Directions
“C’è sempre sofferenza in questa vita. Non solo per me o per te: per tutti. Non puoi farci niente. E a volte il dolore è così grande che sembra scolpire la vera essenza di quello che sei. Ma non è così, non se tu glielo permetti. Ti scava un vuoto dentro, sì, ma è uno spazio che va riempito d’amore. Se glielo permetti, il dolore ti lascia dentro più spazio per l’amore. E l’amore che ci portiamo dentro ci rende più forti di qualsiasi altra cosa.”
Kira ha sempre avute “Pessime idee” nel corso della sua vita, ma è sempre stato un modo per allontanarsi da quel legame complicato con suo padre. Un genitore che non la considera una figlia ma solo uno strumento per la sua carriera. Nel momento in cui incontra Grayson, le balena in testa un’idea alquanto stravagante, e che lui non può assolutamente rifiutare. Un accordo commerciale che può ridargli quella speranza che sembra essere perduta.
All’inizio appare tutto inverosimile, Grayson tenta di mantenere le distanze, ma Kira è una ragazza estroversa e solare, impertinente, e che dice sempre ciò che pensa. Lentamente Kira riesce ad abbattere quel muro che Grayson ha costruito in questi ultimi anni, gli riporta il sorriso, e gli ricorda che nella vita bisogna sempre rischiare. Ma fino a che punto entrambi possono rischiare? Fino a dove questo accordo li poterà?
“…quanto volevo ricominciare a credere agli eroi delle favole.
Ma qualche volta, evidentemente, a una ragazza toccava essere l’eroina di se stessa.
Soprattutto quando l’eroe in questione si rivelava un drago.”
Mia Sheridan con “Promettimi che resterai con me” non ci racconta la storia di un principe e di una principessa, ma di un “drago cattivo e prevenuto” e di una “piccola strega” perché entrambi hanno un cuore spezzato e triste. Sia Grayson che Kira cercano di nascondere la loro sofferenza, di reprimere quei ricordi che fanno male e che risalgono sempre a galla. Kira reprime le sue emozioni mostrando un carattere forte e deciso, sempre sorridente, ma spesso dietro a quel sorriso il suo cuore piange. Grayson è introverso, a volte burbero, cade a volte nell’autocommiserazione.
I loro mondi si incontrano quando entrambi hanno toccato il fondo, ed insieme, senza nemmeno accorgersene, si rialzeranno, lottando con tutte le loro forze. Ed è proprio durante questa lotta che si scontreranno con quello che non avevano messo in conto, l’amore. Ancora una volta Mia Sheridan ci fa sognare attraverso le sue parole. Le introspezioni dei personaggi sono fondamentali per capire le difficoltà, e le loro anime tormentate.
La scrittrice ci conduce per mano attraverso questo paesaggio bellissimo, e vi sembrerà di vederlo apparire davanti ai vostri occhi dei colori intensi. Come sempre ci propone una storia ricca ed intensa, capace di suscitare forti emozioni, di far affiorare le lacrime agli occhi, di porsi tante domande, per trovare assieme ai suoi personaggi le risposte ad ogni quesito.
Con “Promettimi che resterai con me” l’autrice ci ricorda che l’amore può essere la chiave per riuscire a superare il dolore. Possiamo trasformare la paura, e trovarne la forza per continuare la nostra vita, creando nuovi ricordi con le persone che realmente ci amano e che non ci hanno mai abbandonato. Alla fine, non bisogna mai arrendersi, perché unendo le forze si può diventare davvero invincibili… perché alla fine se ci perdiamo nel “labirinto” della vita l’altra metà del nostro cuore ci salverà.
“In Vino Veritas”.
Nel vino risiede la verità.
Nell’amore risiede la verità.
Buona lettura,
Silvia