Directions
Lui non era Sirio. Era la Terra. Era l’ossigeno. Era tutto.
Dean Ruckus Cole è un personaggio che impegnerà tutti i vostri pensieri: dai più torbidi ai più sensuali. Una bellezza imbarazzante, con un sorriso da far girare la testa e l’arroganza tipica del ragazzo che possiede le chiavi del mondo o almeno quelle di un conto in banca a sette cifre. La vita gli ha servito su un piatto d’argento il meglio e lui lo ha colto al volo. Dean l’uomo dai mille volti, quelli che sfoggia per godere dei piaceri della vita. Sesso, soldi e fama possono apparire gli ingredienti per un cliché di un romanzo del genere Romance. Ma non se a scrivere è la penna unica e inconfondibile di L.J. Shen che trasforma i suoi personaggi in eroi o antieroi, questo sta al lettore giudicare, svelando con la stessa precisione e cura di un medico che sutura le ferite, la loro parte più sensibile e vulnerabile, quella che riesce a farti innamorare delle loro storie e del cammino tormentato e passionale con cui affrontano la ricerca di una loro vera identità.
Perché, anche se sapevo che la mia storia non sarebbe mai finita con un “e vissero felici e contenti”, non riuscivo a fare a meno di chiedermi… non avrebbe potuto avere un lieto fine, anche se solo per un po’?
Ruckus è un libro che racconta di un amore epico. Una storia d’amore che va contro il destino che ogni giorno scandisce il tempo, come un monito a vivere intensamente ogni attimo come se fosse l’ultimo. Una storia che racconta di due anime affini che hanno dovuto aspettare il loro tempo per scoprire di essere inscindibili. Il destino ha deciso che dovevano arrivare dopo anni a capire che quel lungo percorso serviva per definire la loro unione. C’è stato un attimo in cui pensavano di essersi riconosciuti, ma non era stato quello il loro momento. Solo anni dopo, senza aver mai smesso di pensare l’uno all’altra hanno deciso di svelare quello che più intimamente conservavano nei loro cuori. Dean si era presentato alla porta di Emila LeBlanc per chiederle di uscire con lui, ma quel giorno davanti a lui è stata la sorella Rosie, un piccolo folletto come spesso lo definisce, la sua Baby LeBlanc, che con un sorrisetto derisorio e la sua lingua affilata lo ha colpito al cuore. Un piccolo uragano che lo ha investito con l’arroganza e la rabbia tipica di chi, pur trovandosi davanti al Dio sceso in terra, non ha nessuna intenzione di farglielo capire.
Si. Cazzo, piccolo folletto. Imbottiglia quella rabbia e tienila da parte per quando ti farò rotolare tra le mie lenzuola.
Così inizia il loro rapporto e continua anche anni dopo, con l’unica eccezione che ora Dean vuole finalmente vedere i suoi desideri avverarsi insieme a lei, mentre la bellissima Rosie non può permettersi di farsi ancora conquistare, quando è ancora il tempo a essere il suo più grande nemico. Ma nulla può la ragione davanti a quel ragazzo che sa far tremare la terra sotto i suoi piedi. Sarà proprio l’intensità delle emozioni a frenare la sua forza di rimandare ancora l’inevitabile? Dean e Rosie sono così diversi, eppure così affini; entrambi con ferite che sembrano ancora non volersi rimarginare. Lui tormentato da un passato difficile, si abbandona facilmente all’interno di un tunnel oscuro pur di non affrontare i suoi demoni. La debolezza e la vulnerabilità saranno uno dei mille volti con cui l’arrogante Dean saprà farvi intenerire il cuore. Rosie è quella ragazza così forte che ogni giorno vuole dimostrare alla sua famiglia e a sé stessa che può farcela da sola, lottando contro la sua malattia per crearsi la speranza di “un per sempre”. Anela quello scorcio di vita che Dean le regala, facendola sentire unica e viva. Lottano contro il tempo, il destino e i demoni per trovare nella loro intimità il modo di riconoscersi e di sentirsi legati da qualcosa che non si può toccare ma solo ascoltare nei battiti del cuore, più assordanti dello scandire del tempo. Spezzati dal dolore, il loro amore si rafforza ogni giorno di più, perché ogni giorno sono pronti per scrivere un nuovo capitolo della loro vita. Contro le regole, contro ogni forma di accadimento. Insieme. Loro, Dean e Rosie per costruirsi il loro “e vissero felici e contenti.”
Io non voglio farti dimenticare. Voglio farti ricordare. E sto per farlo, Rosie… Sto per riscrivere le pagine della nostra maledetta storia, tesoro.
L.J. Shen scrive capolavori con il suo modo unico di raccontare personaggi straordinari. Perché Dean e Rosie sono due eroi del nostro tempo che combattono e cadono per poi rialzarsi ancora più forti, aggrappati e sospinti da un sentimento che sa di eterno. Avevo amato Vicious per quel suo modo insano di redimersi, ho amato Dean per il suo modo unico di amare beffeggiando il destino e il tempo proteggendo il suo amore davanti al mondo. Ma le emozioni più grandi sono state nel sentire la forza e il coraggio di Rosie che ha scelto di abbandonarsi all’amore e di vivere ogni attimo come se fosse l’ultimo. Ed io ho vissuto con loro ogni momento: bellissimi, unici, dolorosi e irripetibili. L.J.Shen riesce a catalizzarti con i suoi personaggi duri, arroganti e tormentati ma con Ruckus ha tirato fuori la sua parte più sensibile, con cui è riuscita a trasmettere messaggi di forza e di coraggio contro le avversità della vita, perché siamo noi a scriverne le pagine ogni giorno e solo noi possiamo viverle intensamente. Una storia d’amore epica che si alimenta di speranza e di amore come quello che riusciamo a scorgere ogni giorno negli occhi di chi ci ama.
Indimenticabile
Tiziana