Finalmente l’amore per la wedding planner – Roberta Schettino
Sinossi
“Tutti vogliono Megan” è questa la frase che Megan O’Brain si sente ripetere tutte le mattine dalla direttrice dell’azienda per cui lavora, la Special’s Event Manager. Un’azienda specializzata nell’organizzazione di eventi e soprattutto matrimonio, un campo nel quale Meg dimostra essere sempre la numero uno. Le sue regole fondamentali? Serietà, professionalità e distacco emotivo. Ma cosa può succedere quando l’organizzazione del matrimonio della coppa più conosciuta della città di New York finirà per sgretolare tutte le sue sicurezze? Josh MacKenzie, il futuro sposo si dimostrerà un alleato o un ostacolo nel suo lavoro? Venite a scoprirlo all’interno delle pagine dove una giovane donna del Texas dovrà dimostrare le sue capacità nella giungla di New York, tra pizzi, fiori e glassa alla vaniglia!
Recensione
“Diventare wedding planner, era stato un sogno che aveva iniziato a coltivare fin dai primi anni dell’infanzia. Forse era tutta colpa dei film e telefilm d’amore che guardava con sua madre, oppure dei tanti romanzi rosa che aveva letto nel corso della sua vita”
Megan sogna di organizzare matrimoni fin da bambina e adesso che ha raggiunto il suo obiettivo e sta per coordinare le nozze più importanti della stagione newyorkese, prende inconsapevolmente una sbandata colossale per il futuro sposo. Come potrà districare questa brutta matassa in cui è finita la sua vita amorosa e lavorativa?
Josh è un uomo molto elegante e riservato, conduce una vita nel rispetto delle regole e come ci si aspetta da un partito come lui, sta per sposare la moglie perfetta che la società dell’upper east side impone. Ma l’arrivo della folle Megan con le sue forme dirompenti, uno sguardo magnetico e la battuta pronta, butterà la sua esistenza in un caos totale.
“Finalmente l’amore per la wedding planner”, è un romanzo sicuramente non originale nella trama e ispirato al film Insonnia D’amore, che la protagonista cita spesso durante la lettura, ma grazie ad una scrittura scorrevole, due protagonisti frizzanti e una serie di imprevisti clamorosi, possiamo sicuramente trascorrere delle ore piacevoli.
La struttura del romanzo è ben eseguita, la descrizione dei personaggi molto dettagliata, e anche se avrei preferito qualche pagina in più, è un libro che merita di essere letto per trascorrere qualche ora in compagnia di questa folle wedding planner.
Morena The Queen
IL NOSTRO SUGGERIMENTO
…. è quello di fare una seconda rilettura per eliminare i molti refusi presenti nella storia, che rendono la lettura sincopata.
In bocca al lupo Roberta Schettino!!!