Directions
In principio nel cosmo era il caos. Quattro forze si scatenavano incontrollate dilagando nel vuoto assoluto: l’aria, l’acqua, il fuoco e la terra. Quattro elementi in perenne discordia tra loro. Ma poi sopraggiunse una forza ancora più grande che riuscì a unificarle, portando armonia dove prima c’era solo confusione. Quella forza, capace di conciliare i quattro elementi, era l’amore. L’amore inteso come forza assoluta in grado di unire elementi opposti e di cambiare il corso degli eventi. Quell’amore assoluto che è in grado di cambiare le persone e che rappresenta il comune denominatore di tutta la serie Elements di Brittainy C. Cherry.
Hai Bussato al mio cuore conclude la serie Elements e la Cherry regala a tutti i suoi lettori una storia che sancisce ufficialmente la maturità stilistica dell’autrice. Una storia intensa e profonda che racchiude tutti quegli elementi che la caratterizzano e la rendono tanto cara ai suoi lettori.
La storia di Graham e Lucy è la storia di due opposti che si trovano all’improvviso scagliati l’uno contro l’altro, e l’uno nell’altro riescono a trovare la forza per andare avanti. Come la forza di gravità che ti spinge inesorabilmente verso terra, così avviene nella vita quando ti trovi travolto da eventi improvvisi. Le gambe cedono, vieni spinto verso il basso ed è allora che Graham e Lucy si sostengono. Si afferrano nella caduta, offrendo l’uno all’altro qualcosa a cui aggrapparsi. Due opposti che si attraggano. Positivo e negativo. Chi sente tutto e chi non prova nulla.
“Era la ragazza che provava tutto e io ero l’uomo che non provava proprio niente”
Lucy è un vero raggio di sole. Una donna forte. Ottimista, chiassosa, stravagante e originale. Sempre attenta al prossimo, sensibile e altruista, disposta a tutto pur di far stare bene le persone che ama. La vedi risplendere da lontano come un vero raggio di sole e vorresti subito voler essere avvolto dal suo calore.
Graham è il polo opposto. Scuro come la notte, silenzioso, freddo, tenebroso. Un’anima torturata, completamente chiuso alle emozioni e al mondo esterno ma allo stesso tempo intenso e attraente.
Anche il loro aspetto è agli antipodi. Riccioli biondi e ribelli lei. Capelli scuri e sguardo tenebroso lui.
Quando Graham si troverà a essere travolto da un evento in grado di cambiargli totalmente la vita, inciamperà in Lucy e non potrà fare a meno di chiederle aiuto. Ma Lucy è Lucy e fa ciò che ha sempre fatto in quel suo modo così appassionato e amichevole a cui è assolutamente impossibile resistere. Lucy è come una malattia contagiosa e Graham non ha alcun potere contro di lei.
“Stare vicino a te mi provoca una cosa strana, una cosa che non mi capitava da tanto tempo”
Graham accanto a Lucy ritrova la gioia di vivere, accoglie le emozioni e le fa entrare dentro, ritrova la speranza nel prossimo e si apre all’amore. Lucy da sola ha la capacità di far cambiare completamente tutto il mondo di Graham.
La Cherry è stata bravissima nel raccontare una storia intensa e toccante. Ci fa assistere al profondo cambiamento che avviene in Graham con i giusti tempi. Nulla è affrettato ne lasciato al caso. Quello che nasce tra Lucy e Graham è un amore maturo, fatto di sacrifici e di rispetto.
Lo stile della Cherry è ancora una volta poetico e lirico, molto bello nella sua semplicità e in grado di arrivare direttamente al cuore dei lettori. L’autrice dimostra ancora una volta di avere una profonda attenzione per la natura umana e le sue sofferenze, e regala a tutti i suoi lettori una storia poetica ed estremamente romantica. Con lei le emozioni sono sempre assicurate. Ha la capacità di rendere reali gli scenari peggiori. Scava ogni volta nel profondo dell’animo umano, nelle situazioni più tragiche e dolorose e fa percorrere ai suoi personaggi un cammino di crescita e redenzione. Ogni volta cerca di bussare al cuore dei lettori, toccando le corde della sofferenza e del dolore ma lo fa sempre con straordinaria delicatezza regalando alla fine emozioni positive e un messaggio di speranza.
Hai bussato al mio cuore è un vero inno all’amore, l’amore vero, quello che si può trovare anche nei momenti più bui della propria vita e che è in grado di cambiare le persone. Basta farlo entrare quando bussa alla porta del cuore.
Vanessa
“Perché è questo che accade con il cuore: quando pensi che sia completamente pieno, trovi il modo di fare spazio per altro amore”
2 Comments Hide Comments
Bellissima recensione per un libro emozionante e quasi poetico… Sei riuscita come sempre a esprimere le emozioni toccanti che ci sono arrivate direttamente al cuore! Brava Vanessa!
Grazie Barbara!La nostra cara Cherry è cresciuta tanto! Un libro veramente poetico!
Comments are closed.