Directions
Quando si tratta di Rom-Com, nessuno è più felice di me nello scoprire quali nuove avventure mi aspettano all’orizzonte. Tra personaggi stravaganti, battute argute e personalità assolutamente vincenti, R.S Grey ci propone una ricetta per il successo.
Nel momento esatto in cui ho iniziato Un diavolo arrogante ho capito che questa sarebbe stata una delle letture più avvincenti dell’ultimo periodo.
Meredith è una ragazza di città, abituata ad una vita agiata fino a quando non lascia suo marito e corre all’aeroporto senza nessun bagaglio e con un solo misero cambio di vestiti. Vuole una nuova vita, ma senza soldi, senza marito e senza un posto dove andare. L’unica persona che le viene in mente di chiamare è la sorellastra Helen. Finisce così per approdare in Texas al Bluestone Ranch, un luogo agli antipodi dal posto in cui ha vissuto tutta la sua vita. Il ranch è di Jack, un uomo rude e selvaggio, che non è assolutamente entusiasta di offrire un lavoro alla sorellastra della sua fidata assistente Helen.
Jack non ha tempo per i giochetti, lui è tutto lavoro e niente divertimento, è stato nominato il diavolo di Cedar Creek, proprio per la sua natura così irascibile e indomita. Fino a quando Meredith si presenta al BlueStone Ranch disperata e alla ricerca di un lavoro, Jack si arrende a lei, ma con la speranza che tornerà presto in California con la coda tra le gambe.
Rido amaramente. «Tutto questo è quasi esilarante: sono scappata dall’inferno per correre dritta tra le braccia del diavolo.»
Ma ciò che Jack deve imparare è che Meredith non è la principessa innocente di LA, e finisce di trovare qualcosa di completamente inaspettato.
“Lei è viziata e annoiata e se n’è andata per dargli una lezione. A essere sincero, non sono sicuro che le sue ragioni contino. A prescindere dal motivo per cui se n’è andata, io sono comunque uno stupido. Ho abbassato la guardia con lei, le ho permesso di entrare nella mia vita un centimetro alla volta.”
La nostra eroina è volitiva, ottimista e completamente incantevole, lei dà così tanto cuore alla storia, forse anche più del nostro Jack. Meredith è come una boccata d’aria fresca, come la pioggia in un caldo pomeriggio estivo, lei che vede sempre il lato positivo in ogni situazione. Ho amato il suo spirito, la sua forza d’animo di riprendere in mano la sua vita e pensare finalmente a sé stessa come una persona e non come moglie trofeo.
“Guarda cosa ho fatto negli ultimi mesi! Mi sono presentata in questo ranch tutta da sola e ho chiesto un lavoro al diavolo più arrogante che abbia mai conosciuto. Ci vuole coraggio.”
Volevo abbracciarla così tante volte in questo libro, e confesso che la sua situazione mi ha fatto tifare per lei più e più volte. Ho adorato il fatto che non ha lasciato che nulla la fermasse, anche quando Jack si è trasformato da diavolo arrogante a tentatore. Tra una battuta e l’altra, tra l’arroganza di Jack e la caparbietà di Meredith, la loro relazione è stata una costante spinta emotiva verso un punto d’incontro.
“Non sarebbe comodo incontrare una persona speciale nel momento ritenuto socialmente accettabile? La verità è che la vita mi ha presentato Jack meno di ventiquattro ore dopo che avevo lasciato Andrew. È folle, lo so, e certamente in quel momento non l’ho visto come un potenziale interesse sentimentale. In effetti, se avessi dovuto scegliere tra potenziale innamorato e potenziale assassino, avrei scommesso sul secondo.”
Jack il diavolo in persona, è quello che ti porge il bastone ma poi ti premia con la carota. Un uomo che ha dovuto crescere in fretta per amministrare il suo Ranch, saltando completamente gli anni dell’adolescenza e della spensieratezza. Ha indossato i vestiti da uomo dimenticando il piacere di vivere i momenti più romantici, chiudendosi in un temperamento burbero e irascibile forse proprio come protezione. Ma Meredith con il suo spirito positivo riesce a tirare fuori il meglio di lui, il suo lato più tenero e protettivo. La distanza che ha voluto mantenere nei primi tempi da lei, non era nient’altro che rispetto nei confronti di una donna che aveva appena chiuso una relazione e se questo vuol dire essere un diavolo, scoprirete un lato di Jack molto più affascinate di cui sicuramente vi innamorerete.
Tutta la storia è raccontata da un doppio punto di vista e, oltre ad essere narrata in modo esilarante, trasmette un messaggio maturo e realistico. Una storia d’amore a ritmo lento, che ti afferra dal momento in cui apri il libro e resiste fino a quando non finisci di leggere. Meredith e Jack sono incantevoli quando il loro disprezzo reciproco si trasforma in qualcosa di più deliziosamente tenero e sexy.
Questo è il viaggio di Meredith verso la ricerca di una nuova identità. Un viaggio che la porta in Texas tra gli artigli di un diavolo arrogante sexy e meditabondo, che cambierà per sempre la sua visione della vita. Leggere una commedia romantica è il modo perfetto per trascorrere una calda serata estiva, sorseggiando un bicchiere di vino e perdendovi nelle pagine di questo meraviglioso libro, che vi lascerà con un sorriso assicurato.
Alla prossima lettura!
Morena The Queen