Directions


Isla ha un bisogno compulsivo di controllare qualsiasi cosa nella sua vita. La sua reputazione di straordinaria agente segreta la precede negli affari. È una ragazza divertente, intelligente e fin troppo organizzata e adora fare le liste per ogni cosa usando gli evidenziatori per tenere tutto sotto il suo rigido controllo.
“Sono una professionista. Ho tutto sotto controllo. Inspira, espira. Va tutto bene. Sono comproprietaria di una delle società d’investigazioni di maggior spicco di Hollywood. Sono la Beyoncé di quelli che smascherano traditori con le braghe calate.”
Jessie è un uomo disperato dopo che la sua ex moglie è andata a spifferare tutto alla stampa e lo ha costretto a dimettersi dall’ente di beneficenza a cui teneva tantissimo e adesso, è in cerca di vendetta. La sua ira è puntata verso la nostra Isla. Jessie è intenzionato a rovinare i suoi affari nello stesso modo in cui lei ha contribuito a rovinare la sua reputazione. Iniziano così una vera e propria guerra fatta di appostamenti, stalking sul posto di lavoro e continue frecciatine per cercare di avere il sopravvento. È esilarante vedere fino a che punto arriva lo “stalking” di Jessie e come la nostra Isla continua a seguirlo nella sua folle corsa alla vittoria. Tutto divertimento e giochi fino a quando non vengono coinvolti in una tempesta mediatica a cui devono assolutamente porre rimedio, altrimenti addio alla loro immagine pubblica.
Quando le cose si complicano e diventa chiaro che Isla e Jessie devono cooperare insieme per salvare lei la sua compagnia e lui la sua reputazione, Isla tira fuori l’idea del secolo, e si ritrovano così a fingere di essere una futura coppietta pronta alle nozze. Come potrete immaginare ne deriva un bellissimo disastro, dove il mondo in bianco e nero di Jessie si scontra con la solarità colorata della nostra pazza Isla.
“Jessie non era veramente uno psicopatico amante del bianco con le manie di controllo. Aveva soltanto concentrato la sua attenzione su ciò che aveva a disposizione, perché sua moglie non gli permetteva di prendersi cura di lei. Di amarla. Perciò aveva esercitato il controllo dove sapeva di poterlo fare.”
Le loro stranezze li rendono perfetti l’uno per l’altra, più di quanto chiunque avrebbe mai immaginato e alla fine proveranno davvero quel sentimento che tutte le coppie dovrebbero provare o saranno troppo testardi per superare la loro ostilità iniziale?
“Accidenti, avrei dato un rene per veder spuntare un sorriso sul volto di Isla. Non aveva senso. Le mie reazioni nei suoi confronti.”
Da qui in poi sarà un susseguirsi di scene epiche ed esilaranti, condite da una pazza vecchina che risponde al nome di Goo-Poh, la zia cinese di Isla, che con i suoi consigli sul sesso non richiesti e gli infusi a base di erbe eccitanti, rende ai massimi livelli la trama del romanzo. Lo devo ammettere, quando ho letto il primo libro della serie ero molto scettica su Jessie, perché non capivo cosa Blaire trovasse di così avvincente in lui, ma la mia fiducia nella Van Dyken è stata ripagata appieno da questa storia stupenda, che supera di gran lunga la mia passione per Colin, il sexy barista alias proprietario di Hotel di lusso nonché protagonista di “Ti amo ma non ti credo”, primo volume della serie.
Isla con il suo tornado di allegria travolge le grigie giornate di Jessie, che fino a quel momento non aveva mai vissuto veramente, si era soltanto adagiato su una vita che non gli apparteneva. La tensione sessuale tra i due è pazzesca. Isla porta caos e vivacità nella sua monotona vita, e lui è felice soltanto quando sono insieme, uscendo fuori dalla comfort-zone in cui si è rinchiuso per anni. Goo-Poh ha rubato tutta la scena, e quando leggerete le sue battute vi ritroverete con le lacrime agli occhi per quanto è inappropriata, incorreggibile ed esilarante.
Un romanzo eccentrico, scritto nello stile fresco e diretto dell’autrice, molto ritmato emotivo e davvero sexy. Tutto è giusto in amore e in guerra, finché non ti innamori del tuo nemico e dai colore alla sua vita!
Morena The Queen