Directions

“Quindi è una cosa tipo…salti tu, salto io, come in Titanic?” “No. Tu salti e io sarò sotto a prenderti”
C’era una volta un bodyguard leale e la sorella della principessa. Il solito classico clichè direte voi. Forse. Ma non così classico quando il bodyguard in questione porta il nome di Logan St. James ed è un mix perfetto tra Superman, James Dean e Jason Bourne e quando la sorella della principessa è Ellie Hammond, una biondina tutto pepe che non esita a sfidare le regole più rigide dell’etichetta pur di ottenere quello che vuole. Ma soprattutto quando a raccontare questa favola moderna è Emma Chase.
Gioco Reale è il terzo capitolo della fortunatissima serie Royal, che richiama alla memoria la famiglia reale inglese. Dopo averci fatto conoscere gli scanzonati e affascinanti principi di Wessco, Nicholas e Henry, Emma Chase riesce ancora una volta a conquistare i nostri cuori con Logan St James, l’affascinante guardia del corpo reale, il cui compito è quello di vigilare e proteggere nell’ombra la bella sorellina della principessa Olivia.
“Logan St. James. Bodyguard. Un vero duro. Il ragazzo più sexy che abbia mai visto-e includo anche i personaggi dei libri, dei film e della TV, americana e straniera. Ha il fascino del bel tipo della porta accanto potenziato da un’aura di seducente ed eccitante mistero. Se Superman, James Dean, Jason Bourne e un ragazzo con l’accento di Wessco (a metà tra l’inglese e lo scozzese, così morbido e perfettamente musicale) potessero combinarsi in una sola persona, quell’uomo sarebbe proprio Logan St James”
La storia si sviluppa in un arco temporale di diversi anni, permettendoci di vivere e capire fino in fondo la forza del legame che nasce tra questi due personaggi. Da una parte Ellie, un vero uragano di simpatia, che forte dell’innocenza dettata sia dalla giovane età che dal vissuto personale, non riesce a nascondere i sentimenti che giorno dopo giorno sente crescere nel suo cuore per la bella guardia del corpo. Dall’altra parte Logan, che ha alle spalle una vita difficile. Lui è cresciuto nei bassifondi e sa bene quanta fatica e quanti sacrifici ha dovuto affrontare per elevarsi nella società. Ma soprattutto è consapevole di quanto sia forte e indissolubile il legame che lo lega alla famiglia reale. Loro hanno creduto in lui e non farebbe mai nulla per deludere le persone che hanno avuto così tanta fiducia da affidargli la loro vita.
“Il mio lavoro è far si che Ellie Hammond sia al sicuro. Ogni parte di lei. Il suo corpo e la sua piccola dolce anima. Sono bravo nel mio mestiere; ma soprattutto, voglio proteggerla. Perché è gentile, intelligente e preziosa…e ca**o… qualcuno deve assicurarsi che stia bene”
Nel corso degli anni assisteremo alla lotta interiore che questi due personaggi si troveranno ad affrontare per cercare di mettere a tacere i loro sentimenti. Fino alla resa dei conti e alla capitolazione. La tensione sessuale crescerà di giorno in giorno, tra sguardi rubati e velati sottintesi. Ellie sotto lo sguardo attento di Logan, passerà dall’essere una bella ragazza fino a diventare una donna irresistibile, protagonista indiscussa di tutte le sue fantasie notturne, ma soprattutto una donna che non vuole più evitare di ascoltare il suo cuore. Un cuore, quello di Ellie, che batte forte solo in presenza del bel bodyguard. Un’attrazione la loro che cresce esponenzialmente fino al punto di non ritorno. Fino a quando saranno costretti a rischiare tutto per poter finalmente cedere al sentimento che li unisce da così tanto tempo.
“Qualcuno una volta mi ha detto che un fuoco che brucia piano è il più caldo e deve essere vero. Perché io e Logan siamo un vero e proprio rogo inarrestabile”
Ma Gioco Reale è anche una storia corale in cui ritroveremo tutti i beniamini dei libri precedenti per poterli apprezzare e amare ancora di più.
Non manca inoltre un po’ di suspense, necessaria visto che il protagonista della storia è un bel bodyguard reale il cui compito principale è quello di proteggere la Corona, ma forse un po’ troppo scontata e sviluppata velocemente.
Con la serie Royal Emma Chase ha trovato l’equilibrio perfetto tra humor e romanticismo.
E Gioco Reale ci porta ancora una volta nel magico mondo di Wessco dove il finale felice non è solo per i principi e le principesse: il lieto fine è per tutti.
Vanessa
Serie Royal