Directions
Dean Evans è l’insegnante che tutti i bambini adorano, e il vicino che River White ama detestare, specialmente quando le ruba la sua torta di ciliegie preferita dalla caffetteria dove ama andare a rilassarsi la domenica mattina con la sua migliore amica.
« Non capisco che problema hai. Io lo trovo molto, molto sexy.» « Tu non ci vivi porta a porta.» Non solo Lucifero in persona frequenta abitualmente il mio locale preferito, ma vive anche accanto a me. Porta. A. Porta. Lo vedo di continuo. Alle cassette della posta. In ascensore. Ogni santa mattina. È sfiancante, perché è sfiancante lui.
River White ha lavorato duramente per rendere la sua boutique un successo e Dean Evans ama essere un insegnante che aiuta a plasmare le giovani menti. Adorano lo stesso ragazzino, Sam West, che è il figlio della migliore amica di River, il suo pseudo-nipote, ed è stato studente di Dean l’anno precedente. Ma questo è tutto ciò che River e Dean hanno in comune, a meno che non si consideri il fatto che si detestano a vicenda. Ma quando Dean provoca inavvertitamente un incendio nella cucina nel suo appartamento, River gli offre sorprendentemente ospitalità a casa sua. Vivere insieme dimostrerà loro che forse non possono vivere l’uno senza l’altra… sempre se prima non si uccidono a vicenda.
“Lascerò che Dean venga a stare da me. Si tratta solo di un mese o due, no? Sono sicura di riuscire a trattenere il mio istinto omicida per questo periodo.”
River e Dean sono i bambini simbolo della proverbiale linea sottile tra amore e odio. È palese l’attrazione tra questi due personaggi ed è divertente vedere quanto si infastidiscono a vicenda anche se la tensione sessuale salta fuori da ogni loro dialogo.
Le loro interminabili battute durante le settimane di convivenza sono esilaranti e mi hanno fatto appassionare a questa coppia di pazzi.
“Non si sono mai fermati a pensare che la tormento perché lei è crudele con me senza nessun cavolo di ragione?”
Vi ho già parlato dei loro animali domestici Leo la tartaruga di supporto emotivo di Dean e Morris il gatto di River che odia ogni insegnamento e fa i suoi beati comodi?? Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità perché se ne vedranno delle belle.
Ascoltare questi due pazzi innamorarsi l’uno dell’altra è stato il momento clou della mia settimana e se stai cercando una commedia romantica divertente e veloce tra nemici/amanti, piena fino all’orlo di tensione sessuale bollente, momenti esilaranti che metteranno a repentaglio il controllo della vostra vescica e una leggera angoscia che ti farà venir voglia di rileggerla di nuovo, ti consiglio assolutamente questo libro.
In questo romanzo c’è la perfetta combinazione di umorismo, momenti sexy e romanticismo; dai personaggi secondari al cast principale, ho adorato ognuno di loro, specialmente Leo, la tartaruga di supporto emotivo di Dean.
Entrambi i protagonisti hanno personalità simili, un carattere forte, sanno come farsi saltare i nervi a vicenda e si divertono davvero tanto nel farlo. Sono molto appassionati del loro lavoro, non sono bravi nei primi appuntamenti, ma cercano qualcuno che li metta sempre alla prova.
Anche se provano in ogni modo a respingersi, non possono negare di essere attratti l’uno dall’altro, quindi cercano di ignorare questi sentimenti. Tuttavia, è difficile farlo quando tutti intorno a loro, compresa la padrona di casa impicciona, continuano a ricordargli che coppia fantastica sarebbero.
Mi è piaciuto molto il modo in cui la loro relazione si è evoluta nel corso della storia, specialmente quando sono diventati coinquilini, perché era impossibile non notare come hanno iniziato ad avvicinarsi giorno dopo giorno usando ogni volta una scusa improbabile. Passavano letteralmente dal flirtare e stuzzicarsi a vicenda, a litigare all’improvviso, ed è stato molto divertente fare da spettatrice a questo siparietto.
“Non conta quanto spesso– ed è davvero spesso– River espliciti i suoi sentimenti nei miei confronti, da parte mia continuo a provare un’innegabile attrazione per lei, anche quando non vorrei.”
La storia di Dean e River è una storia d’amore a fuoco lento, si comportano come degli idioti perché hanno troppa paura di ammettere i loro sentimenti reciproci e il lettore, insieme ai personaggi secondari, non può fare a meno di tifare per loro fino alla fine.
Ho adorato la chimica in questo libro ma niente avrebbe potuto superare l’umorismo perfetto delle battute tra River e Dean, tutto è stato assolutamente spassoso e mi sono divertita a vedere le loro risse verbali giornaliere porta a porta. Credetemi se vi dico che non la smettevo di ridere.
Una storia d’amore esilarante e piacevole, Teagan Hunter ci offre battute sagaci e arguzia di stile con la sua nuova commedia romantica Odiami ancora. Dà voce ad ogni personaggio creando un fascino mistico, soprattutto a quei simpatici animaletti da compagnia che dominano le scene.
Alla prossima lettura!
Morena The Queen