Directions
Célian è una celebrità a Manhattan, è un uomo che ti conquista al primo sguardo ma soprattutto l’unico erede di un impero dell’editoria. Judith si è appena laureata ed è desiderosa di intraprendere la tanto sognata carriera giornalistica. Il suo sogno è quello di lavorare per una nota emittente televisiva, ma i suoi desideri sembrano infrangersi proprio sul più bello. Dopo aver scoperto il tradimento del fidanzato storico, decide che è il momento di smettere di essere una brava ragazza e darsi ad una notte sfrenata. Convita che tutti gli uomini siano dei traditori, entra in un bar con l’idea di scolarsi molti drink, e passare la notte con il primo sconosciuto che le rivolge la parola.
“Avevo bisogno di annegare in alcol e pelle calda. Era esattamente ciò che lo sconosciuto in completo elegante mi aveva dato, e adesso stava per darmi anche qualcosa su cui non avevamo mai preso accordi.”
Lo sconosciuto, che le si avvicina e le paga da bere, è un metro e novanta di muscoli d’acciaio avvolto in un completo di alta sartoria, e le propone di passare una notte indimenticabile in uno degli hotel più noti di Manhattan; quindi, cara Jude tutta le sfortune non vengono per nuocere, non trovi??…
Dopo una passionale notte di sesso sfrenato, Jude decide che è ora di tornare alla realtà della sua triste vita, ma prima di farlo porta con se un ricordo della serata, come il portafoglio dello sconosciuto che domani partirà per la Francia e lei non rivedrà più.
“Stavo scegliendo i suoi contanti al posto della mia integrità. Contanti di cui avevo davvero bisogno. Contanti con cui avrei pagato la bolletta della luce e le medicine di papà per il mese.”
Ma “fortuna” per Jude è una parola ostile perché di lì a qualche settimana scopre che il focoso sconosciuto altri non è che Célian Laurent, l’uomo che ha derubato e il suo futuro capo alla LBP, il giornale tv che l’ha appena assunta.
“Non sembrava vulnerabile neanche nel sonno. Come un dio greco, si elevava al di sopra della fragilità. Gli uomini come lui erano troppo pieni di sé per lasciarsi fregare”.
Judith sta passando una giornata terribile quando incontra per la prima volta Célian e la scintilla è immediata nonostante i suoi modi da maschio alpha, e quella notte è rimasta impressa a fuoco nelle loro menti. Nessuno dei due si aspettava di rivedere l’altro, e Célian Laurent vuole fargliela pagare per l’affronto subito quella notte. Célian è uno dei migliori giornalisti del settore, ma non è un capo esemplare, è esigente ed irascibile, per lui non è ammesso nulla al di fuori della perfezione.
Quando il tornado Jude invade il suo territorio, mette sotto sopra quello a cui lui tiene di più, e perdere il controllo non è contemplato nel suo vocabolario. E’ chiaro a tutti che tra i due ci sia qualcosa, soprattutto dai modi in cui interagiscono e dagli sguardi taglienti ma pieni di ardore che si scambiano ogni volta che sono uno di fronte all’altra. Jude porta una ventata di allegria e spontaneità al morale dell’ufficio, e le battute a doppio senso che si scambiano, spingono Célian a uscire fuori dai suoi meccanici schemi mentali.
Intraprendere una relazione clandestina con il capo, per giunta odiato da tutti, non è una mossa intelligente da fare per la sua carriera appena agli inizi, ma sono come calamite l’uno verso l’altro e sarà difficile resistere.
“L’errore più colossale della mia vita. Per la prima manciata di secondi non riuscii neanche a capire cosa stessi guardando. La sua bellezza era di un livello che la maggior parte della gente non era predisposta a elaborare. Si parlava della perfezione di Chris Pine, della stazza di Chris Hemsworth e il fascino di Chris Pratt. Era una minaccia con la tripla-C e io ero F.O.T.T.U.T.A.”
Jude è una eroina moderna, ha un carattere solare ed ottimista, e anche quando la sua giornata sta andando a rotoli, non perde il sorriso ed è sempre pronta a combattere per ottenere ciò che desidera. Basta la sua presenza per mettere di buon umore i suoi colleghi, e questo si riflette sulle Converse che indossa ogni giorno sotto il tailleur, che cambiano colore in base ai suoi stati d’animo. Célian adora questa sua bizzarra abitudine, ed è sempre molto attento al colore del giorno, prima di rivolgerle delle avances non troppo velate.
Célian è un magnifico esemplare di stronzo super ricco ed affascinante, qualcuno che ami odiare ma non puoi. Mi ha ricordato molto Harvey Spectre e come si fa a non amarlo in quel suo completo Armani blu.
“Célian era decifrabile quanto un foglio bianco. Era un mistero avvolto in un enigma.”
The Love Post è una miscela perfetta di umorismo, passione dirompente e giochi di potere. Questo è il tipo di storia che i lettori troveranno impossibile da lasciare andare perché nel momento in cui ti immergi nella lettura, vorrai divorarla fino alla fine. Un giro sulle montagne russe di emozioni da cui non vorresti mai scendere, come un viaggio tortuoso, sorprendente, ma decisamente avvincente. Un ritmo veloce e una scrittura che ti conquista fin dalla prima pagina, perché la trama è unica nel suo genere, e grazie a splendidi personaggi come Célian e Jude, l’autrice riesce a confezionare una storia che non dimenticherete tanto presto. Se qualcuno può scrivere di un eroe che è un completo stronzo ma che non possiamo fare a meno di amare, è la Shen. E Célian fidatevi lo è a pieno titolo!
Il suo carattere arrogante cela un mondo da scoprire, e pagina dopo pagina riuscirete a scorgere quello che nasconde nella sua testa grazie anche ai modi gentili di Jude, che con il suo buonumore sgretola la sua corazza un pezzo alla volta. Dietro il suo comportamento algido c’è infatti un uomo spezzato dagli eventi del passato, e non potrete far altro che emozionarvi al suo solenne cospetto. C’è qualcosa nella scrittura della Shen che rimane impressa a fuoco nel lettore e questo grazie anche ad una trama eseguita in modo impeccabile.
Un MUST READ… indimenticabile!
«Ti amo, Judith Penelope Humphry, ladra di portafogli, fan degli Smiths.» «Anch’io ti amo, Célian James Laurent, rimorchiatore seriale, bastardo dal cuore di ghiaccio.»
Morena The Queen