Directions


“La resa di un uomo che continua a mentire a parole e a dire la verità con il corpo.”
Il giorno in cui Christopher decide di sedersi nel banco vicino a Thomas non immaginava che quel ragazzo con la mente così brillante e la faccia di un angelo potesse affondare le radici nel suo cuore, oltre che diventare l’ossessione bramosa del suo corpo. Non pensava di trovare un amico sincero e leale, oltre che l’oggetto delle sue più torbide fantasie erotiche. Christopher era lo studente che dopo solo sei mesi del primo anno alla Berkeley aveva conquistato il podio del ragazzo d’oro, diventando oggetto di desiderio di ogni ragazza e ammirato dai suoi amici come il rampollo di una delle più facoltose famiglie della California. Con un futuro già segnato a capo dell’impresa di un padre che per lui aveva già predestinato impero, matrimonio, famiglia e figli, non immaginava che avvicinarsi a quel ragazzo che lo aveva sin da subito affascinato avrebbe segnato l’inizio di un rapporto ossessivo e tossico, ma anche maledettamente passionale e coinvolgente. E certo non avrebbe mai potuto immaginare che quel rapporto li avrebbe condotti alla distruzione sia dell’anima che del corpo.
“Se avessi intuito il livello di distruzione che avrebbe causato il nostro rapporto, sono certo che non avrei mai avuto i coglioni per avvicinarlo.”
Dimenticate la leggerezza, la tenerezza e il romanticismo e affondate i vostri sensi in una tempesta di sentimenti contraddittori e devastanti di un rapporto nato in modo leale per poi crescere nella lecita slealtà. Dimenticate la libertà di gridare al mondo intero quanto può essere destabilizzante amare in modo quasi ossessivo pur sapendo di non poterlo sognare né tantomeno desiderare.
Christopher e Thomas sono stati attratti sin da subito dalla curiosità di scoprire i loro opposti temperamenti e le diverse inclinazioni; sicuro di sé e generoso l’uno, riservato e sfuggente l’altro, eterosessuale l’uno omosessuale l’altro, ma insieme avevano scoperto la lealtà di un’amicizia serena, quasi liberatoria e che aveva permesso loro la tranquillità di essere veramente se stessi. Fino a quando barriere inconsistenti si sono sgretolate dinanzi alla voglia di un perverso divertimento nel gioco più antico del mondo: quello della provocazione e della seduzione.
Un’amicizia che diventa gioco e una passione che si trasforma in ossessione vi trasporteranno in un tunnel oscuro fatto da momenti di completo abbandono ad altri in cui sentirete il cuore distruggersi, mirabilmente resi dalle parole potenti e infiammanti di un’autrice come Robin C, che si diverte come sempre a sfoggiare storie colorite di quell’ansia che riesce ogni qual volta a far sragionare la mente.
“Perché era vero che lo amavo, ma avevo finalmente realizzato che amando lui stavo perdendo me stesso. E non ne valeva la pena.”
E ancora una volta l’amore, quello più sofferente e angosciante, prende il possesso della sua prosa portando il lettore a comprendere, ma anche a odiare con la stessa intensità, i protagonisti della scena. Perché se Thomas è ben cosciente della sua sessualità, pronto a farsi distruggere da un amore troppo stretto nelle trame del silenzio per spalancare il suo cuore a quel ragazzo protagonista dei suoi sogni, il percorso di Christopher è invece contrastato da un’alternanza di emozioni che non riesce a controllare tra il volere e il nascondere, tra il convivere nel ruolo che gli è stato affibbiato fin dalla nascita da una famiglia conservatrice poco incline a comprendere un rapporto omosessuale e il desiderio di conquistare la propria indipendenza.
Il loro è un amore tangibile infiammato da una potente passione che porta alla deriva i sentimenti per trasformarli ben presto in pura ossessione. E se amare vuol dire rispetto e sincerità, quello che si dipana sarà la distruzione totale di quei sani principi che portano due anime a lottare per affermare la libertà di poter vivere il vero amore.
Insana è stata la voglia di fermare questo gioco che mi ha completamente avvinghiata in un turbine di emozioni. Irrazionali sono stati i miei pensieri davanti a un amore così devastante che mi ha incollata come una affamata alle parole. Sconvolgenti sono state le sensazioni che ho provato guardando due ragazzi completamente soggiogati dalla passione, distruggere ciò che era troppo potente per non continuare a viverlo. Ma alla fine mi sono affidata a quel destino che muove le pedine della vita e che riesce a demolire per poi far rinascere, fino a giungere a un finale che ha curato ogni ferita, che ha colmato i vuoti e che ha permesso un nuovo inizio alla loro storia.
Un romanzo che afferma il talento di Robin C di attirare il lettore come una calamita alle sue storie, con la stessa potenza di un tornado. Il perfetto studio della psiche umana, e soprattutto dei limiti imposti da filosofie che condizionano la vita, sono solo alcuni degli aspetti che hanno reso questo libro intrigante, sofferto e meraviglioso, in cui vittime e carnefici, imbrigliati in quell’equazione tra tormento e passione, vengono sospinti alla piena realizzazione dal motore che conduce ogni cosa: l’inevitabile potenza dell’amore.
“Voglio chiederti perdono per ogni singolo giorno in cui ho negato cosa provavo per te. Per averti portato a credere che tu non fossi la persona più importante della mia vita. Per averti fatto sentire sbagliato. Per il dolore che ti ho causato. Per non averti detto che ti amavo ogni volta che lo pensavo”.
Tiziana
Acquista il libro: Amazon

2 Comments Hide Comments
L’inevitabile potenza delle tue recensioni amica!! Top del Top di gamma proprio
Ma perché ogni volta che leggo un tuo commento mi emoziono? Forse sarà per la sincerità e la condivisione di una passione che ci ha unito e ci unirà per sempre ❤️ Grazie amica mie 😍