VanitiSummerTime 2022

Categorie: estate 2021 / Recensione / recensioni brevi / recensioni veloci / summer / summer 2022 / vanitisummertime

0 0
VanitiSummerTime 2022

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

VanitiSummerTime 2022

Directions

Share

Ilaria - In attesa delle ferie...

RUCHER. Breaking silence – Elle James

Delta Force Strong #1

“Per un uomo sicuro che non si sarebbe mai innamorato, stava precipitando in quel tunnel così in fretta che non sarebbe mai riuscito a fermarsi”

Il primo romanzo della serie military di Elle James travolge con intensità portando il lettore sul campo di guerra in Afghanistan con episodi da batticuore per rapimenti ed agguati, dove la storia di Nora e Rucker cresce pagina dopo pagina e conquista il cuore. Una storia ben scritta e ben costruita con due personaggi carichi di valori e personalità che finalmente capiscono di essere pronti ad amare, liberando il loro cuore. Tante le avversità che i due protagonisti dovranno superare grazie anche al prezioso supporto di tutta la squadra dei Delta Force, il gruppo dell’esercito per cui lavora Rucker.

La fine è dolce come una carezza e lascia sorrisi nonostante lo sfondo crudo e reale in cui viene ambientata la storia dove il male e l’amore combattono con prepotenza sullo stesso ring. Impossibile non venire travolti dalla curiosità per scoprire le storie che Elle James ha in serbo per tutti gli altri componenti dei Delta Force.

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ 1/2


           

                     Acquista libro:   AMAZON 

Valentina - Dal "Lido dei pini"

Delitti a Fleat House – Lucinda Riley

Delitti a fleat House è il romanzo postumo di Lucinda Riley. Conosciutissima autrice della saga delle sette sorelle, con questo romanzo cambia genere e si dà al giallo.
È riuscita a creare una storia avvincente, che conquisterà le amanti del genere e non solo. La campagna brulla e nebbiosa dell’Inghilterra fa da contorno a Flea House, un collegio inglese in cui accade l’impensabile: la morte di uno studente. Sembrerebbe un incidente, ma la realtà è un’altra. Serve l’intervento di una dei detective più bravi di Scotland Yard per cercare di risolvere la situazione. La trama che si rivela pagina dopo pagina, lasciandoti in sospeso fino all’ultimo. Se devo trovare un difetto, ho trovato il finale troppo frettoloso. In generale, però, ci sono tutti gli ingredienti per un giallo riuscito: Una detective con un passato da superare. Omicidi che sembrano non avere nessun collegamento, se non una foto sbiadita.
Una scrittura semplice, ma mai banale.
Ottima lettura estiva!

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ 1/2

 


           

                     Acquista libro:   AMAZON 

Wanessa dalla Riviera d’Ulisse in attesa delle tanto desiderate ferie estive

Baciami sotto la pioggia – Benedetta Cipriano & Silvia Bonizzi

Da sempre estate e vacanze coincidono con letture più leggere del solito dove la mente possa divagare. Ogni tanto però in mezzo a tanta spensieratezza una lettura più corposa aiuta a spezzare la routine di un genere letterario più tipico del periodo del “dolce far niente” e per questo il romanzo di Benedetta Cipriano è perfetto.

“Tutto ciò di cui hai bisogno è fede, fiducia e polvere di fata”

Baciami sotto la pioggia è un bellissimo romanzo ma abbastanza impegnativo, è un viaggio che conduce nel disagio mentale dei due protagonisti aprendoci alle loro paure inconfessate, al terrore di non saperle affrontare col rischio di perdere chi si ama se la scelta fatta fosse quella sbagliata, ma è anche un romanzo romantico che sprigiona un’infinita tenerezza per due ventenni che della vita conoscono già tutta la parte più triste e attraverso l’amore ne imparano anche la bellezza.

La loro è una vita marchiata a fuoco da eventi traumatici che li ha portati ad un isolamento emotivo; il loro è un incontro deciso dal destino che aprirà lo sguardo del cuore alla bellezza di un sentimento sconosciuto e puro come l’amore incastrandoli in momenti di passione, baci feroci e sguardi infuocati. E’ stato bellissimo conoscere Meryl e Mason, i loro battibecchi al vetriolo e la loro storia di rinascita che tocca l’anima.

Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi in un romanzo scritto a quattro mani sono riuscite a scuotere il groviglio di emozioni che abitano il cuore, attraverso due personaggi complessi e intensi, scandagliando le loro anime e regalando una storia d’amore avvolta nella tenerezza.

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ 1/2

 


           

                     Acquista libro:   AMAZON 

Ilaria da un bellissima piscina in Milano

La collisione dei cuori – Jessica Meloni

“Perché chi ti ama ti protegge con il suo amore e tu non te ne rendi nemmeno conto. È l’incantesimo di protezione più potente al mondo”

Una storia che coinvolge fin dalle prime battute, dove i protagonisti sono Morgana e Damiano, due personalità segnate dalla vita che non potevano essere più differenti: la prima è luce quanto il secondo è buio. Morgana è solare, un vulcano puro come la luce più potente e forte mentre Damiano ha l’anima che appartiene alle tenebre più scure. Due opposti che grazie alla trama imprevedibile della vita, insieme si scoprono e creano un’infinità di sentimenti ricchi di mille sfumature come una tavolozza di colori.

L’autrice abilmente crea un susseguirsi di emozioni, pagina dopo pagina, introducendo meravigliosi riferimenti all’arte che rimane come sfondo costante alla storia d’amore.

Decisamente una lettura che accarezza il cuore di chi legge.

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ 1/2


           

                     Acquista libro:   AMAZON 

Ilaria abbracciata al ventilatore

Dash – Elle James

Delta Force Strong #2

“Un diavoletto nella testa le ricordava: è meglio aver amato e perso, che non aver mai amato”

Ed eccoci con il secondo romanzo della serie military di Elle James dove ci ritroviamo durante il conflitto in Afghanistan e la storia d’amore di Dash e Susy ci colpisce per l’impulsività e la velocità della dinamica. Una storia che ci fa sognare proprio per la strana coppia costituita da un sergente dell’esercito e una cantante di fama internazionale. Due mondi così agli opposti ed impossibili da avvicinare, che si ritrovano risucchiati in un’attrazione mentale e fisica che non lascia scampo.

I due beniamini si accendono con solo uno sguardo e l’impossibile rappresentato dalle loro vite si trasforma in un “possibile” calamitato dall’intensità dei sentimenti che l’uno prova per l’altra. Peccato per la lunghezza della storia, sono sicura che Dash e Susy ci potevano deliziare ancora per tante pagine.

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ 

 


           

                     Acquista libro:   AMAZON 

Wanessa dalla Riviera D’ Ulisse in attesa delle tanto desiderate ferie

Don’t let me down – Alessia Ambrosio

Don’t let me down di Alessia D’Ambrosio è un romanzo che lascia spiazzati lo ammetto, non ero preparata ad una storia così feroce, coinvolgente, intensa e bella. Conoscere Destiny e Adam è stato magico e sconvolgente e ricorderò a lungo e con malinconia questi due meravigliosi protagonisti.

“Il tuo cuore è l’unico posto in cui voglio viaggiare”

La loro conoscenza avviene in un modo insolito, un po’ per gioco, e senza mai vedersi impareranno ad amarsi in modo totalitario. Per Adam, Destiny inizialmente rappresenta la guida che non ha mai avuto, la confidente, l’educatrice, la parte saggia in una vita sregolata. Severa, intransigente e bellissima aprirà in lui la visione ad una vita di principi morali in cui le emozioni belle fanno entrare anche la speranza.

Adam è la parte selvaggia che Destiny fatica ad esternare, il bad boy da cui tenersi alla larga che la provoca continuamente e la spinge ad essere la persona che da anni ha seppellito dietro una maschera di perfezione.

Quando le loro identità si palesano Adam si impone nella vita di Destiny con una caparbietà che  non sapeva di possedere,  vinto dal trasporto che sente per questa donna, riuscendo a sfondare il suo muro di indifferenza. Ma  troppi  segreti li intrappolano in una realtà in cui alla fine sarà difficile distinguere la verità dalle bugie e dovranno affidarsi a ciò che il cuore deciderà per loro. Don’t let me down  è un piccolo capolavoro, riempie ogni spazio emotivo, fa battere forte il cuore, emozionare, sospirare, piangere. E’ stato un viaggio stupendo insieme a due protagonisti perfetti.

Alessia D’Ambrosio è riuscita a stupirmi col suo primo music romance, una storia che toglie di respiro,  narrata in forma magistrale, ho desiderato che questo libro non finisse mai, ne vorrei ancora pagine e pagine per conoscere anche le storie di Nigel, Nick, Zack e Whisper. Vorrei trovare le parole giuste per descrivere la rara bellezza di questo romanzo ma non ne sono capace, non vi resta che leggerlo o divorarlo come ho fatto io, entrando in un mondo parallelo fatto di sentimenti così forti che rimarranno con voi a lungo.

Indimenticabile!

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

 


           

                     Acquista libro:   AMAZON 

Wanessa finalmente in ferie!

Incidente Franciacorta – Rebecca Quasi

Incidente Franciacorta è il primo romanzo che leggo in cui si fa riferimento alla pandemia che ha colpito l’umanità e questo dettaglio ha reso la storia, a mio avviso, ancora più realistica. La pandemia è e sarà per sempre un periodo storico difficile da dimenticare e scrivere una storia contemplando l’esistenza, l’ha resa giusta, reale, contemporanea e soprattutto normale. Questo romanzo ricalca lo stile ormai noto a cui l’autrice Rebecca Quasi ha abituato i suoi lettori in cui trovano personaggi sopra le righe che con personalità esuberanti e oltre gli schemi ordinari, sono capaci di affascinare la lettura e regalare un sorriso.
“Incidente Franciacorta” sfiora le tinte noir con un giallo da risolvere che porterà l’amore nella vita dei personaggi coinvolti, che sembrano a primo impatto anestetizzati dalle emozioni,  come quasi tutti i personaggi creati da questa autrice.  La realtà è che il modo stilistico adottato da Rebecca Quasi offre la possibilità al lettore di percepire le emozioni attraverso una scrittura pragmatica, veloce, sintetica che senza voli pindarici arriva dritta al cuore attraverso una stesura semplice, raffinata e decisamente intelligente.
Ironico, scorrevole, ben scritto, rappresenta la lettura perfetta per l’estate.

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ 1/2

 


           

                     Acquista libro:   AMAZON 

Ilaria finalmente al mare in Liguria

Bull – Elle James

Delta Force Strong #4

“Non capisci” gli disse. “Non penso più di amarti. Lo so” Il cuore di Bull, che fino a poco prima era spezzato in due, si riempì di gioia.

La storia tra il carismatico Bull e l’energica Layla segna il quarto romanzo della serie military di Elle James. In questo libro i Delta Force si ritrovano in Turchia coinvolti in un’operazione speciale dove ci ritroviamo ad assistere, a tratti con il cardiopalma, ad agguati, rapimenti ed inseguimenti. Bull e Layla si scoprono a poco a poco e nonostante la ritrosia iniziale, cresce tra di loro un affiatamento profondo capace di farli innamorare nonostante le difficoltà. Una coppia che affascina e come sempre viene presentata con valori e forti personalità che si ritrovano a combattere contro i soprusi che purtroppo sono reali.

Un libro coinvolgente che si legge tutto d’un fiato e che ci fa affezionare all’ennesimo componente dei Delta Force, una squadra forte e speciale che non si può che supportare. 

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ 1/2

 


           

                     Acquista libro:   AMAZON 

Ilaria da Porto Maurizio - Imperia

Blade – Elle James

Delta Force Strong #5

 

“Certo, erano amici, ma quale modo migliore per amare qualcuno se non partire da un rapporto di amicizia? Magari era quello per che Blade non si era mai legato sul serio a una donna. Perché prima non erano stati amici”

La serie dedicata ai soldati speciali della squadra Delta Force ci porta al quinto libro dedicato al Casanova del gruppo: il bello e solare Blade. Quest’ultimo si troverà a capire finalmente i veri sentimenti che prova nei confronti della sua amica e vicina di casa, la determinata e coraggiosa Sophia che, al contrario, è da sempre ben consapevole del sentimento profondo che la lega a Blade. Complice una vacanza in un resort a Cancun, tra i due il confine tra amicizia e amore diventa sempre meno marcato.

Un classico friends to lovers che, come ogni libro della serie, ci regala non solo una storia d’amore ma anche palpitazioni ed adrenalina in quanto non mancano mai rapimenti, inseguimenti e sparatorie che tengono il lettore attaccato fino all’ultima scena.

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ 

 


           

                     Acquista libro:   AMAZON 

(Visited 315 times, 1 visits today)
previous
PRESENTAZIONE: Ritornello
next
Vanitiromance Week
previous
PRESENTAZIONE: Ritornello
next
Vanitiromance Week

Aggiungi il tuo commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.