Directions
“Bel faccino non era una descrizione che gli rendeva giustizia. Era stupendo. In modo assurdo. Il tipo di bellezza rude, bruna, virile che probabilmente lo rendeva un arrogante pieno di sé. Il mio debole. I nostri sguardi si incrociarono e un lento sorriso sfacciato gli si allargò in faccia. Fu allora che apparve l’artiglieria pesante: le fossette più evidenti e profonde che avessi mai visto. Già. È decisamente pieno di sé.”
E’ sorprendente come ogni volta Vi Keeland riesce a creare un’alchimia pazzesca con i suoi personaggi. Il carisma e l’arroganza, insieme a un dirty talking che fa arrossire, sono gli elementi predominanti che rendono unici gli “uomini” dei suoi romanzi. Ma le sue storie sono anche intense e profonde, oltre che sexy e ironiche, perché lasciano sempre degli spunti di riflessione sulla vita. I libri di questa autrice sono facili dispensatori di messaggi importanti che portano il lettore, oltre ad appassionarsi ai suoi personaggi, ad approfondire uno spaccato più profondo sulle difficoltà della vita. The Naked Truth è appunto la nuda verità che abbisogna di perdono. Il tema principale, infatti, di questo bellissimo romanzo, sono le verità omesse, quelle che nella vita a volte sono più facili da nascondere, per timore di perdere qualcosa di importante. Il perdono è quello che Grayson tenta a tutti i costi di ottenere da una donna che ha amato nel momento più difficile della sua vita, e che ha perso per non averle detto la verità. Layla esce da questa storia con il cuore spezzato, per aver creduto in sentimenti profondi che trascendevano da quello che poteva essere, solo una prima attrazione fisica. Il momento del loro primo incontro li ha uniti in un luogo poco comune come quello di una prigione, dove Grayson scontava una pena per un reato mai commesso e Layla, in pro bono, insegnava legge ai detenuti. Giorni passati a stuzzicarsi, a conoscersi e a sognare di potersi vivere intimamente. Una tensione rovente cresciuta fra sguardi e parole sussurrate. Due personaggi che hanno vissuto pochi momenti ma intensi, fino a desiderare di volere di più.
“Perché più lasciavo che il passato si impadronisse del mio cuore, più sentivo di non avere spazio per il futuro.”
Questo è il racconto del loro passato, ormai archiviato, che affogava sentimenti nascenti, in bugie e menzogne. Nel presente Layla affronta la vita dedicandosi al proprio lavoro, come unico cuscino per nascondere le grandi delusioni della sua vita. Dalla sua famiglia, fino alle sue relazioni e a quell’uomo che le ha spezzato il cuore e che le ha frantumato ogni speranza per uno spiraglio di fiducia ritrovata. Una donna che riesce a stilare una lista di pro e contro ogni volta che deve prendere delle decisioni importanti, come se ogni passo sia segnato da gioie, insieme a dolori. Ma un giorno, nel suo ufficio incontra quegli occhi verde – mare, i soli che hanno saputo scrutare nel suo intimo e Layla, sa che in quell’oceano di bellezza, fascino e arroganza può ancora perdersi, senza trovare più vie di ritorno.
“Vuoi mettere fine a ciò che avevamo, mi sta bene. Ma dammi una possibilità. Cominciamo daccapo.”
Una seconda possibilità per riacquistare un amore nato in modo silente e che ora può animarsi alla luce del sole. Grayson, oltre quell’arroganza mista a presunzione, si scopre un uomo capace di intenerire il cuore. Protettivo e disponibile, cerca di riconquistare Layla facendola sentire importante per lui e per la sua stessa vita. Un uomo a cui è difficile non concedersi ancora, per l’intensità di momenti che offrono a Layla di guardare dentro nel suo cuore, per ritrovare la strada verso il perdono. Sono stata anche io travolta dalla brama e dalla intensità del loro riavvicinamento che, grazie alle sue parole, la Keeland riesce ogni volta a rendere tangibile ogni singolo attimo vissuto. Il trasporto con cui la sua scrittura riesce a traghettarti verso lidi sconosciuti, dove il dirty talking si mescola a parole più profonde, è fonte di vere emozioni. Una storia di due anime perse fra la paura di ricominciare ad amare e la sfrontatezza di rubare una seconda possibilità alla vita, riacciuffando un amore perduto. Perché è l’amore la sola verità che può cambiare ogni cosa e che può portare a sperare nelle mille possibilità della vita. Grayson e Layla devono affrontare il percorso più difficile e i sentimenti ritrovati saranno la loro unica via di uscita.
“Avvolgendola tra le braccia, la bacia sulla testa. Questo… questo era un altro di quei momenti in cui avrei voluto che il tempo si fermasse.”
Una bellissima storia d’amore come quelle che oltre a farti sognare, ti regalano la carica per sorpassare qualsiasi difficoltà. Grayson e Layla hanno dovuto affrontare la paura, il perdono, le incertezze, e le difficoltà della vita eppure, le parole di questa autrice straordinaria non hanno mai sminuito l’intensità di un amore che cresceva inesorabilmente contro ogni avversità e che non poteva non avere una seconda possibilità. Loro ne hanno sfruttato più di una e sono rimasti lì, a costruire insieme il cammino verso la realizzazione dei loro sogni e questo non può che essere il messaggio più bello per crederci ancora e sempre.
“Siamo destinati a stare insieme. L’abbiamo saputo dal primo giorno. Amarti è come respirare: non riesco a smettere”
Tiziana