Fabulous Disaster – Federica Leone
Sinossi
Oliver Gemstone ha tutto quello che un giovane e facoltoso uomo in carriera potrebbe desiderare, tranne la tanto agognata approvazione del padre, Erin, al contrario, non ha nulla, se non un maiale domestico. Ma se quest’ultimo ci mette lo zampino, anzi, pardon, il piedino, e li fa incontrare nella peggior maniera che uno possa immaginare? Ecco, a questo punto ci ritroviamo due individui che pensano di non avere nulla in comune, agli antipodi, ma dietro alle prime errate impressioni si nasconde una verità ben diversa! Pronti a conoscere una storia piena di umorismo, sentimenti, scene piccanti, doppi sensi, risate e tanto amore?
OLIVER: “È strampalata, parla troppo, testarda, disordinata, vuole sempre avere l’ultima parola… ma è anche l’unica che riesce a farmi ridere e battere il cuore. E mi piace tanto, molto più di quanto voglia ammettere anche solo a me stesso.”
ERIN: “È un egocentrico, sbruffone, arrogante e spocchioso, ma… boh, quando lo vedo è come se il mio cuore iniziasse a saltare su un trampolino per poi tuffarsi nei suoi occhi e non riemergere più. Ma questo non dovrà mai saperlo!”
BAU: “Sgrunt!!!”
Recensione
Se amate le storie tragicomiche e un po’ surreali questo romanzo non potrà che stupirvi.
Federica Leone ha unito le personalità di una donna estremamente eccentrica e strampalata, con quella di una giovane manager affascinante e di un maialino rosa che crede di essere un cane, ottenendo così un romanzo ironico e un po’ grottesco che non potrà che farvi sorridere dall’inizio alla fine. La trama di questo romanzo è così particolare che a tratti c’è da restare increduli, del resto con un maiale che adora le mentine e innamorato della statua di un cane, non c’è da stupirsi se anche i due protagonisti, Erin e Oliver, ne combinano una dietro l’altra.
Erin è una donna dall’animo romantico che nella vita colleziona una sfiga dietro l’altra, il suo incontro con Oliver è tenuto a battesimo da Bau, il maialino che la accompagna ovunque e che diventa da subito la star di questa trama travolgente e comica che nasconde tra lo stile di una narrativa romantica, la dolcezza di un amore che nasce e si trasforma attraverso il sorriso.
“La verità, Rosmarino, è che io senza di te non so stare. Tu sei stato il mio favoloso disastro, un piccolo e incontenibile uragano biondo che mi ha rischiarato l’esistenza, facendomi scoprire cosa significhi amare…”
Oliver è un manager all’apparenza insensibile che verrà travolto dal fascino e dalla solarità di Erin tanto da far emergere un carattere tenero e protettivo di cui nessuno è a conoscenza. La loro è una storia moderna costellata da “incidenti di percorso” stupefacenti che entrerà nel cuore portando tante emozioni positive.
Con un pov alternato e un editing perfetto, Fabulous disaster si rivela una commedia romantica costellata di colpi di scena sopra le righe che regala una lettura piacevole e coinvolgente.
Federica Leone si dimostra un’autrice originale che sa trasmettere le emozioni attraverso la semplicità dell’ironia. I suoi personaggi sono brillanti e i dialoghi dinamici danno un ritmo veloce alla trama.
Wanessa
IL NOSTRO SUGGERIMENTO
…. è di fare attenzione alla lunghezza del romanzo. Troppe pagine per una storia costantemente ironica potrebbero far risultare le scene ripetitive e distrarre dalla lettura.
In bocca al lupo Federica Leone!!!