Directions
“C’era qualcosa nella sua espressione. Qualcosa di dolce. Qualcosa di importante. Qualcosa di pericoloso per le mie emozioni.”
Oggi vi parlo di Outmatched, scritto a quattro mani da Kristen Callihan e Samantha Young. Scrittrici bravissime, che mi avevano già regalato due protagonisti che mi hanno rubato il cuore. E anche in questo libro non si sono risparmiate. Parker lavora per un uomo misogino e molto all’antica, se vuole avere qualche speranza di rimanere in quell’azienda deve trovare un fidanzato. Le cose, però, non sono affatto semplici, così decide di affittarne uno.
La sua strada si incrocia con quella di Rhys, ex pugile, con qualche problema che proprio non riesce a risolvere. I due non potrebbero essere più differenti, lei che viene dall’alta società, lui che impreca ogni due parole. Lei ambientalista, attenta agli sprechi, lui possessore di una moto super inquinante. Lei timida, lui esuberante.
“Non c’è niente di controllato sulle cose che sento per te, Parker. ti voglio così tanto, che fa male.”
Questo libro mi ha spiazzato per diversi motivi, avevo aspettative altissime che sono state ripagate in parte e in parte superate. La storia parte piano piano, come per darti il tempo di conoscere i personaggi e farti entrare in empatia con loro. Parker e Rhys superano i cliché dei soliti romance, qui non ci sarà nessuna donna in pericolo, o uomo alpha. Entrambi sono molto normali ma allo stesso modo speciali. Sapranno tirare fuori il meglio l’uno dall’altra, affrontare i problemi e nel frattempo innamorarsi di un amore grande. È soprattutto il percorso di lui che mi ha fatto amare questo libro e i suoi protagonisti. Rhys si trova a risolvere problemi che non è stato lui a creare, a capire chi è dopo aver passato tutta la sua vita sul ring. Ho amato tantissimo i suoi dubbi, le sue emozioni, il suo passato. Bellissime le scene di sesso, da batticuore le descrizioni dei baci.
“Amavo il modo in cui mi baciava. Esigente e affamato. Nessuno mi aveva mai baciata così. La mia pelle si scaldava a causa della nostra inspiegabile animosità ma ora bruciava.”
Se leggete in inglese vi consiglio di non perdervelo, se volete aspettare non vi preoccupate, perché arriverà presto in Italia, grazie alla Always Publishing Editore.
Valentina