Directions


“VENDESI: Figurina di baseball della Major League del 1928. Hank Archer “Il carro armato”. Il maggior numero di fuoricampo nella storia della MLB, 22 stagioni di carriera. Nuova di zecca, stimata da ente privato. 25.000 dollari, no contrattazioni. Inviare un messaggio a Randi al 555-4439, no perditempo. Sbrigati, non finire in una guerra di offerte”
Inizia così questo sport romance di Sara Ney. Con questo annuncio “Randi” Miranda Jane Pressinger mette in vendita una figurina della collezione ereditata dal nonno per 25 mila dollari, una cifra enorme che le serve per avviare la sua attività di design da neolaureata. Chi mai si può permettere di spendere una cifra così alta per una figurina di un famoso giocatore di baseball del 1928?
Noah Harding è un giocatore di baseball dei Chicago Steam. A soli 24 anni è un campione nel settore, ha stipulato un contratto con la società da 80 milioni di dollari ed è appassionato di figurine da collezione; lui può permettersi di spendere 25.000 dollari senza problemi…
“Tutti vogliono solo un pezzo di me.
Io voglio solo un pezzo di storia”
Noah è molto riservato, è stato educato dai suoi genitori ad essere cortese, educato con tutti. Le uniche esperienze avute con poche ragazze, sono state molto deludenti, perché generalmente le donne che cercano di accalappiare gli atleti, vogliono solo “incastrare” il professionista bello, ricco e famoso per ottenere soldi e notorietà.
Miranda è una ragazza semplice, come Noah non ha una grande autostima, pensa che le sue amiche siano tutte più belle di lei e ultimamente è concentrata sul pensiero fisso di avviare la sua nuova attività per dare un senso alla propria vita.
“Sto lavorando duro per far partire la mia attività e ancora non riesco a credere che lo sto facendo davvero. Senza l’aiuto di nessuno. Ho ricevuto qualche consiglio, ma nessuno della mia famiglia ha mai lavorato per se stesso. Sono la prima laureata e la prima ad avviare un‘attività”
Dopo una serie ininterrotta di malintesi e sotterfugi, finalmente Noah e Miranda escono a cena per un appuntamento e anche questa occasione si trasforma in un disastro di proporzioni epiche perché i fan di Noah non lo lasciano in pace e Miranda finalmente scopre che Noah è famosissimo.
Ma quello che conta è che la chimica tra loro esiste davvero, è molto forte tanto da far superare tutte le loro insicurezze.
“E ora che si tratta di Noah, lo so. Lo so e basta.
È un uomo fantastico, premuroso, e non importa quel che pensa, mi fa accelerare il battito e mi fa venire le farfalle nello stomaco, due ingredienti chiave, indizi di una bella cotta”
Conoscevo l’autrice perché avevo letto la serie “How to Date a Douchebag” una serie sexy e frizzante ambientata nei college americani con protagonisti gli atleti e le studentesse. Sono romanzi scritti bene e piacevoli da leggere, per sorridere e svagare la mente. Anche questa volta Sara Ney non mi ha delusa e aspetto sicuramente l’occasione per poter scoprire i libri successivi di questa serie, che coinvolgono personaggi conosciuti in questo libro.
Perché “Zero Assoluto” in fisica è la temperatura più fredda teoricamente raggiungibile nell’universo; in matematica è il vuoto, il nulla; dopo un qualsiasi numero intero però ne amplia la quantità. Pensiamo al contratto di Noah come giocatore professionista con tanti zeri.
Zero assoluto però può essere anche un giudizio completamente negativo su una persona, relativamente alla sua bellezza, alla sua intelligenza, al suo valore. E come tutti i giudizi penalizzanti può fare male, può “azzerare” la sua autostima. In questo romanzo scoprirete che il valore dello zero assoluto può pesare ma può anche scomparire quando si incontra la persona giusta, quella che ci apprezza e ci ama non solo per come ci mostriamo ma per i sentimenti che riempiono il nostro cuore.
Cristina