Directions
Imprevedibile e perfetto
In questi anni il genere Romance si è arricchito di nuovi personaggi e nuove trame, di dettagli sempre più attinenti alla realtà, di caratterizzazioni più curate nello stile e nelle storie. Abbi Glines è stata una delle pioniere del New adult. Anni fa la saga “Rush of love” ha infiammato i cuori delle lettrici, giovani e adulte. I libri della Glines sono stati presi come esempio per tante storie che hanno arricchito questo genere e che non smetterò mai di affermare essere uno dei più emozionanti. Ritrovarmi tra le braccia di questa autrice, nelle assolate spiagge di Rosemary Beach è stato come ripercorrere quella stessa strada delle emozioni che mi ha fatto innamorare dei suoi libri, ritrovando la passione che ha reso i suoi personaggi unici. Poco importa se oggi la sua scrittura può apparire più semplice in confronto a quella di autrici che hanno affinato nel tempo il proprio stile, ritornare a leggere dei personaggi di Rosemary Beach ha spalancato una porta del mio cuore che non si è mai chiusa.
Invisible Sun
Ci sono uomini invisibili, eroi senza volto che vivono nella solitudine mediatica in cui vi sguazzano alla perfezione annullando ogni bisogno di essere riconosciuti. Salvare un bambino e poi tornare alla vita qualunque senza dare rilievo a un piccolo gesto che dà così tanta importanza alla vita, è un atto che esplicita il vigore di un altruismo che oggi abbiamo dimenticato. Noi figli di un etere sociale in cui comunichiamo attraverso post deliranti per catturare l’attenzione di un popolo senza volto che con un semplice like rende la vita importante, non dimentichiamo che c’è anche un mondo fatto al contrario di persone che vivono nell’oscurità e che hanno un sole dentro che aspetta solo di risplendere, più colorato di quei fasulli sorrisi postati a milioni. Edo ha salvato la vita di un bambino senza pretendere nulla in cambio.
Novembre
L’inizio di questo libro mi ha riportato alla mente il famoso film Sliding Doors, in cui si percorre una storia, ma anche l’alternativa di una scelta diversa da quella presa. Destino. Parte tutto da ciò che ci riserva. E francamente a poco serve chiedersi se prendendo una decisione diversa qualcosa cambierebbe. Non siamo noi i colpevoli di ciò che deriva dalle nostre scelte astratte: l’istante preciso in cui attraversare una strada, prendere l’auto, il treno o l’aereo o semplicemente, decidere di conoscere una persona. Sono scelte istintive che possono differenziare l’esito finale, ma è solo il destino che ne decide l’epilogo, non siamo noi padroni per poterlo fermare, riordinare, comandare.
Finalmente l’amore per la Wedding Planner
“Tutti vogliono Megan” è questa la frase che Megan O’Brain si sente ripetere tutte le mattine dalla direttrice dell’azienda per cui lavora, la Special’s Event Manager. Un’azienda specializzata nell’organizzazione di eventi e soprattutto matrimonio, un campo nel quale Meg dimostra essere sempre la numero uno. Le sue regole fondamentali? Serietà, professionalità e distacco emotivo. Ma cosa può succedere quando l’organizzazione del matrimonio della coppa più conosciuta della città di New York finirà per sgretolare tutte le sue sicurezze?
Un Romeo in blue jeans
Non c’è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l’uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano e la porta con sé che cominciano i guai. Grossi guai. Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!
COVER REVEAL: Tieni stretti i nemici
KAT SHERMAN
Erin Brooks detesta che le si dica cosa fare. Per questo non sopporta l’idea che i suoi fratelli, dopo un evento spiacevole, le abbiano imposto una specie di guardia del corpo.
Blake MacKeller dovrebbe servire a proteggerla, eppure sembra l’ultima persona al mondo in grado di farlo: è inaffidabile, pieno di sé e dotato del tipico sorriso da canaglia. Oltretutto, Erin non ha proprio tempo di fare da baby-sitter al suo presunto bodyguard. Ha una missione da compiere: studiare francese, affinare le sue abilità in pasticceria e, infine, riuscire a confessare una volta per tutte i suoi sentimenti a Noah, il suo migliore amico, la sua perfetta metà.
COVER REVEAL: Deep – The Mark
Alessia D’Ambrosio
“Io sono il suo jolly.
Sono l’asso nella manica.
Io sono la carta vincente che estrai quando la partita volge al termine e tutti la credono persa.”
Angel è stata rapita ancora una volta. Di fronte a lei torreggia una figura misteriosa che si mostra come un fantasma. E il dubbio è: affidarsi o dubitare?
Michael è stato ferito ed è scomparso. Di lui è rimasta solo una pozza di sangue a terra.
Gabriel brancola nel buio, disperato, alla ricerca di suo fratello e della donna che aveva promesso di amare e proteggere. Si nasconde, sfugge dai suoi amici e, intanto, tenendo in ostaggio Andrew, perlustra la città palmo a palmo.
PRESENTAZIONE: Ricco e ribelle
VI KEELAND E PENELOPE WARD
Istruzioni per organizzare un’indimenticabile estate negli Hamptons: cercare un appartamento in affitto in un posto fantastico sulla spiaggia; trovare un lavoro in una meta ben frequentata. Fatto. Istruzioni per rovinare una bellissima vacanza negli Hamptons: innamorarsi dell’unico tizio che indossa una giacca di pelle, con la barba lunga e gli occhi profondi. Quello che non c’entra niente con tutta la gente alla moda del posto. Esattamente: l’ uomo che alla fine della stagione non potrai avere. Fatto. Il motivo? Il tizio in questione è il tuo capo, sexy e tatuato. Ed è insopportabile. O almeno così mi sembrava. Tutto è cominciato quando una sera mi ha ordinato di salire sulla sua macchina per riaccompagnarmi a casa, perché non voleva che andassi a piedi, al buio.
PRESENTAZIONE: Arrogante e proibito
WHITNEY G.
Oggi è ufficialmente il giorno più brutto della mia vita.
Mi sono svegliata cinque ore dopo una incauta notte di fuoco con l’uomo più sexy, arrogante e sfacciato che io abbia mai incontrato. E questo bastardo ha anche lasciato un biglietto: “Penso proprio che tu mi abbia mentito sul fatto di non avere tanta esperienza a letto. L’ho capito prima ancora di arrivare in camera. Non credo neanche alla balla sul fatto che di solito indossi lingerie di seta. I tuoi cassetti sono pieni di mutandoni di cotone. Firmato: l’uomo migliore con cui tu sia mai stata”. Come se non bastasse ho perso due clienti, che mi hanno mollato per il mio principale concorrente; la mia coinquilina ha rovinato con la candeggina il mio completo migliore; e il bar che frequento abitualmente è stato chiuso dall’ufficio di igiene. Ciononostante ero ancora al settimo cielo per la migliore chiusura di contratto della mia carriera.
Make Me Yours
MELANIE HARLOW
Lui è il migliore amico di mio fratello.
Il sexy papà single della porta accanto.
E per colpa di un messaggio hot, la mia cotta per lui non è più un segreto.
Ed è tutta colpa mia. Ho trent’anni, per l’amore del cielo. Sono una maestra d’asilo e, almeno credo, un’adulta responsabile. Mi sarei dovuta comportare meglio che ubriacarmi e scrivere un messaggio finto elencando tutte le cose sporche che vorrei mi facesse l’agente Cole Mitchell.
Non avrei dovuto mandarlo.
Lui non avrebbe dovuto leggerlo.
E lui non avrebbe dovuto rispondermi.
Perché dopo quello, le cose si sono evolute in fretta.
Roommate
SARINA BOWEN
Cercasi:
Un coinquilino per condividere una casa di tre stanze, dividere l’affitto, l’ideale è non essere il ragazzo a cui non riesco a smettere di pensare.
Sono un uomo con troppi segreti, così l’ultima cosa di cui ho bisogno è un nuovo coinquilino con un sorriso sexy e gli occhi azzurri, che sembrano guardarmi dentro. Otto anni fa, Roderick ha lasciato la città, dopo il liceo. Non siamo più amici. Non gli devo nulla. Ma in quel periodo ho lasciato andare un segreto, e lui è stato l’unico ad averlo notato. Una parte di me vorrebbe scappare lontano, ma l’altra parte vuole che lui venga al piano superiore e trascorra la notte. Ma se lo lascio entrare, potrei perdere tutto.
Cercando:
una stanza da affittare in città. Sono ordinato, non ho animali domestici e potrei prepararti del pane fatto in casa.