Directions
“Nella mia vita ho percorso tante strade, ho corso per molte persone, ho lavorato per vederle sempre felici, eppure, di tutti quegli occhi, i soli che mi importi di vedere brillare, per me stesso soltanto, sono i tuoi”
Di tutti quegli occhi, che Will voleva vedere brillare di felicità, erano solo quelli di Emma che avrebbe voluto far sorridere, perché Lei era la sua unica vera scelta.
E’ difficile non innamorarsi di un personaggio così, come Will Dale. Oltre al suo aspetto fisico da pantera nera dell’Alabama con il famoso accento strascicato del Sud, Will è l’uomo lontano dagli stereotipi del “Bad Boy”, con il viso ombroso e il temperamento da spietato. Will è semplicemente un uomo buono, altruista al punto da mettere i bisogni altrui prima dei propri. Eppure noi donne siamo esseri particolari, dobbiamo fare le nostre battaglie per conquistare il cuore degli uomini. Amiamo essere punzecchiate più che idolatrate. Dobbiamo a tutti i costi ottenere quei “si” quando i “no” superano di gran lunga le nostre richieste e poi la conquista verso l’altro sesso deve farci anche un po’ soffrire, perché ci piace sentire quel brivido che ci rende vive. Ma in Will il brivido lo esprimono i suoi occhi sempre attenti a indovinare il volere altrui, sempre pronto a farsi in quattro per gli amici, per Madison la sua sorella gemella e per le donne, a cui ha dato sempre tutto se stesso.
Ma cosa vuole veramente Will?
Cosa vuole un uomo che è capace di dare senza chiedere nulla in cambio, cosa fa veramente vibrare il suo cuore oltre ciò che tutti si aspettano da lui? Will vuole vedere gli occhi di Emma sorridere.
“Sei la persona più forte che io conosca, nonostante tu legga su di te mille insicurezze e paure. Ti butti a capofitto non appena c’è bisogno di te, però non permetti a nessuno di fare lo stesso con te, perché pensi sia tempo perso”
Emma è la sua coinquilina una ragazza allegra, felice, sempre pronta a elargire sorrisi. Lavora con i bambini, è un’amica sincera, pura energia per chi gli sta intorno. Ma è anche una ragazza molto più complicata, ha questo bisogno irrefrenabile di dare per compensare tutto ciò che le è stato negato: amore, affetto, comprensione. Nasconde mille insicurezze e paure, e solo occhi attenti come quelli di Will le sanno osservare. Ecco che due mondi della stessa materia si incontrano e si riconoscono. Perché Emma non desidera essere conquistata. Lei ha conosciuto Will nelle sue tante sfaccettature positive, il suo cuore non ne è rimasto immune. E’ sempre stato un amico sincero per lei, per Jax il grande amico rapper, che Dio solo sa quante ne ha combinate, eppure lui è capace di andare oltre le apparenze e tirare fuori il meglio da ognuno di loro. Emma non ha bisogno di una battaglia per conquistare il cuore di Will, non ha bisogno di essere punzecchiata, non ha bisogno dei suoi “si”, perché in lui riconosce un uomo vero e per lei è come una calda coperta che sa avvolgere di calore le pareti fredde del suo cuore. Emma nasconde il suo passato, non riesce a chiedere aiuto per essere salvata dalla paura, dalle sue colpe da quelle nubi che ogni tanto attraversano i suoi occhi. Emma è un personaggio da scoprire, da capire e da salvare e Will vuole a tutti i costi riportare il sorriso nei suoi occhi, anche se quei sorrisi potrebbero essere una rinuncia ad averla per sempre. Perché Emma è la sua scelta. Quella che sente veramente nel suo cuore.
“Occuparsi di te non sarà mai tempo perso, piccola. Lasciami entrare, ogni tanto. Non voglio essere solo una garza ma l’antidoto definitivo.”
Questa storia mi ha completamente gonfiato il cuore. Voglio essere sincera, ho conosciuto Veronica Pigozzo con “In ogni tuo segno”, il primo volume della Star Wounds Series, e mi sono innamorata del suo modo di scrivere direi quasi “frenetico”. Ho amato il personaggio di Jax che è tutto fuorché un uomo tranquillo, anzi è stato un urgano, un vortice di emozioni e di musica suonata a mille decibel. Non mi aspettavo questo nuovo volto dell’autrice, molto più drammatico, intenso ma soprattutto più sofferto. Di tutti quegli occhi è una storia che parte piano per poi appassionarti e arrivarti dritta al cuore. Will è l’uomo che diversamente si potrebbe dare per scontato, eppure la sua indole è forte oltre che altruista, e soprattutto incuriosisce il lettore per quel velato senso di sofferenza che è nella ricerca dei suoi veri desideri. Emma è una ragazza che ha sicuramente sofferto, ma i suoi dolori li ha chiusi in un cassetto a doppia mandata e, quando finalmente lo apre al lettore, difficilmente si può restarne immuni. Una storia appassionante, intrisa anche di momenti ironici che non abbandonano lo stile dell’autrice. Ci sono infatti ancora tutti i personaggi del primo volume della serie che strappano sorrisi, creando momenti di sana follia. Lo stile è fluido, intenso a volte anche poetico. Una storia che sa di accettazione, di speranza e soprattutto di amore. Veronica Pigozzo ha aperto un piccolo spiraglio del suo cuore e lo ha fatto quasi in punta di piedi, avrei voluto che lo spalancasse perché ciò che nasconde dentro sono pure emozioni.
“Perché a ogni affondo i giorni trascorsi diventano sfocati. Perché la amo e, meglio di stare accanto a lei, c’è solo stare dentro di lei. Perché il mondo gira nel verso giusto solo quando siamo insieme.
Tiziana
Calendario Review Tour
23 aprile – Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls -Le letture di Anya
24 aprile – Lo scrigno delle letture – Valentina Abbr Books & Beauty
26 aprile – Book Lover – Leggendo Romance
27 aprile – La bottega dei libri incantati – Bookaddicted
30 aprile – Opinioni Librose – Different Magazine
2 maggio – VaniTi Romance – Esmeralda viaggi e libri
3 maggio – Il Rumore dei Libri – LIBROSI
4 maggio – Bookish Advisor – Libri Magnetici
5 maggio – Il confine dei libri – Una pausa di lettura
7 maggio – Romance e altri rimedi – Leggere per vivere bene
8 maggio – I sussurri delle muse – Libri e librai
9 maggio – Il colore dei libri – I libri: lo specchio dell’anima
2 Comments Hide Comments
Grazie ragazze, grazie davvero. Siete riuscite a spiegare Will ed Emma meglio di come avrei potuto farlo io! E sono contenta che almeno per qualcuno lui non sia stato un personaggio noioso e scontato, perché scrivere di William è stato davvero complicato, proprio perché, come avete detto voi, alla donna piace soffrire! Quindi grazie ancora per tutto, un abbraccio
Grazie a te Veronica.
Questa è una storia molto bella, sarebbe una fortuna riuscire a trovare sempre nel nostro cammino un uomo come WILL.
VIVA L’UOMO VERO!!
Comments are closed.