Directions


Savanna Montgomery è la vera regina della Haven Grace Prep, così brava a mantenere le apparenze mentre dentro si sta lentamente consumando dietro a tutti i suoi segreti. Capitano delle cheerleader, ballerina di talento e prima della classe. Tutte vogliono essere lei o uscire con lei, è intoccabile finchè il suo segreto rimane nascosto.
Mancano solo pochi mesi prima che possa finalmente andare via dalla sua città per entrare nella famosa scuola di danza della Juilliard. Questo ultimo anno dovrebbe essere facile, il suo obiettivo è così vicino che può sfiorarlo con le dita, pensa di essere intoccabile, ma qualcosa va storto, o meglio qualcuno di inaspettato giunge in città. E quando il passato ti trova non puoi fare niente, solo assistere inerme allo squallido spettacolo che porta con se.
Grayson Hayworth è tornato, ed è in missione. Sono passati otto anni da quando la sua famiglia se n’è andata. Tutto il suo mondo è stato rovesciato e vuole vendicarsi delle persone che gli hanno rovinato la vita. Lei gli ha portato via tutto, e ora vuole vendetta.
“Dall’istante in cui è tornato qui, Grayson ha messo ben in chiaro che voleva ferirmi. La rabbia che irradiava da lui era paralizzante, ma il suo sorriso era contagioso. Forse questo era il suo piano fin dall’inizio: farmi innamorare e poi spezzarmi il cuore”
C’era un tempo in cui i due amici erano inseparabili, ma adesso è tornato e vuole fargliela pagare. L’unico problema è che appena se la trova davanti tutti i ricordi tornano a galla e non può dimenticare la bambina che era la sua migliore amica, compagna di giochi e con cui aveva promesso di sposarsi.
“Quando il suo sguardo si posa su di me, il suo respiro si blocca, e a quel punto lo so per certo. Potrà essere più grande, e un milione di volte più sexy, ma di fronte a me c’è esattamente la persona per cui sono venuto qui. Quella stronza di Savannah Montgomery!”
Savannah non ha mai dimenticato Gray, il ragazzo che le ha rubato il cuore. Ha cercato di trovarlo nel corso degli anni, ma senza riuscirci. Poi un giorno si presenta al suo liceo e la guarda con odio e lei non ha idea del perché. C’è una linea sottile tra amore e odio. Queste linee saranno infrante, e Gray dovrà decidere da che parte stare, se seguire il suo cuore o consumare la sua vendetta.
“Questo è lo stesso ragazzo che ero sicura che avrei sposato un giorno. Ci eravamo promessi che saremmo sempre stati insieme, eppure ora eccolo qui, ad odiarmi a morte e a flirtare con Kinsley proprio davanti ai miei occhi.”
Una dolce vendetta è una storia d’amore tra due amici cresciuti troppo in fretta per la loro giovane età. Grey è un maschio alfa possessivo con il bisogno di vendetta e Savi è la ragazza che sembra perfetta all’esterno, ma porta sulle spalle un fardello troppo grande, cercando in ogni modo di rimanere a galla per inseguire il suo sogno. Savi è il personaggio con cui sono riuscita a entrare più in empatia, capivo il suo dolore e lo potevo quasi avvertire come mio, ma non ho condiviso il suo atteggiamento sprezzante ed elitario a scuola. Ho compreso perchè ha adottato questo atteggiamento, ad un certo punto ho anche sofferto per lei, ma in ogni pagina del romanzo traspare la sua forza interiore che riesce a superare qualsiasi tragedia del passato.
Gray è un eroe tormentato che è spinto in due direzioni diverse. Ha combattuto con ciò che riteneva giusto e ciò che voleva il suo cuore. A volte volevo prenderlo a pugni soprattutto quando giocava sporco, ma alla fine il suo amore sincero per Savi mi ha fatto ricredere.
Quando finalmente ogni verità verrà smascherata, emerge tra di loro una sintonia e una chimica senza eguali. Dietro allo loro storia d’amore c’è un mistero del passato che verrà svelato piano piano, vi farà bruciare a fuoco lento, ma la combustione nell’epilogo è assicurata fidatevi. La loro connessione è stata forgiata sin da bambini, e anche se sono stati separati per anni, il tempo non ha scalfito la loro passione. La trama scorreva così bene che non mi sono resa conto di essere arrivata all’epilogo così in fretta. In alcuni momenti ho dimenticato persino che si trattasse di ragazzi del liceo, per quanto sotto certi aspetti fossero maturi.
E’ il primo libro che leggo tradotto dalla bravissima Paola Ciccarelli e devo dire che è semplicemente meravigliosa la sua attenta e precisa traduzione. Spero ci sia presto un nuovo libro di questa bravissima autrice e mi raccomando correte a leggere questa storia piena di intrighi, passione e sentimento.
Alla prossima lettura!
Morena The Queen
