Directions
Il lupo è un animale che marca il territorio, sempre in guardia, studia la situazione, non perde mai il controllo, e nel momento più opportuno attacca affondando le sue zanne. È fedele e possessivo, pronto a difendere ciò che gli appartiene.
Wolf McRoy è un famoso scrittore che ha avuto un’infanzia fuori dal comune, sempre in giro per il mondo con la madre. È cresciuto in fretta, diventando responsabile delle sue azioni e della sua vita. Ancora adolescente conosce la famiglia King e diventa parte del suo nucleo familiare, ma continui scontri con i componenti maschili, lo rendono sempre irrequieto.
Wolf è sé stesso solo quando le sue mani scorrono sulla tastiera, riempiendo quei fogli bianchi dei suoi pensieri, e di tutte le verità celate. Ha imparato che le parole sono come armi; lame affilate che affondano in profondità, disarmando chi le legge.
Amelia Rossetti ha già perso tanto nella sua giovane vita, e tutto ciò che le resta è il sogno di diventare una famosa chef. Sua nonna le ha insegnato a cucinare, a creare piatti speciali, e soprattutto, le ha trasmesso importanti valori, come la gioia di rimanere seduti a tavola per condividere un pasto. Per lei il valore del cibo non è solo fonte di nutrimento, ma è anche una forma di amore verso le persone che la circondano.
Wolf e Amelia vivono in due mondi davvero diversi, sono due anime che hanno sofferto, e la tanto odiata e osannata famiglia King li farà incontrare.
Per Amelia, Wolf rappresenta solamente guai e a nulla servono i consigli lasciati da sua nonna, che le ripeteva di restare lontana dai “cattivi” ragazzi, l’attrazione che sente è troppo forte e ogni volta che lo incontra, sente una forza che la spinge verso quest’uomo misterioso.
Wolf è completamente ammaliato da Amelia, il sapore dei suoi dolci sembra averlo stregato, gli ricorda “cose dimenticate” e per la prima volta nella sua vita, si ritrova a corteggiare una donna. La brama, la cerca e le dà la caccia come una “preda” da conquistare e da assaggiare… e come il lupo con Cappuccetto Rosso ha una voglia irrefrenabile di sbranarla.
“È come un’aura magica che si irradia tra loro, attirandoli l’uno verso l’altra. È istintivo, animalesco e primordiale. E forse proprio per questo Wolf ha così tanta voglia di morderla. Leccarla, assaggiarla, conoscerla. Nel modo più intimo, profondo, fisico e immediato. E lento…Aspetterebbe l’alba con lei e poi di nuovo tutto da capo, ancora, fino a sussurrarsi soltanto buonanotte. Nessun’altra parola. Solo respiri e ansiti spezzati della lingua più antica e universale. Solo sensazioni e nude emozioni.”
Nei primi due volumi della serie “Angeli caduti”, Angela White ci ha fatto innamorare dei fratelli Payne con il loro lato oscuro e il loro animo irrequieto. Anche in “Come il sole e la luna” ritroviamo un personaggio maschile tormentato e dal carattere forte. Wolf è dolce e protettivo nei confronti di chi ama, ma sa anche essere spietato con chi lo ferisce, o con chi tenta di mettergli i bastoni tra le ruote.
Amelia è una donna, che se a primo impatto sembra insicura, in realtà ha forza da vendere. Lotta e combatte contro le difficoltà e anche quando tutto appare negativo, riesce a trovare la forza per rimettersi in piedi. Negli anni si è nascosta dal mondo, ha sempre cercato di essere invisibile, ma Wolf farà cadere quell’armatura che ha costruito per difendersi.
Angela White con la sua scrittura intensa è riuscita a creare una storia ricca di amore e di mille emozioni che ha avuto la capacità di unire due mondi cancellando le loro differenze. E’ riuscita a fare incontrare il sole e la luna, come durante un’eclissi. Ma sappiamo che nel momento in cui la luce incontra l’oscurità, si accende anche la magia.
“Mi sento nuda sotto i suoi occhi e non c’è nulla di bello che possa mostrargli. È il volto nascosto della luna, quello che soltanto il sole ha la possibilità di vedere durante le eclissi, quando sembra che possano sfiorarsi. Ma anche quella è un’illusione: il sole e la luna non si toccano mai, e noi due apparteniamo a orbite diverse. Mondi, cieli, vite diverse. Un futuro diverso.”
Il romanzo è scritto a Pov alternati, quello di Amelia è narrato in prima persona e quello di Wolf in terza, e con questa scelta narrativa, l’autrice è riuscita a farmi sentire tutte le sensazioni e le emozioni dei protagonisti, tanto che vi sembrerà di vederli di fronte a voi in carne e ossa, di sentire i profumi dei manicaretti di Amelia e di udire la voce roca di Wolf.
È una storia che vi assorbirà, che vi farà scorrere le pagine perché avrete “fame” e ne vorrete ancora e ancora, e non vi basterà mai.
Angela White, anche con questo terzo libro, ha conquistato il mio cuore, perché la sua storia racconta del desiderio bruciante tra un uomo e una donna, della loro passione e dell’amore incondizionato, come quello che si incontra una sola volta nella vita, e che non lascia respirare, tenendoti sveglio per tutta la notte fino alle prime luci dell’alba, irrequieto e con una brama che brucia ogni intendimento.
Lasciatevi totalmente travolgere da questa storia dolce ma intensa, e fatevi catturare dagli occhi azzurri del lupo… lasciatevi conquistare da Wolf McRoy.
Chiudo la mia recensione citando la canzone di Bonnie Tyler…
And I need you now tonight, and I need you more than ever, and if you only hold me tight. We’ll be holding on forever, and we’ll only be making it right ’cause we’ll never be wrong together. Together we can take it to the end of the line, your love is like a shadow on me all of the time. I don’t know what to do and I’m always in the dark, we’re living in a powder keg and giving off sparks. I really need you tonight. Forever’s gonna start tonight.
The eclipse of the heart – Bonnie Tyler
Buona lettura,
Silvia