Julia ha avuto dal matrimonio con Gage, il fratello di Crew.

Julia è una donna che il tempo e il dolore hanno fatto diventare forte, tenace e coraggiosa, ma come si capirà, anche estremamente fragile. Il suo cuore spezzato difficilmente potrà ricomporsi. Rimasta sola troppo presto e con una figlia da crescere, ha visto la sua vita stravolgersi in una sola notte. L’odio che prova per suo cognato, che considera il responsabile della morte di suo marito, è viscerale. Non può accettare gli anni di comportamenti incoscienti di Crew, anni di scelte azzardate, di salti nel buio, fatti senza pensare alle conseguenze o a quanto male avrebbe potuto arrecare alla sua famiglia.

Acquista:  Amazon | Kobo | Itunes |

La nostra recensione
Giugno 2020

Mai solo per finta – Meagan Brandy

“Mi sono innamorata della nostra bugia”

Prendi un ragazzo bellissimo e ombroso, indolente e menefreghista. Quel ragazzo inafferrabile, il più popolare dell’ultimo anno di liceo. Il miglior ricevitore della squadra di football della scuola, silenzioso ed enigmatico. Aggiungi la ragazza perfetta che eccelle per i voti come la prima della classe, allegra e romantica. Quella ragazza innamorata del ragazzo sbagliato che ancora la guarda solo come un’amica. Ora mettici un patto, una finzione che possa passare per una relazione. Conveniente per lei per far ingelosire il ragazzo che non la guarda con gli occhi giusti, conveniente per lui che intende portare avanti un gioco aspettandosi un ritorno, che però non ci è dato ancora sapere. E così i giochi sono fatti! Tutti pensano che Nico e Demi stiano insieme. Ora però serve che la finzione diventi una buona recita. Allora insceni abbracci, palpatine e sorrisi e tutti penseranno che quei due sono finalmente innamorati. Una storia che può avere alcuni cliché, come quel genere di trama chiamata Fake Boyfriend, ma non se a scriverla è la bravissima Meagan Brandy, questa nuova autrice che ha visto il suo approdo qui in Italia con questo nuovo new adultMai solo per finta, con cui è riuscita a tenermi incollata facendomi non solo leggere ma letteralmente bruciare le pagine.

Acquista:  Amazon | Kobo | Itunes |

La nostra recensione
Maggio 2020

Vorrei solo poterti odiare – Kennedy Ryan

Questa è una storia nata da un equivoco e sviluppatasi nel tempo da altri equivoci così credibili da portare i due protagonisti, Jared e Banner, profondamente attratti l’uno dall’altra fin dai tempi del college, a essere uniti e poi divisi da loro stessi e dai loro sentimenti.

“Devi scopare una grassona”

Siamo ai tempi del college e dal primo anno Banner è attratta fortemente da Jared che però inizia a notarla successivamente. Ma quando il suo sguardo incrocia quello di Banner tutto si incastra. Nello scoprirsi e nel diventare amici di studio, inizieranno a provare emozioni dominanti. Ovviamente gli anni universitari e l’età che li contraddistingue segnano il periodo dei rapporti più fisici che umani. Ma nonostante questo Jared inizia a scoprire il significato delle emozioni. Altra caratteristica che associa le università, soprattutto quelle americane, sono i club, le associazioni, le “società segrete” e da qui il Branco. Un’associazione segreta in cui Jared aspira ad entrare. Quando però gli viene ordinato, come rito finale, di portare a letto Banner, rifiuta.

Acquista:  Amazon | Kobo | Itunes |

La nostra recensione
Maggio 2020

Lasciami perdere – Barbara Morini

“…Partire per un viaggio – Farsi abbracciare – Far volare un aquilone giallo, rosso e blu, su una spiaggia”

La storia di Francesca e Steno inizia inconsapevolmente da questa lista di obiettivi, scritta da Francesca per riappropriarsi della propria vita. Obbiettivi che se letti dalla maggior parte delle persone, potrebbero sembrare banali, ma non per lei, che appena adolescente vive la più terribile delle aggressioni. Da quel momento, a causa dell’enorme trauma, si chiude in se stessa e decide che l’unico modo per sopravvivere è quello di nascondersi al mondo, isolandosi, rendendosi brutta, non mangiando, non curando il proprio aspetto affinché possa passare inosservata, privandosi di vivere come una ragazza della sua età. Seguendo il consiglio del suo psicologo stila una lista di cose da fare per superare la sua condizione e decide di andare nello studio medico di Steno, rispondendo all’annuncio in cui cercano una segretaria.

 

Acquista:  Amazon

La nostra recensione
Maggio 2020

Close to me – Elle Eloise

“…Non esiste la perfezione! Per questo non sai descriverla. Non esiste la ragazza perfetta, esiste soltanto la ragazza perfetta per te”

Non so quante volte ho provato a scrivere l’inizio di questa recensione. Volevo iniziare con le parole di Close to me dei The Cure, il pezzo musicale che ha dato il titolo a questo meraviglioso libro. Ma anche questo tentativo non è riuscito a misurare le mille emozioni che in questo momento affollano il mio cuore. Quando leggi un libro così intenso hai bisogno di tempo per dare un seguito a quello che hai vissuto, tempo per immobilizzare e trattenere, tempo per rivivere ogni momento e tempo per rendere tangibile i pensieri. Quindi ho lasciato che fossero gli stessi pensieri a trasportare le parole sulla tastiera, senza un ordine ben preciso ma lasciando che i ricordi ancora vividi che ho vissuto e non potrò mai dimenticare, fossero i protagonisti assoluti. La prima cosa a cui ho pensato sono stati i colori di questa storia: ne è piena. Rosa, giallo, blu sono ì colori dei capelli che Nadia cambia continuamente senza un preciso motivo, ma solo in base a dei percettibili cambiamenti di umore. Nadia è una ragazza troppo simpatica e troppo strana da non poter amare. L’empatia che provi per lei è immediata.

 

Acquista:  Amazon

La nostra recensione
Aprile 2020

Vorrei solo averti qui – Kennedy Ryan

Possiamo volare ma poi atterriamo e non sempre in piedi. A volte atterriamo così male da spezzarci le ossa.”

Kennedy Ryan è un’autrice con un animo molto sensibile. Ricordo con la serie di Grip, un music-romance bellissimo in cui poesia e musica si sono fuse in un connubio perfetto, la penna sensibile della Ryan è riuscita ha sviscerare la parte più introspettiva dei suoi personaggi e lo sfondo musicale è stato solo lo spunto per mettere a fuoco temi sociali importanti. Perché quest’autrice attraverso i suoi libri convoglia il lettore a profonde riflessioni che delineano i suoi racconti senza esagerare sui concetti ma riportando la realtà nuda e cruda. Ho iniziato a leggere “Vorrei solo averti qui” pensando di leggere uno sport-romance, in cui lo sfondo del gioco del Basket faceva da cornice a una storia d’amore.

 

Acquista:  Amazon | Kobo | Itunes |

La nostra recensione
Marzo 2020

House of Love: American’s Creed in love  – Naike Ror

Ogni volta che inizio un libro di Naike Ror sono sicura che oltre il cuore devo far lavorare la mente. I libri di questa autrice non ricalcano quasi mai i tratti inconfondibili del genere “Romance”, ma bensì ne rivendicano le zone più in ombra, le più interessanti e che spesso passano inosservate.  La precisione e la cura con cui l’autrice scrive il plot narrativo vengono sempre da uno studio approfondito con cui non si ferma solo a raccontare i fatti, ma a denunciarne la verità.  Infatti, l’ambientazione in cui si svolgono le storie che racconta è quasi sempre protagonista assoluta insieme ai suoi personaggi. Ma c’è di più, lei riesce a catalizzare la curiosità del lettore denunciando una veste diversa da quella che solitamente conosciamo attraverso i libri che raccontano di amore e di passione, non proprio sminuendone l’intensità ma svelando come a volte nella vita i sentimenti non nascono solo da un colpo di fulmine, ma da un percorso molto più articolato di sofferenza, di crescita dell’individuo e, non ultimo, dall’ambiente in cui vivono.

 

Acquista:  Amazon

La nostra recensione
Marzo 2020

L’errore che rifarei  – Penelope Douglas

“Quando sei scombinato per tutta la vita e vivi in un modo che a un certo punto ti rendi conto essere unico, impari a dormire bene nelle fiamme e a mangiare il fuoco. Finché un giorno ti accorgi di non avere bisogno d’altro.”

Una delle ragioni per cui sono stata attratta da questa serie sin dal primo volume, oltre alla brillante ed eccentrica penna di Penelope Douglas, che amo da morire, è stata la mia predilezione verso i suoi personaggi un po’ folli e pericolosi, che solitamente nascondono un tratto psicologico molto interessante da scoprire. Ma è l’oscurità che avvolge questo universo letterario, insieme a una ambientazione gotica intrisa di misteri, suspense e sfumature dark, ad aver reso la Devil’s Night series una delle mie preferite in assoluto. Capitolo dopo capitolo, Penelope Douglas ha esplorato la parte più oscura dei suoi personaggi, approfondendo coraggiosamente i loro conflitti interni per restituire umanità ai suoi protagonisti, per renderli più accessibili alla sensibilità del lettore.

 

Acquista:  AmazonKobo  |  Itunes  |

La nostra recensione
Marzo 2020

Ti odio con tutto l’amore che ho  – Kat Sherman

“Provengono dal buio ma hanno inventato una luce tutta loro che cancella le ombre”

È così difficile riparare a un enorme e incancellabile sbaglio. La vita a volte sembra portarci fino al limite di un precipizio per poi offrire una sola e unica via per risalire. Non importa se quell’unica via porta caos e distruzione, sta a noi trasformarla nella strada verso la salvezza. Travis quel giorno è entrato nella riserva di Stella alla ricerca di quella salvezza che poteva dare conforto alla sua anima distrutta. Ma questa è un’altra storia che dovrete scoprire da soli, perché prima c’è un lungo percorso da fare pieno di odio, battute taglienti e rabbia; la stessa rabbia che Travis dovrà affrontare per scalfire la maschera di cinismo con la quale quella strana ragazza era riuscita a proteggere il suo cuore.

 

Acquista:  Amazon

La nostra recensione
Febbraio 2020

Ruckus – Senza regole – L. J. Shen

Lui non era Sirio. Era la Terra. Era l’ossigeno. Era tutto.

Dean Ruckus Cole è un personaggio che impegnerà tutti i vostri pensieri: dai più torbidi ai più sensuali. Una bellezza imbarazzante, con un sorriso da far girare la testa e l’arroganza tipica del ragazzo che possiede le chiavi del mondo o almeno quelle di un conto in banca a sette cifre. La vita gli ha servito su un piatto d’argento il meglio e lui lo ha colto al volo. Dean l’uomo dai mille volti, quelli che sfoggia per godere dei piaceri della vita. Sesso, soldi e fama possono apparire gli ingredienti per un cliché di un romanzo del genere Romance. 

 

Acquista:  Amazon  | Kobo | Itunes |

La nostra recensione
Febbraio 2020

Élite. Amore e potere  – Laurelin Paige

Avevo concluso la mia recensione di Elite. Ossessione e potere augurando a voi lettori Buon viaggio verso l’oblio perché questa storia ti porta a dimenticare tutto ciò che ti circonda, deviando ogni certezza. Una sensazione strana, infatti, è stata quella di scoprire le mille sfumature nascoste dell’amore, senza alcun vademecum che spieghi quello che il cuore, la mente o il corpo riescono a decifrare nei sentimenti che nascono e che si celano dietro vere ossessioni.   Non c’è un modo giusto o sbagliato o più profondo di amare. Si ama nel modo che ci fa sentire più appagati, di quell’ardore che ci permette di aprire il cuore per trasmettere quello che sappiamo offrire.  Le mie sembrano un insano intreccio di parole buttate a caso su un foglio bianco, ma sono queste le sensazioni che ho provato scoprendo gli smisurati confini dell’amore e che, in questo secondo volume di Elite. Amore e potere, ne ho trovato la conferma. 

 

Acquista:  Amazon  | Kobo | Itunes |

La nostra recensione
Febbraio 2020

Scritto nelle cicatrici  – Adriana Loche

Ognuno di noi porta con sé delle cicatrici di un passato che ci ha segnato in qualche modo, e il nostro protagonista Ty ne è l’emblema. Perché non sono soltanto impresse sulla sua pelle, ma hanno creato uno squarcio enorme nel suo rapporto con Elin, la moglie che all’improvviso dopo 7 anni di matrimonio, ha deciso di lasciare.

«Mi ha detto di andarmene, e l’ho fatto. Ho pensato che, se me ne fossi andato, non sarebbe andata peggio, e di sicuro non sarebbe andata meglio se fossi rimasto. Mi manca.»

 

Acquista:  Amazon  | Kobo | Itunes |

La nostra recensione
Gennaio 2020

Incantevole e proibito  – Arianna Di Luna

“Una sensazione, un brivido che si increspa sotto la pelle, il presentimento di qualcosa di terribile. Haley puzza di guai. Non sono riuscito a dormire, stanotte. Pensavo e ripensavo al suo faccino spaventato, ai suoi occhi sgranati, alle sue labbra umide di lacrime e socchiuse. Pensavo alla sua paura, al modo in cui le tremava la voce. Terrorizzata. Indifesa… Incantevole”

L’amore proibito fra persone che si amano di nascosto provoca emozioni sconosciute. Riesce a trasmettere una dolce sensazione di piacere vero, alternata a emozioni profonde del cuore e della mente. La passione che si dipana in modo inarrestabile è incolore e nasce inconsapevolmente, come un inspiegabile trasporto  del proprio corpo verso un altro. La sensazione che ne scaturisce è talmente piacevole che non può essere fermata, ma solo vissuta. Una voglia irrefrenabile che congiunge due anime sconosciute solo all’apparenza e che muoiono dalla voglia di sentire se quella sensazione è troppo sbagliata per essere vissuta. 

 

Acquista:  Amazon  

La nostra recensione
Gennaio 2020

Stranded – Jenny Anastan

“L’ostacolo che andava eliminato. La persona sbagliata nel posto perfetto.”

Mi sono ritrovata piacevolmente spiazzata dalla bellezza di questo libro. Jenny Anastan ha trovato la chiave vincente per raccontare una storia d’amore potente e tormentata, sullo sfondo di uno degli scenari più interessanti della politica americana. Da grande appassionata dei complotti e degli intrighi che si consumano dietro le quinte dell’Election Day, mi sono buttata a capofitto su Stranded, appassionandomi a ogni suo momento; dal più sofferto a quello più passionale. La tensione, che non ha mai cessato di attenuarsi, è stata il filo conduttore che ha unito passione e potere rendendo vivido e frenetico ogni passo. Una scrittura coinvolgente e stuzzicante ha regalato un dettame più accorto per incorniciare una storia d’amore sofferta, a tratti dolorosa, ma altrettanto profonda. Grayson Wilson e Abigail Reed si sono amati tanto in un momento in cui la loro carriera stava prendendo il volo. 

 

Acquista:  Amazon  

La nostra recensione
Novembre 2019

Four & Ever – B.B. Reid

Four ed Ever sono una bomba a orologeria in carica. Sono fuochi che incendiano. Meteore in cerca del pianeta dove esplodere. Sono ricchezza e povertàarroganza e pericolo. Credetemi se vi dico che leggere Four & Ever significa svalvolare con la mente, soffocati nella morsa di una storia dove la passione e l’odio superano i confini del possibile, incatenandovi in una continua lotta fra volere e potere. 

Un new adult con dei personaggi i cui veri anni sono solo di facciata. Sembrano già adulti con un vissuto problematico e doloroso. Un romanzo dove l’amore è vissuto in maniera ritmata, quasi sprezzante. Non c’è nessuna versione romantica, ma solo momenti in cui il pathos aumenterà di gradi e lo sentirete sulla vostra pelle come un’esplosione, vivendolo nel potere delle parole di B.B. Reid che vi trasmetterà una voglia malsana di arrivare all’arresa da parte di un personaggio o magari di tutti e due. Ma ogni volta quel momento sarà quello sbagliato perché un attimo dopo, tutto inizia daccapo.

 

Acquista:  Amazon  | Kobo  |  Itunes

La nostra recensione
Ottobre 2019

Il mio demone custode – Giulia Nasole

A piccoli passi ho iniziato questo libro trasportata dalla curiosità di chi legge a scatola chiusa una storia conoscendone solo il titolo e la trama. Un demone custode era già un personaggio che mi intrigava molto, soprattutto perché i demoni, secondo la filosofia greca, sono delle presenze divine simili proprio agli angeli custodi. Lucifer ha tutto di un demone e poco di un angelo, combatte a mani nude su un ring con la forza di una divinità e con la violenza di chi vuole espiare dal proprio corpo una rabbia quasi animalesca. Sono i suoi occhi del colore del ghiaccio che erompono come due fari dal nero della sua maschera e che ti immobilizzano riuscendoti a trasmettere un senso di pace, proprio come un angelo custode…….

“Un giorno un angelo e un demone si scrutano e non c’è più via di scampo. Una scrittura magnetica che corre veloce più della mente, lasciando una scia di emozioni: rabbia, eccitazione, paura e battiti frenetici del cuore come solo puoi sentire ricordando la passione del primo amore”
[Vanitiromance]

 

Acquista:  Amazon  

La nostra recensione
Ottobre 2019

Élite. Ossessione e Potere – Laurelin Paige

“Non riuscivo a smettere di pensare a quello che era quasi successo, a quello che avrei voluto succedesse, a quello che lui avrebbe voluto accadesse.”

Leggendo Élite. Ossessione e potere mi sono ripetuta più volte di rimanere coi piedi per terra. Ci sono quei libri che riescono a farti evadere con la mente, sorpassando i confini della realtà, lasciandoti fluttuare in atmosfere surreali, sopraffatti da quelle emozioni che temi possano spegnersi, anche solo sfiorando la carta per voltare la pagina del capitolo successivo. Con Donovan Kincaid sono stata travolta da un vero e proprio enigma che mi ha catalizzato la mente tra perversione, desiderio, eccitazione e rabbia verso un uomo di cui fino in fondo non sono stata in grado di coglierne la vera essenza, ma solo a tratti a percepirne il suo turbamento. Naturalmente sto parlando del protagonista maschile di Élite. ossessione e potere di Laurelin Paige.

Acquista:  Amazon Kobo Itunes

La nostra recensione
Settembre 2019

Sempre Lei – Valentina Ferraro

“Si prenderebbe gioco della povera ragazzina sciocca che credeva di poter conquistare il mondo, invece è così stupida da aver messo gli occhi sull’unico ragazzo che non la degnerebbe mai di uno sguardo, nemmeno di sfuggita.”

Eva arriva alla Columbia di New York con la voglia di conquistare il mondo. È una ragazza che ha sempre vissuto coccolata e amata da due genitori fantastici e da una nidiata di cugini che l’hanno protetta e controllata. Finalmente i suoi sogni si stanno avverando. Nuova città, il college, nuove amicizie e una valigia piena di sogni da realizzare. A quasi diciannove anni, cerca l’indipendenza per fare nuove esperienze, lontano da quel mondo protetto e ovattato in cui ha vissuto, troppo sicuro anche per commettere qualsiasi errore. Una ragazza acqua e sapone, riservata, un po’ fuori dagli schemi. La classica brava ragazza che si affaccia a una nuova vita con un po’ di timore, ma con la voglia di conquistarsi il suo posto.

Acquista:  Amazon  

La nostra recensione
Luglio 2019

Noi due per sempre – Jewel E. Ann 

“Un passato che non riesco a ricordare appieno. Un presente che mi ha artigliato il cuore. Un futuro più terrificante dei miei incubi peggiori. Un ignoto che potrebbe rovinarmi la vita così come la conosco ora.”

Ho terminato già da molte ore questa lettura in anteprima, ma mettere nero su bianco tutte le emozioni che Jewel E. Ann è riuscita a trasmettermi con il secondo romanzo “Noi due per sempre”, è stato davvero difficile. Sono ancora rapita da questa storia e dal suo epilogo, ed è davvero arduo doversi staccare. Questa duologia merita di essere letta, e non dovete lasciarvi ingannare o sopraffare, ma lasciarvi condurre pagina dopo pagina da Swayze, Griffin e Nate.
Swayze si ritrova imprigionata in due vite, e i ricordi frammentati del passato la conducono alla ricerca della verità. Questa smania di sapere la induce a essere quasi ossessiva, ma ci sono cose che non si possono spiegare, che vanno al di là delle nostre conoscenze.

Acquista:  Amazon Kobo Itunes

La nostra recensione
Luglio 2019

Blake Deshawn – Il cerchio perfetto – Katherine L. Frye

“Fuori dal cerchio, bionda”

Cosa c’è di più travolgente se non quello che stravolge la vita. Una donna bellissima, ricca, con un uomo perfetto, una casa perfetta, una vita perfetta. Eppure, quegli occhi che sembrano deriderla, quelle mani sporche completamente tatuate, quella voce che sembra evocare il tuono di un temporale in arrivo sono l’emblema di tutto quello che non le appartiene. Il peccato tentatore che invade la sua mente, che avvolge il suo corpo in una strana brama di cui poco prima non ne conosceva l’esistenza, ma che ora l’attira come un gioiello raro. Il mondo incantato di Adrianne così ben costruito da innumerevoli agi, ricchezze e bellezze colorate di tinte tenui, a poco a poco si sporca con i toni più forti dell’inchiostro nero di una esistenza che non aveva mai lontanamente pensato le appartenesse.

Acquista: Amazon  |  Kobo |  Itunes

La nostra recensione
Luglio 2019

Stars – Kristen Callihan

Gabriel Scott ha rubato il mio cuore e qui lo dico e non lo nego perché dopo aver fatto la sua conoscenza rimarrò single a vita, perché so già che nella realtà non troverò mai un UOMO come lui. Ma torniamo per un attimo serie e parliamo un po’ di questa meraviglia di romanzo che è stata la mia rivelazione dell’anno in assoluto.

Gabriel Scott è uno snob inglese molto serio, sempre vestito di tutto punto, a volte anche un po’ puntiglioso, che tiene disperatamente alla sua privacy e non fa avvicinare nessuno, nemmeno gli scapestrati membri della band di cui fa il manager, i Kill John. È un uomo severo, rigido, quasi annoiato dalle donne che si avvicinano a lui, ma la cosa fondamentale è che odia volare e quando lo fa, nella rigorosa business class, acquista addirittura due biglietti per non rischiare di avere nessuno accanto.

Acquista: Amazon KoboItunes

La nostra recensione
Giugno 2019

Come nessuno al mondo – Amabile Giusti

Sono rimasta senza parole dalla bellezza di Come nessuno al mondo, ultimo libro di Amabile Giusti, tanto da volerlo urlare a tutte le lettrici che amano la sua scrittura e che cercano in un Romance tutte quelle emozioni che riescono a farti evadere con la mente, e a gonfiare il cuore di sentimenti inaspettati.  Ma anche a chi è alla ricerca di quella sana tensione che riesce a mandarti fuori di testa fino a impazzire, per quel coinvolgimento assoluto di sentimenti che riesci a percepire anche fra le righe, ma che solo alla fine diventano tangibile. Amabile Giusti è sicuramente una delle autrici italiane più brave nel panorama letterario italiano del genere Romance, e leggere un New Adult con la sua scrittura intensa e coinvolgente, che racconta dei primi amori e delle insicurezze che nascono nell’impervio terreno dei cambiamenti, vuol dire fare spazio nel vostro cuore, perché quello che leggerete avrà il sapore di indimenticabile.

Acquista: Amazon  |  Kobo |  Itunes

La nostra recensione
Giugno 2019

Aspettami questa notte – Robin C.

Ogni volta che inizio un romanzo di Robin C, so per certo che quello che leggerò, sarà una storia tormentata. Nei suoi romanzi non è mai semplice arrivare alla fine, se non dopo un percorso tortuoso, con dei personaggi contrastanti, che devono fare un lungo cammino per scoprire loro stessi e fare i conti con le passioni, che inesorabilmente li portano verso strade sbagliate. Perché Robin C scrive storie in cui passione e proibito vanno quasi sempre di pari passo, come se lei stessa aneli un continuo bisogno di mettersi alla prova attraverso i tormenti dei suoi protagonisti. Non c’è mai stato un suo romanzo che non mi abbia suscitato emozioni forti, incatenandomi allo stesso modo con la mente.

Acquista: Amazon KoboItunes

La nostra recensione
Giugno 2019

Sex, not love – Vi Keeland

Sesso, non amore. Ecco com’era cominciato tutto.

Natalia Rossi è una donna spezzata, che si ritrova all’improvviso divorziata con un ex marito in galera per frode, e la figliastra diciassettenne da crescere. Sta cercando un’avventura e nient’altro, quando al matrimonio della sua migliore amica si imbatte in questo esemplare di maschio alfa dal fascino prorompente.
Hunter Delucia è un playboy da strapazzo, e quando incontra Nat per la prima volta, tenta in tutti i modi ad affascinarla, ma lei conosce perfettamente il tipo d’uomo e prova a dargli il numero di telefono sbagliato per scoraggiare ogni suo tentativo. La chimica tra loro è immediata ed esplosiva ma è una storia d’amore che si consuma a fuoco lento, proveranno in ogni modo a negare la connessione reciproca ma quando finalmente cederanno a questo sentimento, sarà incredibilmente commovente.

Acquista: Amazon Kobo Itunes

La nostra recensione
Giugno 2019

Tutto il mare è nei tuoi occhi – Silvia Ciompi

Margherita, detta anche Gheghe, non si accorge nemmeno quando quegli occhi scuri come la pece la fissano con curiosità. Non sa che da quel momento in poi, quegli occhi ingombreranno i suoi sogni, i suoi desideri e la sua stessa vita. Mirko, detto anche Bolo, rimane affascinato da quella ragazza dai capelli neri e dalla pelle chiara. Le sue movenze assomigliano a quelle di una dea e poco importa, se lei in quel momento non lo guarda, perché, per lui, quel momento basta che ci sia. Tutto nasce come un gioco di quelli che si fanno a vent’anni. Una battuta, un sorriso, uno sguardo impresso e quel filo immaginario che tiene legate due vite insieme, sembra avvolgerli in una stretta inscindibile. Un filo che diventa due braccia, calore e baci. Un milione di baci che si bramano alla ricerca di qualcosa di più intimo, dal sapore che sa di speciale.  

Acquista: Amazon Kobo |  Itunes

La nostra recensione
Maggio 2019

I battiti dell’amore – Jewel E. Ann

“Non pentirti mai di amare qualcuno. Fallo per te e per nessun altro.”

La vita è imprevedibile, ci dona felicità e poco dopo ci catapulta nel baratro della sofferenza. Ogni giorno è un continuo e costante lottare per vivere in maniera degna. Non sempre la vita ci riserva ciò che in realtà meritiamo, ma dobbiamo essere in grado di guardare sempre e comunque il lato positivo delle cose, per nutrire le speranze in un cambiamento, poiché nel giro di un attimo, tutto può cambiare.

Flint è un brillante avvocato, divide la sua vita tra il suo studio, le aule del tribunale, e suo figlio dodicenne Harrison. Ormai le sue giornate sono scandite dalla routine, ma la nuova inquilina al piano di sopra col suo “tum tum tum”, porta scompiglio nella sua vita “inamidata”. Ed è tutta sua la colpa, visto che lui stesso le ha affittato i locali dove vive.

Acquista: Amazon KoboItunes

La nostra recensione
Aprile 2019

Enemy Game – A letto con il nemico – Angela D’Angelo

“Sarai mia”

Cristina non avrebbe mai immaginato che Nicola Zanini detto anche “il Vichingo”, razziatore selvaggio e dalla fulgida bellezza come lo era stato il popolo che aveva ispirato il suo soprannome, pronunciasse con arroganza e strafottenza quel “Sarai mia” per dare inizio a una vera e propria partita, in cui mettere in gioco le migliori tattiche di difesa e di attacco fra due giocatori, che non riescono ad arrestare quell’insano calore che attraversa i loro corpi ad ogni loro incontro. Perché succede sempre così, a volte si odia l’acerrimo nemico senza nemmeno conoscerlo veramente, e Nicola era sicuramente il più temibile, ovvero il cestista dell’Olimpia Basket, la più forte squadra avversaria della Stars Roma, di cui Cristina è la madrina indiscussa per aver a cuore tutta la squadra, e in special modo il suo capitano e fratello Edoardo.

Acquista: Amazon KoboItunes

La nostra recensione
Aprile 2019

La strada dei nostri cuori – Kandi Steiner

«Cos’è che ti rende felice?»

Una domanda particolare, per una semplice risposta. Perché la vera domanda è “Sei felice?”. Ma Cooper non risponde. Vorrebbe dire le cose che la rendono felice e che lei ogni giorno si ripete come un mantra. Ma se la domanda la pone uno sconosciuto entrato nel locale dove lavora, che guardandola negli occhi riconosce la sua morte interiore, allora forse non rispondere per Cooper diventa la cosa più giusta. Perché da quel piccolo torrido posto dell’Alabama dove vive, lei vorrebbe fuggire, per realizzare i suoi sogni e per cercare l’unica possibilità di vivere.

Acquista: Amazon KoboItunes

La nostra recensione
Aprile 2019

Un ricordo ti parlerà di noi – Colleen Hooven

“Prometto di amarti di più durante le tempeste che durante i giorni perfetti. Prometto di amarti di più quando soffri che quando sei felice. Prometto di amarti di più in povertà che quando navighiamo nell’oro. Prometto di amarti di più quando piangi che quando ridi. Prometto di amarti di più quando stai male che quando sei in salute. Prometto di amarti di più quando mi odi che quando mi ami.”

Sono qui, davanti a questo foglio bianco, rileggendo le parole di Colleen Hoover che mi sorprendono ancora per la loro intensità e per la capacità di esprimere in poche frasi la potenza dell’amore. Graham scrive le promesse alla sua Quinn con l’intenzione di amarla, forse ancora di più, nei momenti duri della vita, in quelli più tristi, in quelli in cui la rabbia prende il sopravvento.

Acquista: Amazon KoboItunes

La nostra recensione
Marzo 2019

Gang – Marilena Barbagallo

Sono stata ad ascoltare il silenzio insieme a lui, nell’oscurità di una grotta avvolta dall’odore acre della terra. Ho ascoltato i suoi pensieri e il rumore freddo, delle catene che lo tenevano legato, come un animale selvaggio. Ho odorato il lezzo del suo corpo sporco e malnutrito. E ho pianto… ho pianto lacrime inarrestabili per quella luce forte e coraggiosa che intravedevo ancora, attraverso i suoi occhi, intrisi della stessa oscurità che lo avvolgeva. La grotta ritorna più volte nei pensieri di Mikel, quasi come un’alcova della sua esistenza. Ha imparato a convivere con la sua solitudine prendendola di petto, per poi farsela amica. Il silenzio è l’unico suono che è riuscito a percepire, e che lo ha mantenuto in vita. L’assenza apparente di umanità, che l’ha costretto per dodici anni a vivere legato, malnutrito, cibandosi di soli sogni, lo ha forgiato di una forza straordinaria per sopravvivere alla crudeltà e alle torture dei suoi nemici.

Acquista: Amazon  |  Kobo |  Itunes

La nostra recensione
Marzo 2019

Naked Truth: The wedding – Valentina Ferraro

“Sto iniziando a pensare che non fu colpa del serpente se Eva mangiò quella stramaledetta mela condannando l’umanità, no, devono essere stati gli ormoni. Forse le stavano per venire le sue cose e Adamo l’aveva fatta incazzare perché non rispondeva al cellulare da ore. Si, deve essere andata per forza così”

Mi piace pensare che questa frase l’abbiamo pensata se non detta un milione di volte. Perché quante volte vi sarà capitato da mamme primipare aspettare il vostro uomo che ritornava a casa, mentre eravate ancora in pigiama alle otto di sera in preda alla voglia di frullare il vostro pargolo, bellissimo e stupendo, fuori dalla finestra dopo l’ennesimo rigurgito o risveglio dal sonnellino.

Acquista: Amazon  |  Kobo |  Itunes

La nostra recensione
Febbraio 2019

VICIOUS – Senza pietà – L. J. Shen

Vicious è un uomo complicato, difficile da comprendere. È spietato, cattivo, a volte odioso. Lui è l’antitesi della galanteria. Irascibile e completamente fuori da ogni regola. Esistono le sue di regole, che non contemplano i voleri altrui. Ogni cosa che desidera, la conquista senza mezzi termini. Ecco, lui è un uomo che non vorresti come amico e avresti paura ad averlo come nemico. Vicious non conosce l’altruismo, la nobiltà, la forza d’animo o la bontà. Lui è crudele e spietato, eppure incuriosisce per i suoi comportamenti che confondono, portandoti su strade diverse da quelle che sono la sua essenza, o da quella che credi sia in realtà. Perché l’odio non può scaturire gelosia, la possessione non può indurre ad allontanare ciò che vorresti possedere. E allora mi sono chiesta più volte, chi è veramente Vicious?

“Vicious era senza pietà. Era un vero peccato che il mio odio per lui fosse avvolto da un guscio sottile di qualcosa che somigliava all’amore”

Acquista: Amazon KoboItunes

La nostra recensione
Febbraio 2019

GRIP  – Kennedy Ryan

Affinità, scambi elettivi, onde magnetiche, passione, musica e labbra. Labbra che cercano la strada più calda, illuminata dal sole della California. Pochi giorni, effimeri momenti che scorrono come un tempo indefinito, per l’intensità di sentimenti che fanno palpitare due cuori che si riconoscono e vivono tutto questo, incapaci di trattenersi, sconfinando i confini del buon senso. Sono loro, Grip e Bristol, latte e cioccolato, così diversi ma perfettamente miscelati come gli ingredienti di un cappuccino spumoso. Bristol non conosceva Grip, era solo il migliore amico di suo fratello, ma sono bastati pochi giorni per invaghirsi di lui, per credere a qualcosa di unico.

 “Di solito sono brava a giudicare le persone, ma sono stata accecata da un sorriso carismatico e un corpo stupendo, da una mente geniale e una parlantina raffinata.”

Acquista: Amazon Kobo |  Itunes

La nostra recensione
Febbraio 2019

EX  – Emma Chase

L’amore è un sentimento talmente forte che può rimanere immutato nel tempo, anche se la vita va avanti prendendo strade diverse. Resta lì, ben custodito in fondo al cuore, e magari non ne siamo consapevoli. Crediamo di averlo lasciato alle spalle. La straordinarietà di questo sentimento è che, in alcuni casi, ci offre una seconda opportunità e sta a noi decidere se coglierla o lasciarla scappare via.

Ed è proprio ciò che accade ai protagonisti del nuovo romanzo di Emma Chase, “EX”, che anche questa volta è riuscita a conquistarmi nel modo più assoluto, grazie alla sua scrittura impeccabile. Callie e Garrett erano una coppia ai tempi del college. Una coppia adorata da tutti: lei, una ragazza bellissima e intelligente, e lui, il quarterback della squadra di football.

“Il primo amore non si scorda mai. Si dice così, no? Callie è stata la prima e per molto tempo ho creduto che sarebbe stata anche l’ultima. La prima volta che ho posato gli occhi su di lei, mi sono sentito come se fossi stato placcato da un difensore di centotrenta chili intenzionato a mettermi KO. Sembrava un angelo.”

Acquista: Amazon KoboItunes

La nostra recensione
Gennaio 2019

Di fuoco e d’ambra  – Arianna Di Luna

“Io volevo solo vivere la mia vita, e avere delle prospettive, come tutte le ragazze della mia età.”

Elle ha deciso di compiere l’estremo gesto di buttarsi dall’ultimo piano del grattacielo dell’Astor Hotel di Chicago. Una ragazza che ha lasciato una famiglia legata dalle rigide leggi di una piccola comunità religiosa. Arriva a Chicago con tanti sogni da realizzare come iscriversi all’università per diventare medico e incontra un ragazzo di cui si innamora. Una nuova vita che nel giro di poco tempo si frantuma in mille pezzi. Sogni distrutti, dopo l’espulsione dall’università e un tradimento che l’ha annientata completamente, dopo aver sorpreso il suo ragazzo tra le braccia della sua amica.

“Non l’avevo ancora fatto. Non lo faccio mai. Preferisco prendere piuttosto che dare, ma con lei dare e prendere diventano la stessa cosa:”

Arianna Di Luna ha raccontato questa storia senza tralasciare nessun dettaglio. Il suo modo realistico di scrivere, cosi fluido, diretto e incalzante ha dato animosità a una storia profonda e intensa che mi ha completamente rapita. Un insieme di contraddizioni, di volere e di non potere, mi ha coinvolta in una lotta in cui mi sembrava di combattere insieme ai protagonisti.

Acquista: Amazon  |  Kobo |  Itunes

La nostra recensione

DUKE – Naike Ror

“Signore e signori, mettetevi comodi, perché avrò l’onore di rendervi spettatori del più importante spettacolo di illusionismo dai tempi di Harry Houdini:”

“Che lo show abbia inizio!”

Vi presento i tre personaggi principali di questa storia: Hunter, Page Lee e Cody. Immaginate che dietro di loro ci sia una regia che dirige sapientemente modalità e tempi, e che voglia illuderli di vivere in uno scenario in cui la ricerca della verità è solo apparenza. Perché sono loro stessi che, attraverso causa ed effetti, scriveranno la storia di questo show. Forse il più grande show di tutti i tempi, in cui i protagonisti dovranno spogliarsi di ogni finzione e abbandonare la propria maschera per ritrovare la strada verso sé stessi.

Naike Ror con Duke, terzo volume della serie R.U.D.E., ha compiuto un progetto praticamente perfetto. Ha incastrato i tasselli di una storia, giocando fra illusioni e finzioni. Ha saputo usare a suo piacimento una scrittura solida e potente, dando voce a ognuno dei suoi personaggi, intercambiando sapientemente il loro presente, con i racconti del passato.

Acquista: Amazon  |  Kobo |  Itunes

La nostra recensione

Non lasciarmi mai andare – Katy Regnery

Scrivere nero su bianco l’intensità di quello che ho provato leggendo Non Lasciarmi mai andare di Katy Regnery, non è stato semplice. Perché, quando una storia ti lascia un segno nel cuore, e ti commuove al punto di ritornare più volte a ricordare tutte le emozioni che hai vissuto, ti sembra impossibile riuscire a comunicare su un foglio bianco tanta intensità. Solo le parole di questa bravissima autrice sapranno comunicarvi la passione, il dolore, la sofferenza e la profondità dei sentimenti che sono riusciti a trasmettermi la storia di Griselda e Holden.

“Qualsiasi cosa succeda, non guardarti indietro. I nostri piedi sono piccoli. Pietra dopo pietra, io salto, tu salti.”

Acquista: Amazon Kobo Itunes

La nostra recensione

IDOL – Kristen Callihan

Con IDOL la musica attraversa i confini della scrittura. Riesci a sentirla nelle parole e nei dettagli. Fuoriesce dalla carta stampata per arrivarti dritta al cuore. Kristen Callihan ha compiuto una vera magia. Attraverso la sua scrittura sono riuscita ad ascoltare il riff della chitarra elettronica, e a perdermi nella voce graffiante delle parole della sua melodia. È stato assolutamente magico ed emozionante leggere, e nello stesso momento sentire vibrare sulla pelle, la musica che descriveva. IDOL è una storia che appartiene a tutti coloro che amano la musica. Non a caso Kristen Callihan ha dedicato questo libro a dei grandi idoli del rock come Prince, Cobain e Bowie.

Una storia che incanta e ti rapisce il cuore, che ti accompagna con le vibrazioni del suono, e che sa riempirti l’anima di emozioni vere che solo la passione riesce a sprigionare. Un libro indimenticabile, un music romance perfetto, non vi resta che spingere play e ascoltare la sua musica.

“Il suono della sua musica mi si avvolge intorno al cuore. È un suono che è casa e speranza, tutto avvolto in un’unica cosa. Lo è sempre stato. Lo sarà per sempre”

Acquista: Amazon  Kobo  |  Itunes

La nostra recensione

Lo schema di gioco – Kristen Callihan

Preparatevi, mettetevi comodi e guardate questa bellissima partita, perché il suo schema di gioco è vincente: Anticipare, adattarsi e… proteggere. Tre azioni che servono per conquistare una ragazza sfuggente, che vive di luce propria. Lo schema di gioco è forse il libro più completo dei primi tre volumi della Game on Series. Kristen Callihan è stata perfetta nel descrivere intimamente i suoi personaggi. Un libro bellissimo che ho amato follemente per le sue mille sfaccettature. Domani sarà più bello ed emozionante anche per voi, guardare questa nuova partita, perché è quella vera. Quella della vita.

“Avevo progettato di starti lontano”.

“Il miglior piano fallito della mia vita”

Acquista: Amazon  Kobo  |  Itunes

La nostra recensione

Cuore Cremisi – Amabile Giusti

Avete presente quando provate delle emozioni talmente forti che la testa comincia a girarvi come una trottola e il cuore sembra rumoreggiare come un rullo di tamburi? Ecco, dopo aver letto il messaggio con cui mi proponevano di leggere in anteprima Cuore Cremisi di Amabile Giusti, sono state queste le mie sensazioni. Certo, non posso dire di non essere una donna romantica. Io vengo inesorabilmente attratta da tutto ciò che emoziona.La vista mozzafiato di un panorama, il ponte di Brooklyn a New York, il sorgere del sole sull’Oceano. Questi sono alcuni dei momenti della mia vita che mi hanno fatto diventare gli occhi liquidi e tornare a leggere di Giulia e Max, è stato come sentire le stesse sensazioni: emozioni allo stato puro.

Acquista: Amazon | Kobo | Itunes

La nostra recensione

Nati sotto la stessa stella – Alessandra Angelini

Alessandra Angelini è riuscita a creare una storia che si consuma come fuoco al vento.Un mare di emozioni incatenate a un ritmo narrante in cui perdersi nella bellezza delle sue parole. E’ stata bravissima a intrecciare i valori dell’amicizia con i sentimenti passionali dell’amore. Un amore inteso come comprensione, protezione, voglia di creare e di condividere.

Musica, Sogni, Amicizia, Libertà, Passione, Scelte, Amore, questi sono i giusti ingredienti per catturare il lettore e per scrivere un libro che parla di emozioni.

AcquistaAmazon | Kobo | Itunes

La nostra recensione

Incontro Reale – Emma Chase

“È così che si fa adesso. Il pontefice twitta, i politici trolleggiano, e l’erede al trono trova la sua metà in un reality televisivo”

Il tormentone televisivo del nuovo millennio si sa qual è: il Reality Show. Programmi come il Grande Fratello, l’Isola dei famosi o Uomini e Donne fanno ormai parte del quotidiano di tutti noi. Ed ecco allora che la talentuosa Emma Chase riesce a fare centro ancora una volta trasformando un principe reale in un vero e proprio tronista in cerca della sua dolce metà! Incontro Reale è una storia bella e coinvolgente. Un romanzo sexy e divertente che trasmette soprattutto emozioni intense. Il bel principe Henry con il suo dirty talking, ma soprattutto con la sua incredibile dolcezza e la sua gioia di vivere, vi catturerà irrimediabilmente il cuore. Dopo Drew Evans Emma Chase regala a tutti i suoi lettori un principe veramente speciale in grado di salire degnamente sul trono e di conquistare un posto speciale nel cuore di tutti noi.

Acquista Amazon  |  Kobo Itunes

La nostra recensione

Amore senza ombre – Jay Crownover

Amore senza ombre è un romanzo di guarigione. Una storia che testimonia come nella vita un cuore demolito può guarire attraverso l’amore incondizionato di chi sa guardare oltre l’ombra del dolore. Di chi sa riconoscere la stessa solitudine che alberga nella propria anima, ritrovando in quell’affinità, passo dopo passo, la via verso la guarigione. Una storia sentita e sofferta con cui Jay Crownover apre il suo cuore ai lettori, scavando nel suo profondo, per tirare fuori quella passionalità e quel romanticismo che poco caratterizzano solitamente i suoi libri, permettendole di raccontare di due personaggi puri, buoni e gentili a cui la vita non ha regalato nulla, ma ha solo strappato tutto ciò in cui credere.

Acquista Amazon Kobo Itunes

La nostra recensione

Miss Oro Nero – Charlotte Lays

Luce e ombra, questi sono Will e Kath.

Lei è una luce sfavillante di energia e determinazione.

Lui è ombra, forza e sicurezza.

In tutto questo i sentimenti che nascono inesorabilmente, sono qualcosa di intangibile, una forza che non si può frenare. Si insidiano fra di loro facendoli diventare vulnerabili. La vera guerra sarà accettare di potersi meritare perché la loro vita è ancora strettamente legata a un passato che li ha resi immuni e diffidenti. Will e Kath dovranno affrontare le paure e sgretolare ogni loro sicurezza per fare posto nel loro cuore a qualcosa che non potranno mai controllare.

AcquistaAmazon Kobo  |  Itunes

La nostra recensione

HONOR – Jay Crownover

Il Bad Boy della Jay Crownover non nasce cattivo, è un uomo che si plasma nell’ambiente in cui vive, si caratterizza con le esperienze, costruisce delle difese inespugnabili per sopravvivere, creandosi quell’alone di malvagità e spietatezza che lo rende quasi letale. Ma nello stesso tempo, il lettore riesce a capirne le motivazioni, si adegua al suo cambiamento, riesce a entrare nel vivo della sua realtà e restarne irrimediabilmente catturato.

… anche Nassir è il Bad Boy che aveva bisogno di effettuare un suo percorso per trovare la strada verso la redenzione. L’autrice nelle note iniziali lo definisce il Diavolo ma le sue sembianze non gli somigliano affatto. Nassir appare come un uomo elegante, sempre ben vestito, molto affascinate, eppure dentro di se bruciano le fiamme dell’inferno…

Una storia che di fondo aiuta a trasmettere un messaggio positivo anche per coloro che vivono in un clima di violenza e di orrori.  Perché si può risorgere dalle ceneri ancorandosi, oltre alla forza e al coraggio, a quei sentimenti che riescono a sopire anche le fiamme di un diavolo tentatore.

AcquistaAmazon  |  Kobo Itunes

La nostra recensione

La regola dell’amico – Kristen Callihan

Ivy: ” Ed è davvero Gray. La persona con cui ho comunicato quasi ininterrottamente sin da quel primo messaggio. E’ diventato un amico così velocemente, una parte necessaria della mia giornata. La mia strana dipendenza. Il pensiero mi rende timida. Tuttavia, non voglio lasciarlo andare.”

Gray: “Non posso credere che la sto stringendo tra le braccia. Ivy Mackenzie. A parte Drew, non sono mai entrato in sintonia con qualcuno così in fretta. Ora è qui. E, Dio, che bella sensazione mi dà. Concreta, reale. Morbida, calda”

Ecco cosa succede quando due persone si conoscono via sms. Si instaura quel tipo di rapporto che diventa intimo alla velocità della luce, magari perché c’è di mezzo l’etere, le onde magnetiche o l’avanzata tecnologia a fare da scudo. Ma succede quasi sempre così. Si crea quella facilità di scrivere nero su bianco tutto quello che ti viene in mente. Tutto diventa semplice e veloce come un gioco. Ma poi cosa succede se tutto diventa reale? Se un giorno il nome scritto sul messaggio si presenta lì, in carne ed ossa, davanti a te e… oh mio Dio!!! Tutto si frantuma: pigiamino della nonna, capelli fuori posto, faccine che ridono, faccine che piangono. E se poi la realtà diventa più bella dell’immaginazione? Ecco che allora ti ritrovi proprio in un mare di guai.

AcquistaAmazon  |  Kobo Itunes

La nostra recensione

Il segreto di Eva – Amy Harmon

“Non voleva soddisfare un bisogno. Non voleva perdersi temporaneamente nel suo corpo. Voleva vivere per lei. Oltre quel momento, oltre la guerra. Per sempre”

Due persone così diverse eppure così unite da una stessa passione sfrenata per la vita.  Intorno a loro la morte dilaga, famiglie intere deportate, treni stipati di visi impauriti che partono verso mete oscure. Aggrapparsi alla vita, questa sarà la scelta migliore e ogni giorno sfidare il proprio destino con forza e determinazione. Angelo ed Eva scopriranno che l’amore supera tutte le sfide e diventa vita nelle loro mani. Non ci sono religioni, lingue o razze diverse, l’amore accomuna ogni cosa, è sostanza della vita stessa. Non sarà mai possibile raccontare a parole l’intensità di questo libro. Il segreto di Eva di Amy Harmon è poesia e armonia in una landa di devastazione.

Un libro indimenticabile che non si può non leggere. Un grazie di cuore a Amy Harmon a cui va un premio speciale per essere diventata la regina delle mie emozioni.

Acquista Amazon  |  Kobo Itunes

La nostra recensione

Tutto il buio dei miei giorni – Silvia Ciompi

“La guarderai, la guarderemo e non se ne andrà mai, ma noi siamo più forti di una cicatrice”

Questa è una storia che non si può raccontare, ognuno la deve vivere nel proprio intimo, spalancando il cuore per fare entrare tutto. Rabbia, dolore, sofferenza, frustrazione, per poi fermarsi un attimo e capire che tutto ciò che Silvia Ciompi sta raccontando non è una favola. Non ci sono uomini muscolosi dallo sguardo magnetico. Non ci sono macchine di lusso o luoghi da sogno. Lei sta raccontando la vita, la vita vera.

Teschio e Camille sono diversi eppure nati per vivere tutto questo e avere la sfacciata fortuna di incontrare una autrice magistrale e talentuosa come Silvia Ciompi che ha saputo raccontarli attraverso una poesia sussurrata, rendendoli vivi e reali. Non finirò mai di ringraziare questa autrice che con Tutto il buio dei miei giorni, ha saputo scrivere un piccolo capolavoro, ha saputo trasmettere emozioni forti, ha saputo raccontare senza tanti fronzoli la vita vera quella che fa male ma che sa anche riempire gli spazi vuoti del cuore.

AcquistaAmazon  |  Kobo  |  Itunes

La nostra recensione

Per il mio amore, Whiskey – Kandi Steiner

“Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e lottare per quel qualcuno che a lasciarlo andare perché fa meno male”

Kandi Steiner è riuscita a creare una storia che dà dipendenza fin dal primo assaggio. Basta solo un sorso. Come un ottimo whiskey d’annata ne vieni subito travolto, appena giri la prima pagina. Ti avvolge e ti inebria tanto da non farti più avere coscienza di quello che ti succede intorno. Kandi Steiner con le sue parole ti fa raggiungere le vette più alte per poi farti precipitare bruscamente a terra, come un ubriaco in preda all’ebbrezza. Ma mettetevi l’anima in pace. Non esiste un rimedio. L’unica possibilità è arrivare alla fine di questo viaggio ad alta velocità. Non ci sono fermate intermedie. È una corsa no-stop.

 

Acquista:  Amazon  |  Kobo Itunes

La nostra recensione

Bandit – B.B. Reid

“Ti perseguiterò dal momento in cui esalerò il mio ultimo respiro, fino a quello in cui esalerai il tuo.” Lanciai uno sguardo ai suoi occhi e ci vidi qualcosa che significava molto di più della paura. Il vuoto.”

Si affilino le armi, si aprano le danze per un gioco che vi porterà fuori di testa. Vi indurrà a girare le pagine in modo quasi frenetico. Vi incatenerà come spettatori per ogni loro mossa e ogni attacco. Sarete trascinati da un vortice di sensazioni che non riuscirete a frenare. Perché in gioco non ci sono solo le vostre emozioni, ma anche una voglia sfrenata di farne parte per combattere insieme a loro. Un gioco che a volte diventa quasi perverso. Ma quello che vi renderà drogati delle parole dell’autrice è una malsana voglia di vederli cedere. B.B. Reid, un’autrice quasi sconosciuta qui in Italia, è entrata di prepotenza nel mio cuore, ha saputo creare allo stesso tempo una storia travolgente per le sensazioni e adrenalinica per l’infinita suspense che mi ha tenuta incollata fino alla fine. Geniale per aver mantenuto la coerenza dei personaggi, giocando con maestria con le loro menti, sulla loro impulsività e sulla loro follia.

 

Acquista Amazon  |  Kobo Itunes

La nostra recensione

La notte del cuore – Estelle Hunt

“Spesso sbaglia non solo chi fa, ma anche chi non fa qualche cosa” cit. Marco Aurelio

È quello che accade a Elena e Matteo, i protagonisti di La notte del cuore il nuovo romanzo di Estelle Hunt. Ma quello che provano è complicato per la differenza di età. E nel momento in cui capiscono veramente quali sono i loro reali sentimenti, accade l’irreparabile. Qualcosa che nessuno poteva prevedere. Si ritrovano incastrati in questo inaspettato vortice che porta solo dolore. E l’amore che Matteo prova per Elena si trasforma in odio.

AcquistaAmazon  |  Kobo  |  Itunes

La nostra recensione

Dammi mille baci – Tillie Cole

Sgombrando ogni pensiero triste dalla mente, non so se ogni lettore riuscirà ad afferrare fino in fondo questo messaggio, per riuscire a sentirsi pienamente appagato dall’amore e dalla speranza di cui è intrisa questa storia.  Perché arrivarci è un percorso lungo che non finisce con la parola “fine” stampata sull’ultima pagina. Questa storia ha bisogno di riflessione, di un viaggio nel proprio intimo, di ripercorrere ogni tappa, ricercando nell’essenza delle parole dell’autrice, una ragione vera che non deve essere per forza quella più razionale, o quella che nasce dalle parole vergate. No, deve essere quella catturata dal cuore, dalla pienezza delle emozioni vissute, dai messaggi ascoltati, dalla bellezza dei tramonti, dai colori di un’alba perfetta, dalla magia degli alberi di ciliegio in fiore. Dai baci voluti, da quelli rubati e da quelli attesi.

“Poppy e Rune, migliori amici all’infinito.”

AcquistaAmazon  |  Kobo  |  Itunes

La nostra recensione

Lo scozzese – Veronica Deanike

Lo scozzese è stato un libro che ho avuto la fortuna di leggere molto prima della sua uscita e ricordo di averlo divorato negandogli il giusto tempo per decantare, come necessiterebbe un buon vino nella sua annata migliore. Perché sono stata talmente travolta, se non risucchiata, dai suoi ritmi incessanti, da aver perduto quel tempo per poterlo godere come di solito succede con le grandi storie. Avevo quella voglia spasmodica di arrivare alla fine, per scoprire le carte che sapientemente Veronica Deanike continuava a nascondere. Come in un gioco in cui scommetti per vedere il punto, e poi qualcuno ti soffia la puntata da sotto il naso. I suoi personaggi sono stati perfetti: misteriosi, conturbanti e passionali. I paesaggi descritti delle antiche terre selvagge delle Highlands scozzesi, sono riusciti, con la loro bellezza intrisa di mistero, a evocare nei miei pensieri eroi leggendari e ballate antiche. E, come una dipendenza da cui non riesci più a guarire, ho ricominciato dal prologo… a innamorami ancora e perdutamente dello scozzese.

Acquista:  Amazon  |  Kobo  |  Itunes

La nostra recensione
(Visited 5.013 times, 10 visits today)