Directions
Kyle Stone sembra avere tutto nella vita.
A soli diciassette anni è un calciatore di grande talento, ha una grande famiglia, non deve mai preoccuparsi dei soldi e ama la sua ragazza Laurie con tutto il cuore.
Laurie Davison viene da una famiglia ricca, ma i suoi genitori sono sempre in viaggio e restano via per lunghi periodi di tempo, lasciando sola la loro figlia tutto il tempo. Fanno tutto il possibile perché segua le ferree regole dell’alta società borghese, vogliono che vada a Berkeley e frequenti un ragazzo che proviene da una famiglia ricca e rispettabile. Kyle non è la scelta giusta per la loro unica figlia, gioca a calcio e proviene da una famiglia che è stata al centro di molteplici scandali.
Kyle e Laurie stanno attraversando un brutto periodo, c’è qualcosa che non va ed entrambi sentono che l’altro sta nascondendo delle cose. Cosa succede quando una nuova ragazza inizia a frequentare assiduamente il locale di ritrovo preferito dei ragazzi e inizia a seguire e guardare insistentemente Kyle? E Laurie lascerà che Jared oltrepassi il loro rapporto di semplice amicizia?
Non è giusto, Kyle, e lo sai. Ti amo. Ti amo così tanto che a volte mi spaventa. Ma non puoi continuare a mentirmi. Valgo di più, merito di più.
Quello che otteniamo da questa nuova evoluzione nella loro storia sono quelle bugie nascoste per anni, che, come un uragano, si presentano all’improvviso rivelando scioccanti verità. Onestamente posso dire che mi aspettavo molto di più dal personaggio di Laurie, la sua crescita è pressoché inesistente, e quel poco che riesce a farci conoscere, è scritto frettolosamente nelle ultime battute del romanzo.
Kyle al contempo è divertente, il ragazzo solare che abbiamo imparato ad amare nei precedenti volumi, sempre pronto alla battuta pur di alleggerire l’umore di tutti.
Usavo l’umorismo come un cerotto: brutto presentimento in una stanza, sparo una battuta; le stronzate con la famiglia diventano troppo pesanti, dico qualcosa di inappropriato per rompere il ghiaccio. Ecco come affronto le cose.
Kyle ama tre cose profondamente: la sua famiglia, Laurie e il football. È successo qualcosa dall’ultima volta che siamo stati a Wicked Bay che lo ha terrorizzato a tal punto da mettere a rischio, per una sciocca bugia, il suo futuro con Laurie. Laurie si sente ancora a disagio per quello scambio di messaggi con Jared quando si erano lasciati, e adesso tra loro si è insinuata una distanza, lui le sta nascondendo qualcosa e lei è terrorizzata da cosa potrebbe essere.
A volte si accorge che qualcosa non va solo guardando Kyle negli occhi, ma lui non si apre e per lei impegnarsi per andare allo stesso college sembra spaventoso in questo momento. È preoccupata di essere seconda al football, ma soprattutto non sa come dire ai suoi genitori che non vuole studiare Legge a Berkeley.
Non volevo essere quel tipo di ragazza: insicura e gelosa del futuro del suo fidanzato. Ma era difficile amare quella cosa che un giorno ti avrebbe portato via la persona che contava più di ogni altra al mondo.
Kyle si lascia amare facilmente; è l’anima della festa, spara battute a raffica, riuscendo con il suo umorismo ad alleggerire qualsiasi tensione. Ma cosa succede quando qualcosa, o qualcuno, del suo passato, non lascerà che i segreti rimangano sepolti?
Le bugie aumentano, e se venissero alla luce potrebbero rovinare la sua famiglia e tutto ciò a cui tiene di più, il football e Laurie. Mi è piaciuto molto sapere di più su Kyle, e vedere un lato più serio, quello del ragazzo che fa di tutto pur di proteggere la sua compagna.
L’avevo ferita, lo sapevo, ma avrei trascorso ogni secondo di ogni giorno a rimediare perché lui aveva ragione. Lei ne valeva la pena. Valeva tutto.
Il suo amore e la sua devozione nei confronti di Laurie sono ammirevoli, anche se nel cammino commette molti errori pensando di proteggerla nascondendole la verità. Laurie ha sempre sostenuto e amato Kyle, ma un messaggio letto di sfuggita la sta facendo venire molti dubbi su tutto. Sta mentendo, lo sanno entrambi, ma perché non si confida con lei? La pressione dei suoi genitori è al massimo per scegliere il futuro che hanno progettato per lei, ma deve capire se Kyle e i suoi segreti valgono il rischio. Se prima era incerta del futuro, ora è completamente persa.
Ma sul serio, le cose importanti, quelle che contano, saranno ancora qui. Famiglia. Amici. Le altre cose in sottofondo sono solo rumore.
L.A Cotton ci ha presentato un libro sull’amicizia, la famiglia e l’amore. Questo libro parla di seconde possibilità, di amore e soprattutto su come lottare per ciò che conta di più.
Mi piace molto questa serie, i personaggi sono descritti in modo sensibile, questo volume è raccontato da entrambi i punti di vista dei protagonisti e fornisce una visione, seppur non troppo approfondita come avrei voluto, sugli inganni della famiglia Stone. Kyle e Laurie sembrano essere anime gemelle, ma anche il vero amore è a rischio quando la fiducia è messa alla prova.
Alla prossima lettura!
Morena The Queen