Broken inside – Teresa D.G.
Sinossi
Alden Harper adora le sfide. È il classico figo a cui piace sballarsi, quello che prende, ma non concede. È ancora uno studente quando conosce Olive McKenzie, dipendente della Harper Inc., una donna con qualche anno in più di lui. Sarà questo a intrigarlo? Ma Alden non è il solo ad aver messo gli occhi sulla bella ragazza del sud, perché ricompare un uomo che sembra non essere mai uscito dalla sua vita. Tra festini e studentesse, Alden trova il tempo e il modo per sedurre Olive, tacendole, però, il suo disastroso passato fatto di alcol e droga che, più di una volta, lo hanno portato al limite della sregolatezza. Ma si sa, i demoni ritornano per torturarci e lui finisce per rovinare tutto, gettando fango su un rapporto che credeva vero… E Olive? Avrà fatto lo sbaglio più grosso della sua vita aprendo il cuore a un ragazzino viziato? Due anime messe alla prova, c’è chi sbaglia e chi infierisce; chi si dona e poi non perdona. Può l’amore passare sopra a tutto? Può cancellare le ferite e mettere a tacere i sensi di colpa?
Recensione
“Non ho mai visto niente più bello di te e nel momento in cui ti ho scorto, ho deciso che avresti dovuto essere mia” sussurra, scadendo parola per parola al mio orecchio.
Una storia d’amore con i fiocchi, dove i due protagonisti si rincorrono e si scontrano per tutto il romanzo, pagina dopo pagina, sorriso dopo sorriso e lacrima dopo lacrima. Una fortissima chimica che si percepisce dall’inizio alla fine, merito di una trama accattivante e due protagonisti perfettamente costruiti con i loro pregi e difetti, le loro innumerevoli vulnerabilità e tanta paura di amare. Non pensiate che i personaggi rimangano statici perché ad un certo punto tutto si capovolge e la vita si manifesta nella sua imprevedibilità, gettando i due protagonisti nel loro punto più basso da cui non possono che rinascere e cominciare finalmente a splendere senza paure.
Inutile dirvi che quando al lettore arrivano così tante emozioni vuol dire che la penna di chi scrive riesce perfettamente nel suo intento proprio come nel caso di Teresa D.G. Inoltre questo libro non presenta solo una storia d’amore bella e travolgente bensì inserisce anche tematiche importanti come le dipendenze.
Un finale infatti sospirato dove nulla è lasciato al caso, le tempistiche con cui i fatti si sviluppano accompagnano il lettore che si trova in un costante vortice di emozioni. Una volta terminato il libro mi ero così abituata alle dinamiche della storia che ne ho quasi sentito la mancanza, ero prontissima a leggere altre pagine per assaporare la quotidianità di questa coppia speciale che sono sicura si ritaglierà un pezzetto nel vostro cuore.
“…Sai, quando mi sono reso conto che non tutte le coppie si comportavano in quel modo, sono rimasto molto deluso. Ero convinto che tutti gli uomini portassero dei fiori alle proprie donne. Stupido, vero?” “No, non è per niente stupido. E’ bellissimo, e dovrebbe essere sempre così. Forse questo è il segreto per mantenere vivo l’amore…”
Ilaria
IL NOSTRO SUGGERIMENTO
… mi sarebbe piaciuto leggere qualche pagina in più sull’evoluzione di Alden, è giusto un piccolo consiglio perché il libro è veramente ben costruito!! Bravissima!!
In bocca al lupo Teresa D.G.!!!