Directions

Essere una donna bella e affascinante e riuscire a farsi valere in un ambiente maschilista che trasuda testosterone è tutt’altro che facile. Delilah Maddox lo sa bene e ha lavorato con costanza e caparbietà per guadagnarsi il posto che occupa. Come cronista sportiva della WMBC Sport News dovrà intervistare i giocatori delle migliori squadre di Football al termine delle partite, e questo vorrà dire ritrovarsi dentro gli spogliatoi circondata da montagne di muscoli appena usciti dalle docce e avvolti in minuscoli asciugamani.
Brody Easton, soprannominato “Subway” è il giocatore più acclamato e ricercato del momento. Punta di diamante dei New York Steel, è un vero e proprio showman sia in campo che fuori. Il pubblico lo adora, i media lo inseguono ovunque e le donne cadono letteralmente ai suoi piedi. Fisico scolpito, addominali duri come granito. Occhi verdi incorniciati da ciglia scure e folte, in grado di ipnotizzare chiunque. Brody è stato più volte esplicito sulla presenza delle donne negli spogliatoi. Per lui non andrebbero ammesse.
E quando al termine della partita si ritrova davanti la bella cronista con tanto di microfono puntato su di lui, alla sua prima domanda non può fare a meno di lanciare la sua provocazione facendo cadere con assoluta nonchalance l’asciugamano attorno alla vita, per mostrare chiaramente alla bella giornalista il significato del suo soprannome. E così inizia il divertimento. Una serie di botta e risposta con allusioni e doppi sensi. Delilah nonostante l’irresistibile tentazione di far scorrere continuamente lo sguardo verso “il basso” riesce a tener testa alle continue battute dello sfrontato giocatore e a portare a termine la sua intervista.
“Allora bentornato. E congratulazioni per la vittoria di oggi.” Aspettai che Nick abbassasse la telecamera e spegnesse la luce. Poi guardai Brody dritto in faccia. “Sei uno stronzo, lo sai?”. I suoi occhi scintillarono. “Si, lo so.”
E da qui ha inizio la sfida. Per Brody riuscire a portare a letto Delilah diventerà l’obiettivo primario, forse anche più importante del vincere il SuperBowl! Ma Delilah è una donna forte e determinata. Una donna di carattere che risponderà punto per punto alle provocazioni del bel giocatore, fino a farlo capitolare, o quasi.
“Non credo che le donne vogliano il romanticismo tanto quanto pensano di volerlo.” Ridacchia. “Non conosci le donne molto bene.” “Oh, invece credo di si. Penso che molte donne, soprattutto quelle che lavorano sodo e hanno un sacco di cose per la testa, preferiscano che un uomo torni a casa, le sollevi di peso e le prenda contro il muro, invece di portare dei fiori del cavolo e comportarsi in modo carino e sensibile per tutta la sera.” “A noi piacciono i fiori del cavolo e i gesti gentili.” “Allora non sei stata scopata a dovere contro il muro.”
Se siete amanti degli sport romance, ma soprattutto se siete in cerca di qualche ora di divertimento ed evasione, The Player di Vi Keeland è la lettura perfetta voi. Sono poche le autrici in grado di regalare momenti di esilarante divertimento, inframezzato da una storia in grado di suscitare allo stesso tempo intense emozioni. Vi Keeland in questo è una vera maestra. L’ironia fa da protagonista per tutta la storia, ma non mancheranno momenti intensi e drammatici che vi sveleranno il lato più profondo di Brody, tutto in pieno stile Keeland. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, grazie anche alla narrazione a POV alternati. Entrambi forti e caparbi ma allo stesso tempo molto intensi e profondi. Dietro la dura corazza nascondono delle profonde cicatrici che fanno parte del passato, cicatrici che hanno minato la loro fiducia nella parola amore. Entrambi hanno paura a lasciarsi andare all’amore. Ma sarà proprio l’arrogante e spassoso giocatore di football a mostrare a Delilah che nella vita si può tornare ad amare anche dopo una perdita o una delusione, basta avere il coraggio di lasciarsi andare nuovamente.
“Si. Anch’io vorrei provarci. Sei un idiota arrogante. Ma c’è qualcosa di te che mi piace.” “Fantastico. Cena e poi si scopa? O si scopa e poi cena?” “Caspita. Come fa una ragazza a decidere con delle scelte tanto stuzzicanti? “Lancia una moneta. Testa: me la dai. Croce: me la prendo. Comunque vinci sempre.”
Vi Keeland è ufficialmente la mia spacciatrice di buonumore e di bastardi sexy e arroganti. Ha questa incredibile capacità di sorprenderti sempre e riesce a creare ogni volta dei personaggi dal carattere forte e talmente sexy che ti catturano fin dal primo ciao. Anzi nel caso di Brody, fin dalla prima caduta di asciugamano!
E allora cosa aspettate? Se avete bisogno di passare qualche ora in compagnia di una storia bella, divertente, ricca di tensione sessuale ma anche estremamente romantica, The Player è la storia perfetta per voi.
Vanessa