Directions
Conosciamo tutti Hunter Davenport il pupillo di Dean Di Laurentis, che nei precedenti capitoli della serie ha avuto il cuore spezzato da Summer e si è trasformato in un piccolo playboy da strapazzo che ha fatto però infuriare il ragazzo sbagliato ritrovandosi con un polso rotto a metà stagione.
Adesso siamo all’ultimo anno di college e Hunter è tornato sulla retta via e sta finalmente prendendo la sua carriera sportiva sul serio. Sarò onesta e vi confesso che Hunter non ispirava fiducia nei precedenti romanzi, era super immaturo e molto viziato, ma dopo questa lettura mi sono ricreduta perché è un personaggio complesso con un grande bagaglio emotivo alle spalle tutto da scoprire.
«Non faccio sesso», chiarisco cupamente. «Per un po’… niente». Si acciglia. «Ma… perché no?» «È una storia lunga». Faccio una pausa prima di proseguire. «A dire il vero, non è lunga per niente. Quest’anno voglio concentrarmi sull’hockey, e il sesso mi distrae troppo. Tutto qui».
Le distrazioni dell’anno scorso sono costate care alla squadra di hockey della Briar, e Hunter come capitano sa che deve riscattare tutto ciò che è accaduto la scorsa stagione. Elabora un piano e fa voto di astenersi dal sesso per concentrarsi sull’hockey e non sulle donne. Ma tutti i suoi piani volano dalla finestra quando al corso di psicologia incontra Demi, la sua futura compagna per un progetto didattico.
Anche se è estremamente attratto da lei, e chi non lo sarebbe da una ragazza latina dalle forme prorompenti, è determinato a rispettare il suo voto. Il fatto che Demi abbia un fidanzato di lunga data rende tutto più facile perché non è disponibile e soprattutto non è interessata a nulla di più che un rapporto professionale.
“Promettimi che non cambierà mai». «Cosa non dovrebbe cambiare mai?» «Che non vorrai mai venire a letto con me», dice in tono melodrammatico. Che arroganza… Sospiro a fondo a mia volta e gli do una pacca sul braccio incredibilmente muscoloso. «Prometto che non vorrò mai venire a letto con te, Hunter»
Demi è una boccata d’aria fresca perché a differenza di ogni altra donna che Hunter ha incontrato non si lancia su di lui, e dà loro la possibilità di stringere una solida amicizia. Demi è una ragazza studiosa, super impegnata, solare, per lei c’è prima di tutto il suo fidanzato storico Nico, con cui condivide la vita da molti anni e il gruppo di amici con cui passa serate in libertà. Pian piano nasce tra loro una bella amicizia con quella pura curiosità che porta due persone a conoscersi, a passare insieme del tempo di qualità. Tra loro la chimica è immediata, sono due persone dirette che non perdono occasione per stuzzicarsi, il progetto a cui lavorano li porterà a scoprire vasi di pandora sepolti da anni, ma riusciranno a rimanere sul piano dell’amicizia senza mai oltrepassare la friend-zone?
«Mica male la ragazza», mi dice Logan. «Lo so. Siamo buoni amici». «Solo amici»?
Mi è piaciuto guardare l’evolversi della loro amicizia, dove quella scoperta senza secondi fini, permette loro di essere reali e onesti senza cercare di impressionarsi a vicenda. Le loro prese in giro e le loro scintille mi hanno tenuto all’erta per tutta la stesura. Hunter e Demi insieme sono una forza della natura, e il divertimento è assicurato.
La chimica è innegabile e la tensione sessuale aumenta quando vogliono avvicinarsi ma si trattengono per non rovinare la loro amicizia, e poi ricordiamo che c’è anche il voto di Hunter. Durante il racconto scopriamo in Hunter un personaggio complesso che affronta a testa alta le sue paure, impara a gestire le sue emozioni e ci mostra il suo lato più dolce
Demi è un personaggio carismatico che sa cosa vuole e fa di tutto per ottenerlo. Lei è l’anima della festa, con lei non ci si annoia mai, sa farti ridere e ha un cuore enorme che usa per aiutare chiunque.
La Kennedy ha fatto un ottimo lavoro scrivendo questa storia d’amore e di amicizia, e spero che anche voi amerete questa pazza famiglia allargata, perché durante il racconto ritroveremo vecchi personaggi della serie, e le loro relazioni sono così divertenti che puoi sentirti anche tu un membro della cricca della Briar.
Alla prossima lettura!
Morena The Queen