VanitiSummerTime 2021

Categorie: estate 2021 / Recensione / recensioni brevi / recensioni veloci / summer / summer 2021 / vanitisummertime

0 0
VanitiSummerTime 2021

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

VanitiSummerTime 2021

Directions

Share

Ilaria - In viaggio verso la Liguria

Gin, Pancake e Voli Pindarici – Nora Stevens

 

“Lo diceva anche Charlie Chaplin: “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”. E io non voglio sprecare nemmeno un secondo della mia vita”

Nora Stevens al suo primo romanzo ci regala un romanzo leggero e frizzante. Troverete molti elementi: un colpo di fulmine, un’amicizia che si trasforma in amore, ostacoli emotivi e fisici, vendetta e sotterfugi nell’alta finanza, famiglie ingombranti, amici stravaganti, la riscoperta di sé stessi. E soprattutto dei protagonisti che sulla carta sono decisamente l’uno l’opposto dell’altra. Sono così diversi da essere perfetti insieme, si completano e supportano a vicenda grazie a una complicità unica.

Il sorriso non vi abbandonerà per buona parte del libro. Infatti, l’autrice ci delizia con una protagonista vulcanica che con la sua verve assicura una lettura divertente e piacevole da gustare sotto l’ombrellone!

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ 


                                 Acquista libro:   AMAZON 

Wanessa - da Terracina

Lezioni di italiano – A.S. Kelly

 

“Ho idea che non riuscirò a guardare altrove questa sera. Ho idea che io stia guardando la cosa più bella che esiste su questa terra, e che non riuscirò a guardare nient’altro senza sperare di vedere ancora lei”

In attesa del Ferragosto e con lui le mie tanto attese vacanze ho iniziato la lettura dei libri “in coda” per l’estate partendo da Lezioni di italiano di A. S. Kelly, autrice che amo , che si è rivelato, come tutti i suoi altri, un romanzo stupendo. La storia di Jamie e Daniel è piena di purezza e così tenera da squagliare il cuore; due ragazzi che con un bagaglio di sofferenza emotiva molto forte nonostante la giovane età, trovano il coraggio di sperare in un futuro più bello, raccontandosi attraverso tutte le fasi del loro grandissimo amore. Una storia d’amore meravigliosa per una lettura romantica che fa sognare e che consiglio fortemente in questo caldo agosto.

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

 

 


                                 Acquista libro:   AMAZON 

Silvia - da Thiene

Una dolce resa – Kelsey Clayon

 Haven Grace Prep Italian #3

 

L’unica cosa che mi impedisce di ottenere ciò che voglio è una stupida regola che afferma che è sbagliato. Bé, io non ci credo. Gli farò capire che vale la pena rischiare tutto per qualunque cosa ci sia tra di noi.”

E poi ritrovarsi davanti quegli occhi che ti hanno fatto sognare per una notte e che poi ti hanno tormentato per giorni e giorni. È quello che succede a Tessa e Asher… solo che ora che si sono rivisti tutto è cambiato: lei è la sua studentessa e lui il professore. Restare lontano? Una lotta continua ogni singolo giorno… ed ecco che inizia una lotta fatta di sguardi, di battute e di carezze rubate. Oltre a una lotta interiore per superare quelle difficoltà che ogni giorno attanagliano il cuore. Ma Tessa e Asher hanno tanto da dirsi e tanto da raccontare. 

Una lettura da non perdere durante questa estate.

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ 1/2

 


                                 Acquista libro:   AMAZON 

Tiziana - Dalla spiaggia di Tramatzu - Sardegna

                                          Inappropriate – Vi Keeland

 

“Senza pioggia non ci sarebbero arcobaleni”

Questa frase è lo specchio di un romanzo meraviglioso che la scrittura di Vi Keeland ha reso ancora una volta un carico di emozioni. L’inizio non poteva che essere esilarante come lo sono solitamente i suoi libri per poi scoprire un vaso di pandora che riesce a straziare il cuore per ricomporlo pezzo dopo pezzo. Ireland Sant James non sapeva che un video girato nella piena libertà di una giornata passata tra litri di alcool, risate tra amiche e tette al vento le avrebbe procurato un licenziamento immediato, ma a volte il destino sembra proprio avere l’effetto magico di tirarti un “bidone” per poi sorprenderti con regali che ti cambiano la vita. Perché Ireland tutto si aspettava tranne che incontrare un uomo affascinante, arrogante e con un sorriso da sballo che altri non era il capo del suo capo che l’aveva licenziata e non aveva di certo programmato che lei stessa poteva diventare la salvatrice di un’anima spezzata che stava andando alla deriva. Inappropriate è il libro che vi consiglio di leggere in queste giornate assolate in cui l’ironia e la passione si miscelano perfettamente a una storia tenera, profondamente intensa e piena di emozioni.

 

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Acquista libro:   AMAZON  | ITUNES |

Ilaria - In un paesino sperduto dell’entroterra ligure

                                        La carezza della pioggia – Rhoma G.

                 

“Non si può affrettare il destino, non importa quanto ci vorrà, quanto dolore dovrai sopportare. Abbi fiducia, puoi solo aspettare, e un bel momento ciò che tanto hai desiderato ti troverà”

Rhoma G ci regala un romanzo che vi farà sospirare fino alle ultime pagine tifando per un happy ending liberatorio. La carezza della pioggia racconta una storia d’amore carica di sentimenti e colpi di scena. Un susseguirsi di eventi che accompagnano i nostri protagonisti verso la consapevolezza del loro amore. Troverete due protagonisti decisamente uguali caratterialmente, soprattutto nei difetti, che celano i loro sentimenti e il loro cuore dietro parole anaffettive. Nonostante le barriere che si impongono, alla fine la dolcezza e l’intensità di un amore così dirompente esploderà estasiandoci con balli sotto la pioggia e promesse per un Amore eterno.

Questo libro è perfetto se volete farvi coccolare da una storia d’amore struggente, colma di emozioni e che vi riscaldi il cuore.

 

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Acquista libro:   AMAZON

Morena - Direttamente dal Tribunale di Roma

                                          Ti ho trovato quasi per caso – Elle Kennedy

“A volte prendiamo tutte le decisioni sbagliate, finiamo nei posti sbagliati, però poi ci troviamo esattamente dove dovremmo essere. Conor è il mio incidente fortunato. Il mio ragazzo giustissimo nel posto sbagliato al momento sbagliato.”

E’ tornata una delle regine indiscusse degli sport romance ambientati nei college americani, e con questo quarto capitolo della serie “Briar U”,  Elle Kennedy non delude le aspettative. Taylor e Conor ci mostrano l’esempio perfetto di un’affinità speciale e un amore travolgente che nasce da una improbabile amicizia tra due ragazzi agli antipodi. Lei è il brutto anatroccolo che ha soltanto bisogno della persona giusta per diventare un bellissimo cigno, ma per fare ciò dovrà affrontare ogni sua piccola paura. Conor è il surfista per eccellenza, fisico statuario e giocatore sexy della squadra di hockey con il quale si fa scudo per nascondere un disagio emotivo. Entrambi hanno avuto tanti motivi per sabotare la propria felicità per le insicurezze e i problemi passati, ma in qualche modo sono sempre riusciti a tornare insieme. Le insicurezze di Taylor sono palesi e prevedibili fin dall’inizio della storia, la vera sorpresa è stata l’incapacità di Conor di vedere il proprio valore. Non solo c’è una bella storia d’amore fatta di momenti divertenti e passione travolgente, ma anche temi importanti. Temi che trattano il bullismo nei confronti delle persone più deboli, e il revenge porn. Mi è piaciuto come l’autrice ha affrontato anche questi argomenti delicati e di attualità. Ho adorato il vero Conor, con la sua innata sensibilità e il modo in cui riesce a far sentire la sua ragazza forte, bella e sicura di sé, mi ha completamente conquistata. 

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Acquista libro:   AMAZON  | KOBOITUNES |

Ilaria - Da una spiaggia ligure

                                        Office War – Anna Nicoletto

                                     

“Vorremmo cristallizzare la nostra vita quando tocca il picco più alto, vorremmo che le cose belle resistessero per sempre, ma la verità è che nessuno è immune al cambiamento”

Anna Nicoletto per quanto mi riguarda è una certezza e infatti ho adorato anche questo romanzo. Preparatevi a gustare un hate to love con i fiocchi, senza tragedie e drammi ma ricco di una trama come sempre ben strutturata e personaggi ben caratterizzati. Edoardo e Camilla sono i protagonisti di questo avvincente romanzo che si districa su due campi di battaglia: quello della razionalità dove i nostri beniamini si combattono, imponendosi distanze e sfide quotidiane, e quello del cuore dove al contrario il loro fuoco cresce fino a diventare incendio. I protagonisti sono creati in modo impeccabile, tra le pagine del libro crescono, lottano, capiscono dagli errori e cercano di rimediare. Inoltre, Anna ci regala sempre donne forti che conoscono le proprie capacità e sanno tenere testa agli imprevisti della vita.

Questo romanzo è consigliato se volete godervi la lettura di un hate to love scoppiettante, dove amore e odio sono le due facce della stessa medaglia.

 

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Acquista libro:   AMAZON

Tiziana - Dalla spiaggia Le dune di Porto Pino

                                      Non baciare la sposa – Carian Cole

                                         

“Niente di tutto questo sembra contare quando la realtà mi sta guardando dritto in faccia. Anche se avessi cent’anni, o cinque, o qualsiasi altra età, non conterebbe niente: amerei lo stesso quest’uomo con tutto il cuore.”
Non ci sono ostacoli all’amore. Accade così senza preavviso: nessuna regola, nessun vademecum che elenchi un ordine delle cose, ma solo due cuori malmessi che trovano insieme conforto e quel calore che riesce a colmare i momenti di solitudine. Skylar e Jude si incontrano per caso, complice una Corvette anni ’70 e i due finiscono per giurarsi amore eterno… “finchè morti non vi separi”. Peccato però che tra i due ci sono 16 anni di età a separarli e la paura che quel patto legale diventi un unione più intima, qualcosa che inaspettatamente li attrae in modo completo. Insieme si sostengono dopo una vita di solitudine e abbandono, insieme riescono a colmare quelle mancanze che non hanno età in una vita vuota del calore di un abbraccio. Carian Cole racconta una storia dolorosa, per certi aspetti struggente ma con la stessa drammaticità, è bravissima a edulcorare ogni aspetto con quella passione che solo lei riesce a rendere così tangibile. Di amore ne abbiamo bisogno tutti, e perchè non superare limiti e regole pur di trovarlo nell’abbraccio di qualcuno che ti guarda come se fossi il bene più prezioso.
In questa calda giornata di agosto Carian Cole è riuscita a farmi evadere con la mente e con il cuore con un romanzo che sa di amore, di occasioni da non perdere e soprattutto di credere nelle opportunità che la vita sa offrire.

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Acquista libro:   AMAZON  | KOBOITUNES |

Wanessa - Dalle spiagge della Riviera d'Ulisse

                                    Entropia – Rebecca Quasi

                                           

Questa autrice mi affascina e incanta col suo stile moderno, ironico e fresco,  così capace di rendere leggero anche un argomento difficile. Entropia è un romanzo in cui trapela la difficoltà dello scorrere di questi due anni di pandemia in cui in tanti, come i protagonisti, ci siamo dovuti fermare e inevitabilmente fare un bilancio su molte cose irrisolte dentro di noi. Ho adorato il personaggio di Ruggero un po’ meno quello così apparentemente impermeabile di Virginia che comunque è in tipico stile Quasi. Nell’insieme una trama molto bella, scorrevole, un po’ surreale per quanto realistica. Non si resta mai delusi dai romanzi di questa autrice che consiglio tutti indistintamente per la loro anarchica originalità!

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Acquista libro:   AMAZON

Morena - Dal Lago di Campotosto

                                  Il re di casa – Valentina Piazza

                                           

” Gli uomini non possono essere tutti farabutti, tra loro deve esserci qualcuno che si salva, per forza, e se posso azzardare un’ipotesi Andrew mi sembra uno di quelli”

Kate attrice famosa di Hollywood, Andy avvocato di grido. Una attrazione al primo sguardo, una bugia talmente elaborata da risultare quasi credibile e una banda scalmanata di personaggi, sono gli ingredienti segreti di questa frizzante commedia inglese. Andy è il vero “re di casa”, scapolo incallito e zio amorevole di tre splendidi nipoti e un corgi combina guai. Le sue bugie vi terranno compagnia facendovi  ridere a crepapelle. Kate non vuole nemmeno sentire nominare l’amore e gli uomini e arriva nello studio di Andy in cerca di un avvocato che curi i suoi futuri contratti lavorativi. Per un grande malinteso crede che Andy sia un innocuo scapolo padre di famiglia, e scatta in lei una profonda ammirazione tanto da affidargli l’incarico. Un copione estemporaneo quanto la loro attrazione, elettricità alle stelle e bugie dietro l’angolo vi accompagneranno alla scoperta di questa pazza e disfunzionale grande famiglia. In una atmosfera londinese dove sarà d’obbligo immergersi, gli ormoni di Kate la faranno da padrone, e vi faranno sognare ad occhi aperti questo gran pezzo di manzo inglese, perché nonostante le sue bugie farà di tutto per farsi perdonare. Perché in amore si può scegliere di dare una seconda possibilità facendo rivivere un sentimento più intenso di  lo era stato prima. 

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Acquista libro:   AMAZON

Tiziana dalla spiaggia di Coaquaddus - Sant'Antioco - Sardegna

                                  Diabolico incontro – Debora Ferraiuolo

                                           

E così in un attimo, prendo l’amore e lo scaccio dalla mia vita, mentre giuro a me stessa di non permettere a nessun altro di spezzarmi il cuore come solo lui è riuscito a fare.”

Si dice dell’amore che il “primo” non si scorda mai, ma questo succede solo se è stato un amore bramato, vissuto e corrisposto. Meno indelebile, invece, è quell’amore che rimane nei sogni di una ragazza quattordicenne che si innamora del ragazzo più bello della scuola, quando per lui è solo invisibile. Un amore che si anima nei sogni, fantasticando incontri, baci e gesti che rimangono tangibili solo sulle pagine di un diario da tenere segreto. Jennifer quel sogno lo ha desiderato per anni, ma quello che le rimane è solo un cuore spezzato. Per Nathan tutto inizia dopo anni passati a programmare piani per aggiudicarsi la finale dell’incontro più importante: il Super Bowl. Imprevedibile per lui è un “diabolico incontro” con una rossa spumeggiante che scombina tutti i suoi piani. Jennifer non è solo un personaggio da amare, ma è il cuore spezzato che finalmente si prende la sua rivincita. Indomita, irresistibile nella sua goffaggine, la ragazza della porta accanto si ritrova a essere inseguita dal quarterback più sexy del pianeta, il suo primo amore. Perché alla fine l’amore è imprevedibile, ritorna come un boomerang a colpire e ora c’è da giocare la partita più importante quella che segnerà un possibile vittoria per due cuori infranti. Debora Ferraiuolo racconta una storia che potrebbe avere più di un cliché: primi amori, cuori infranti, ragazzi tatuati, seconde occasioni. Ma non quando quel sottile filo tra odio e amore diventa la storia che ti tiene incollata all imprevedibilità di due personaggi che non vogliono cedere, se non alla fine. Mentre nel mezzo si consuma una passione alienante e una indescrivibile alchimia tra un giocatore di football e la ragazza a cui non sapeva di avere distrutto il cuore. Divertente, passionale, intrigante da leggere tutto di un fiato … arrivi all’epilogo e ne vorresti di più.

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Acquista libro:   AMAZON

Ilaria – Con la mente in vacanza

                                  One more chance – Lorella Diamante

                                           

“La vita era un gioco, era una giostra, un treno in corsa, era tutto ciò che ti conduceva lungo la strada che eri destinato a percorrere”

Lorella Diamante ci regala uno sport romance emozionante che porta il lettore a familiarizzare così tanto con i protagonisti che finita la lettura si sente un vuoto, non si vorrebbe mai veder scritta la parola “fine”. I protagonisti vivono picchi di felicità e altrettanti di sofferenze, sono alla ricerca continua di un equilibrio che possa finalmente portarli a vivere appieno la loro storia d’amore. Un equilibrio che pare un miraggio.

La trama è incalzante e divorerete le pagine, curiosi di vedere come Clay e Lia supereranno tutti gli ostacoli presenti sulla strada verso la loro felicità. Una storia che è piena di rimorsi, frasi non dette, insicurezze, sensi di colpa per atti deplorevoli e paura di amare. E proprio l’Amore permetterà ai due protagonisti di darsi una seconda possibilità e guardare con più forza verso il loro futuro insieme.

Il libro è strettamente legato a The game of life, un altro romanzo dell’autrice, anch’esso bellissimo e strappalacrime che vi consiglio di leggere.

Vaniti Hearts  ♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Acquista libro:   AMAZON

(Visited 115 times, 1 visits today)
previous
COVER REVEAL: Siamo un istante perfetto
next
Vanitiromance Week
previous
COVER REVEAL: Siamo un istante perfetto
next
Vanitiromance Week

Aggiungi il tuo commento

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto