Directions
Torna in casa Always Publishing Editori un’autrice che col suo romanticismo dà vita a quei romanzi “coccolosi” che riempiono il cuore di dolcezza. Ilsa Madden-Mills con “Non sei il mio Romeo” ci fa entrare nelle vite di Elena e Jack, nel giorno più romantico dell’anno: San Valentino.
“Non riesco a ricordare un solo San Valentino decente in ventisei anni di vita”
Elena fa la bibliotecaria ma il suo sogno nel cassetto è diventare una stilista di biancheria intima. Coltiva in segreto la sua passione, creando lingerie super sexy in una stanza segreta nella sua abitazione e si diverte ad indossare i capi che realizza per puro piacere personale sperando un giorno di essere notata nell’ambiente della moda. Minuta, con un corpo morbido e provocante, è il genere di donna che catalizza l’attenzione. Ma con gli uomini non è molto fortunata. Nella sera di San Valentino il suo migliore amico le organizza un appuntamento al buio con Greg, solo che al suo posto, per un equivoco, troverà Jack un aitante cavaliere avvolto dal mistero e dal carattere scontroso che si scoprirà in seguito, averla conquistata con una bugia.
“Sento un barlume di entusiasmo crescere dentro di me, dapprima in maniera delicata, poi tutto insieme, inondando i miei sensi. Non. Ne. Ha. La. Minima. Idea. Non sa chi sono! Voglio abbracciarla”
Jack rimane scioccato dal capire che Elena non solo lo ha scambiato per un meteorologo ma non lo ha minimamente riconosciuto: lui è un famoso quarterback salito alle cronache per il carattere fumantino e per un passato terribile che lo ha reso incredibilmente impacciato con le persone. Quello che può apparire come un uomo burbero e scontroso in realtà nasconde una timidezza di proporzioni epiche.
Non sarà difficile innamorarsi di Jack: è un personaggio introverso, con un animo delicato e romantico che fa fatica ad emergere per colpa della sfiducia verso le persone in generale, verso l’amore in cui semplicemente non ci crede e soprattutto verso il mondo femminile che da sempre lo ha deluso. Imparare a conoscerlo attraverso la lettura è stato rivelatore di una personalità bellissima a cui non è possibile non affezionarsi. Jack non solo è affascinante ma nasconde delle caratteristiche e delle qualità capaci di far innamorare tutte le donne. Solo che lui non è interessato, non si fida, crede che l’amore possa solo distruggerlo come in passato.
“Mi osserva e so cosa vede: me che batto in ritirata. Che fortifico le mura del mio castello. Che ci scavo un fossato intorno”
L’incontro con Elena lo travolge. Lei è così esuberante che riesce a scuotere il suo cuore creando una piccola crepa nel muro di timidezza che ha eretto intorno a sé. Non sei il mio Romeo è un romanzo che racconta i traumi che un amore sbagliato può lasciare nell’animo di chi lo ha subìto, narra quanto le bugie siano laceranti in un rapporto, quanto sia importante il dialogo ma soprattutto racconta l’importanza del senso di appartenenza che nasce nel cuore di chi riconosce la propria anima gemella.
“L’amore è complicato, e ci vogliono due persone per lavorarci su, due persone che devono volerlo”
Elena e Jack devono superare tanti ostacoli per riuscire a capire il loro senso di appartenenza; la trama di questo romanzo sebbene cadenzata da episodi che scaturiscono il sorriso, lascia punti di riflessione importanti accentuando l’introspezione più dal punto di vista del protagonista maschile, particolare che ha reso la lettura ancor più curiosa e interessante.
Ilsa Madden-Mills con una prosa fluida e genuina ha saputo tenermi incollata alle pagine attraverso la profondità di un amore delicato e timido, che ha paura di sbocciare ma che quando finalmente fiorisce inonda di colori la vita dei due protagonisti rendendoli invincibili.
Di notevole comicità le incursioni dei personaggi secondari che non mancano di rallegrare la trama con interventi impertinenti che regalano allegria alla lettura e, deliziosa è la presenza di Romeo, il maialino rosa di Elena che ha una personalità di tutto rispetto. Mi è piaciuto molto anche l’epilogo, ricco di particolari su come la storia tra i due si è evoluta nel tempo, che non lascia nulla all’immaginazione del lettore rispondendo a tutte le domande che potrebbe essersi posto durante la lettura.
Jack e Elena attraverso la messa in scena dello spettacolo teatrale di Romeo e Giulietta di Shakespeare, impareranno a guardarsi in modo diverso, a conoscersi nel profondo e sapranno regalare tante emozioni bellissime. Tutte quelle emozioni che un lettore di romance desidera.
“E come lui è profondo il mio amore: più ne do a te più ne possiedo, perché sono entrambi infiniti. Per sempre”
Wanessa