Directions


Con questa romantica novella spin off del romanzo BE MY CHRISTMAS PRESENT, Elizabeth Rose ci racconta come Reese e Patrick affronteranno l’arrivo del giorno di S. Valentino, non senza prima aver dovuto affrontare una serie di inimmaginabili imprevisti che li costringeranno a fare i conti con tutti i dubbi sulla loro relazione, con cui li avevamo salutati nel precedente romanzo.
Ritroviamo questi due protagonisti alle prese con l’inizio della loro convivenza e l’arrivo di due gemelli. Non è semplice per Reese abbandonare le paure che si trascina da sempre dovute all’abbandono, né per Patrick provare a dimostrarle quanto possa essere cambiato attraverso l’amore per lei. Se poi si avvicina il giorno di S. Valentino che nessuno dei due ha mai festeggiato, tutte le aspettative sono concentrate su cosa si inventeranno per festeggiarlo.
Prima però dovranno affrontare tante piccole importanti prove che la vita, continua a non fargli mancare. L’istinto di protezione quasi soffocante di Patrick si scontrerà con la tenacia e la risolutezza di Reese e saranno scintille.
Ritroviamo la passione sfrenata tra i due protagonisti che nel tentativo di dimostrare la forza della loro unione, commetteranno gli errori più comuni; tra tutti la mancanza di dialogo.
My only Valentine è una novella che descrive la complessità della vita di tutti i giorni che una coppia è chiamata ad affrontare non senza colpi di scena ricchi di suspense a cui l’autrice ci ha abituate. Una storia frizzante, scandita da un ritmo incalzante, concentrata in poche pagine che riescono a contenere tutto ciò che di bello può essere narrato, non lasciando nulla in sospeso.
Elizabeth Rose con una narrazione in terza persona, rara e difficile, mantiene con la sua prosa un’innata eleganza descrittiva a cui ci ha abituato, narrando in modo perfetto le difficoltà di una relazione, tra piccoli drammi e grandi gesti d’amore.
Un romanzo breve con una cover meravigliosa che inneggia l’amore, svelando quanto la forza di un sentimento può arrivare per tenersi stretta la certezza della felicità coniugale pur evidenziando gli errori che un uomo non dovrebbe mai commettere nei confronti della propria donna.
“La scelta è tua: puoi essere una zavorra, o il fuoco che spinge in alto la mongolfiera. Io sono complicata, Patrick, ho bisogno di entrambi. Voglio che tu sia la mia zavorra, quella che mi tiene a terra e mi riporta a casa, e voglio che tu sia il mio fuoco, per aiutarmi a volare…”
Wanessa