Directions
“Quando ti ho vista mi sono innamorato e tu hai sorriso perché lo sapevi”
Una improvvisa folata di vento. Una sensazione indescrivibile. Due occhi azzurri come il cristallo che ricambiano il suo sguardo. Nel momento in cui Allison lo vede entrare nel piccolo caffè in cui lavora sa di essere spacciata.
È un instant love, un vero amore a prima vista. Questo è quello che capita ad Allison quel lunedi mattina a Boston. Cedric Callahan non è solo bello. È assolutamente favoloso. Capelli scuri mossi e spettinati ad arte. Un accenno di barba sul volto. Un fisico perfetto avvolto da abiti eleganti. E due Occhi Azzurri che ti seguono e ti tengono incollata a sé e non ti lasciano più andare via. Tra loro non servono le parole. Perché a volte nella vita capitano incontri con persone assolutamente estranee, per le quali provi interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata. Persone a cui non riesci a smettere di pensare per tutto il giorno.
Quello che Allison non sa, però, è che quello non è un incontro del tutto casuale. Cedric quel giorno lo ha pianificato. Ha attraversato mezza Boston solo per entrare in quel caffè e vederla. Solo per poter incontrare lei. Tutto era stato programmato. Quello che Cedric però non aveva pianificato, era di restare folgorato alla vista di quegli splendidi occhi verdi.
“Nessun’altra donna, neppure quella che avevo considerato il mio primo amore, mi aveva mai fatto sentire così. Era una connessione istantanea che non avevo mai provato con nessuna. Ma realisticamente sapevo che con Allison non potevo avere di più. Perché non avrei mai potuto ingannare una come lei. D’altronde, non l’avevo già ingannata lasciandole credere che il nostro primo incontro fosse stato casuale?”
Una connessione istantanea. È cosi che ha inizio Nei tuoi occhi c’è tutto, una storia d’amore dolcissima che ha sancito l’esordio narrativo di Penelope Ward, talentuosa autrice che in pochi anni è riuscita a diventare una vera e propria autrice bestseller e a incantare i cuori di tanti lettori.
Non lasciatevi ingannare dalla trama all’apparenza banale. Quella che nasce come una classica storia d’amore, il classico colpo di fulmine, nasconde invece una storia ricca di colpi di scena. Cedric nasconde un segreto. E l’autrice è molto brava a non svelare le carte fin da subito. Tante sono le tessere del puzzle che vengono disseminate lungo il cammino. Tessere che troveranno il giusto incastro solo verso la fine. Tanti segreti nascosti, ma custoditi negli occhi di chi ti guarda con amore.
Una storia dolcemente romantica, che sa emozionare e stupire al punto giusto. Una storia dove il destino sembra giocare un ruolo importante, dove tutto sembra essere già predestinato e nulla avviene per caso. O almeno così sembra.
Trattandosi della prima opera scritta da questa autrice, ci troviamo davanti a una scrittura ancora acerba, ma in cui si riconoscono quei tratti distintivi che l’hanno fatta diventare una delle autrici più amate e in grado di suscitare grandi emozioni. Personaggi intensi, profondi e ben caratterizzati. Tematiche e argomenti seri e attuali come l’autismo che, anche se secondario, gioca un ruolo importante, poiché molto caro alla stessa autrice. Una trama ben strutturata e per nulla scontata, capace di tenere incollato il lettore fino all’ultima pagina.
Allora siete pronti a innamorarvi anche voi di “Occhi Azzurri”? Girate la pagina, leggete l’oroscopo del giorno insieme ad Allison e preparatevi a invitare l’amore a entrare nella vostra vita!
Vanessa
“Pensavi di avermi portato via qualcosa aspettando a dirmi la verità. Ma in realtà mi hai fatto il dono più grande: l’opportunità di scoprire cos’è il vero amore”