Directions
“Arrivare secondo significa soltanto essere il primo degli sconfitti”. Un istante prima di salire in auto prego che almeno stavolta funzioni.”
Leandro Silva è sempre stato un pilota di corse automobilistiche da che ne ha memoria, ma da quasi un anno, dopo essersi ripreso dalle lesioni subite nel suo ultimo incidente di gara, non è ancora in grado di correre. Non riesce a mettersi al volante di nessuna macchina, resiste a malapena a stare sul sedile del passeggero e tanto meno guidarne una. Questo non va bene per un uomo che ha una carriera che dipende dalla sua capacità di guidare, ma invece di affrontare il problema, si nasconde da mesi dietro alcol e donne. I suoi sponsor e la sua scuderia gli fanno pressione e anche se a malincuore, decide di andare in terapia per superare i suoi problemi.
“Non come ciò che sono adesso. Sono la versione sbiadita di quello che ero. Non posso più essere quell’uomo. Dannata versione perdente di me stesso. Devo tornare a correre. Devo riuscire a entrare in una macchina. Ho bisogno di farlo. Posso farcela.”
Incontra così, la bellissima Dottoressa India Harris, che non solo ha una soluzione per aiutarlo a superare i suoi demoni, ma suscita in lui anche interesse. La sua genuina comprensione durante le loro sedute di terapia e i suoi metodi onesti nell’aiutarlo a superare la crisi, spingono Leandro a tornare a diventare un pilota di Formula Uno, desiderando di essere un uomo migliore.
“Sono io il fortunato, piccola. Credimi. Prima di incontrarti, la mia vita era una spirale in discesa diretta all’inferno. Mi hai salvato in molti modi.”
Lei riesce ad accendere il suo cuore e la sua anima, anche se la bella dottoressa è una donna che non può avere, perché non è etico perseguire una relazione con il proprio medico.
Anche India è attratta dal suo paziente, ma non può soccombere a questo sentimento, perché potrebbe perdere la sua licenza di abilitazione e rovinare per sempre la sua carriera. Ha un figlio adolescente di cui prendersi cura, e soprattutto è già stata in una simile situazione, ma invece di esserne l’artefice, lei stessa è stata vittima di un professionista che si è approfittato di lei in passato.
Questo non potrebbe mai farlo a un’altra persona, sarebbe sbagliato e potrebbe rovinare per sempre quello per cui ha lottato duramente durante la sua difficile vita.
Ma ciò per cui nessuno dei due è preparato, è la scintilla e i sentimenti che entrambi iniziano a provare l’uno per l’altra. Il problema è che quando ti innamori, tutte le regole escono dalla porta. Il cuore vuole quello che non può avere. India e Leandro dovranno scegliere tra il loro amore o la loro carriera. Il passato sta per spezzare i loro cuori, le loro vite e i loro mondi.
“In genere le cose che più amiamo sono anche quelle che più ci spaventano.”
Questa storia è stata una lettura molto toccante, e non so davvero dove India abbia trovato la forza e il coraggio per diventare madre in così giovane età, essendo un’orfana e potendo contare a diciassette anni solo su suo fratello gemello. India ha passato tutta la sua vita dimostrando di non essere una vittima delle circostanze e lottando duramente per diventa una terapista di successo. E’ riuscita a crescere un figlio straordinario secondo dei valori profondi. Ma basta l’arrivo di un solo paziente per scuotere il suo mondo e mostrarle realmente ciò di cui ha bisogno.
Leandro ha una personalità molto arrogante, sa di essere bravo nel suo lavoro e non lascerà che nessuno lo dimentichi. Dopo l’incidente che lo ha quasi ucciso, sta lottando contro qualcosa che nessun uomo potrà mai ammettere. Non solo non è nel suo essere ammettere la debolezza, ma questo potrebbe anche distruggere la sua reputazione e la sua immagine. Sta combattendo contro demoni che sono più forti di lui e l’unica opzione che gli è rimasta, è quella di chiedere aiuto e fortunatamente per lui, la sua dottoressa lo salverà in più di un modo. Ha dimostrato che più che essere un campione di Formula Uno, è un campione del cuore.
Samantha Towle ha fatto un ottimo lavoro nel costruire lentamente questi personaggi e le loro storie. Mentre i protagonisti hanno questa chimica istantanea, i loro sentimenti si sviluppano in un crescendo durante i loro incontri sia dentro che fuori le sessioni di terapia, rompendo le regole etiche che la società ci impone, e facendo trionfare su tutto l’amore per la famiglia che duramente costruiamo durante la nostra vita.
Morena The Queen