Falco. I peccatori della notte – Marianna Vidal
Sinossi
Avete mai pensato di ingaggiare uno gigolò?
Bellissimo, sexy, ricco e bugiardo, Falco Lamberti non ha mai deflorato una donna. Le sue conquiste sono disinibite, con scarsa memoria e disposte a superare ogni limite, ma quando Lia Caruso, una burrosa bellezza mediterranea dal sorriso dolce e l’aria di chi è stata delusa dall’amore, lo abborda al Red Club, per liberarsi della sua verginità, non ha la prontezza di rifiutare. Falco accetta a una sola condizione: due notti a Venezia e poi ognuno tornerà alla sua vita. Peccato che lui non sia davvero uno gigolò e che lei non sia disposta a perderlo, senza tirare fuori le unghie.
La lettura di questo romanzo, per i temi trattati e spesso espliciti, è consigliata a un pubblico adulto e consapevole.
Recensione
Quello che ci presenta Marianna Vidal è un esuberante erotic romance condito da sfumature di mistero che lo rendono ancor più interessante. La storia di Lia e Falco nasce da un equivoco e si dipana attraverso una fitta rete di bugie che lentamente verranno a galla, sconvolgendo le loro emozioni. la trama è coinvolgente sin dalle prime pagine quando Lia, abbandonata sull’altare e ancora vergine decide di liberarsi di quello che per lei rappresenta un fardello, assumendo uno gigolò.
Lia è una donna i cui valori morali sono indiscutibili e quando incontra Falco, il gigolò assunto, scatta subito una scintilla tra loro ma lui è un uomo abituato a concedere solo il suo corpo senza mai coinvolgere il cuore e sin dal primo incontro mette in chiaro che il loro rapporto dovrà restare prettamente fisico.
Questo romanzo parla della riscoperta di sé stessi attraverso le gioie del sesso, ma devo ammettere che Lia non si rivela il personaggio che mi aspettavo. Invece di essere combattiva infatti, si rivela piuttosto una donna remissiva che invece di prendere decisioni aspetta che sia il destino a farlo per lei. Di questa donna emergono fragilità inattese e poca tenacia: è più il tipo che invece di restare a combattere per ciò che desidera, scappa, e questo non la rende la protagonista brillante che immaginavo.
“C’è una sola cosa che voglio davvero sentire da te, le confesso. Quale, mi chiede, gettandomi le braccia al collo. Ti amo e ti amerò sempre.”
Falco del resto è un uomo intrigante, avvolto nel mistero della sua arroganza, dominante. Le donne come Lia non rispecchiano i suoi desideri eppure resta affascinato dalla sua bellezza e stregato dalla sua ingenuità fino a rimanerne travolto.
In Falco: i peccatori della notte l’erotismo si mescola con la vulnerabilità dei sentimenti dei protagonisti provocando un connubio esplosivo. La trama accattivante e scorrevole non lascia nulla all’immaginazione, per regalare una lettura piacevole davvero irresistibile. Bravissima Marianna Vidal che in questo romanzo erotico ha saputo bilanciare lo stile descrittivo per non sconfinare nella volgarità, donando alla storia quel pizzico romance che riconduce tutto al sentimento che domina il mondo: l’amore.
Wanessa
IL NOSTRO SUGGERIMENTO
…. è di fare molta attenzione ai refusi che intralciano la scorrevolezza della lettura. Affinché un buon libro raggiunga il lettore sicuramente l’editing non dovrebbe essere mai tralasciato.
In bocca al lupo Marianna Vidal !!!