Directions
Kat Sherman sta crescendo, tessendo trame sempre più appassionate e capaci di far battere forte il cuore del lettore. Tutto questo senza neanche promuoversi e restando ben lontana dai social, se non per qualche sporadica apparizione, riuscendo lo stesso a far parlare di sé attraverso le sue storie e i personaggi graffianti che ne fanno parte.
Rewind non è solo un romanzo d’amore, ma una storia di crescita personale attraverso precari equilibri famigliari dove i personaggi dovranno scavare a fondo dentro sé stessi per riuscire a capire cosa conta veramente nella loro vita.
Certe persone hanno bisogno di vivere per qualcosa. Io ne ho passate un po’ e adesso vivo per la vita. È il miglior accordo che tu possa fare con te stesso. Vivere con tutta l’anima che hai, senza guardare indietro, sentendoti a posto con te stesso per quello che possiedi, ma soprattutto per ciò a cui puoi rinunciare
Aiden Marshall alias Hollywood per la sua impeccabile bellezza, è il più popolare della scuola, il linebacker più veloce del campionato sportivo di football e la mina vagante da cui tutti devono stare alla larga.
Sabrina non potrebbe essere più diversa. Lei è la ragazza che ama ballare da sola in una stanza con la musica a tutto volume e che ha sempre un’immensa fiducia nel prossimo, anche se il mondo ha la sadica tendenza a fare schifo.
Da poco si è trasferita nella Grande Mela per riscattarsi dopo aver perduto per sempre il suo più grande sogno di diventare ballerina professionista.
Quando qualcosa dentro di me si è rotto, mi hanno detto a gran voce di mollare. Mi hanno detto che la vita contava di più.
Colma di speranze per questa nuova esperienza in un college americano e convinta di aver trovato lavoro presso una prestigiosa biblioteca del campus, si ritrova per colpa di un equivoco, a dirigere il più strambo dormitorio di Tribeca, capitanato niente di meno che dall’inquilino del 5B, Aiden Hollywood Marshall.
Sono agli antipodi, lei così piena di vita e sempre solare, lui schivo e ligio alle sue stesse regole; eppure hanno una cosa in comune, la loro vita è cambiata lo stesso giorno in cui hanno aperto quella chat, intrecciando per sempre le loro storie.
Vorrei semplicemente aprire la chat dell’università e trovarlo lì, come ho fatto quel giorno in cui ero a pezzi all’idea di rinunciare al mio sogno di ballare, e ho deciso di crearne degli altri prima ancora di raccogliere le macerie di quelli vecchi.
Si ritrovano a condividere le abitudini e gli amici comuni, e dietro i battibecchi inizia uno strano legame. Ma c’è qualcosa che potrebbe cambiare tutto, un segreto che vi terrà incollate alle pagine fino all’epilogo.
Ma questa è un’altra storia che dovrete scoprire da soli, perché prima c’è un lungo percorso ad ostacoli da fare pieno di odio, battute taglienti e rabbia; la stessa rabbia che Sabrina dovrà affrontare per scalfire la maschera con la quale quel bellissimo ragazzo dagli occhi di ghiaccio è riuscito a infrangere il suo cuore.
Desiderio e follia. Amore ed errori irreparabili. Peccato e silenzio
Non possiamo sfuggire al nostro giudice interiore. E non è una cosa negativa, perché quella voce nella nostra testa ci spinge ad espandere i nostri limiti e crescere. Uno degli errori più grandi che possiamo fare è chiuderci alle opportunità. A volte, dove meno ce lo aspettiamo, ci aspetta una sorpresa che può cambiare la nostra vita, o almeno una parte di essa.
Aiden quel giorno è entrato nella vita di Sabrina alla ricerca di quella salvezza che potesse dare conforto alla sua anima persa. Basta andare oltre, basta aprire il proprio cuore alla vita, al cambiamento interiore, ed esteriore, come naturale conseguenza. Lasciamoci guidare come Sabrina dal nostro istinto, mettiamo da parte la ragione, che non è altro se non uno schema ereditato attraverso l’educazione programmatica.
Smettiamo, di far contenti gli altri, e impariamo a dare valore al nostro pensiero interiore. Ogni personaggio del romanzo ha una personale battaglia da affrontare, decisioni da prendere che potrebbero cambiare drasticamente la propria visione della vita e delle persone che amano. Attraverso gli occhi e le emozioni dei personaggi, avremo modo di conoscere dinamiche diverse e contrastanti che inevitabilmente ci daranno la chiave per comprendere il singolo.
Con Aiden è stato amore a prima vista, ma d’altronde con i personaggi maschili dei romanzi di Kat è sempre così. Da Aiden ho imparato l’amore per la famiglia, i sacrifici, la sua dolcezza ben nascosta al mondo. Di Sabrina ho ammirato la sua forza di guardare sempre avanti con il sorriso, il suo continuare a combattere contro gli ostacoli della vita.
Romanzo consigliatissimo per chi come me ama le storie a lieto fine e le intense emozioni che questa autrice dimostra ogni volta di saper incidere su carta, ma non prima di avervi fatto faticare percorrendo le salite della vita.
Anche se un giorno perderai ogni cosa, perché è vero che niente dura per sempre, non vuol dire che tu non possa affondare di peso in un fugace presente fatto di autentica felicità. Finché c’è tempo. Finché va tutto bene. Finché la canzone continua a suonare.
A volte nella vita bisogna fermarsi un attimo, riavvolgere il nastro delle emozioni, e ricominciare da dove abbiamo iniziato, senza pensare alle conseguenze e agli errori passati, per iniziare un nuovo capitolo con la speranza di un futuro radioso.
Alla Prossima lettura!
Morena The Queen