Directions


“Mal quel ragazzo è una specie di unicorno. Ha un’aria spavalda e impertinente, ed emana vibrazioni così intense da riuscire ad attrarre qualunque donna nel raggio di tre metri, una specie di forza aliena, erotica e sensuale alla quale è impossibile sfuggire.”
Lainey entra in un locale per festeggiare un nuovo contratto come lifestyle blogger. Drink, chiacchiere e una cover band che suona buona musica. Ma tutta la sua attenzione viene catturata dal batterista che canta con una voce calda e suadente. Uno sguardo che infuoca tutti i suoi sensi. Una carica erotica che si sprigiona da un fisico mozzafiato. Una serata che si chiude fra le braccia di un uomo sconosciuto che le farà vivere momenti di infuocata passione. Una notte che cambierà la sua vita. Un uomo che sarà difficile da dimenticare.
Così inizia Mister Teacher di Emma Chase, un’autrice che ci ha abituati a personaggi maschili indimenticabili e Dean Walker non è da meno. Un personaggio che fin dalle prime pagine riesce a catturarti con la sua avvenenza e sensualità. Ma dimenticate l’arroganza e la spavalderia come tratti dell’uomo bello e impossibile che siamo abituate a vivere e sognare nel genere Romance. Anche Dean ne fa parte, ma solo quando suona sul palco, perché nella vita è un professore di matematica in un corso avanzato per piccoli geni, che in pochi al college possono frequentare. Quindi fascino, sensualità e intelligenza, sono gli ingredienti ben miscelati che sapranno farvi innamorare di Dean Walker o come lo chiamano i suoi studenti, coach Walker. Difficile dimenticarlo soprattutto per Lainey che dopo aver trascorso con lui una notte di passione alienante, scoprirà che, l’insegnante di suo figlio, è l’uomo che non è mai riuscita a dimenticare.
“Quegli occhiali… accidenti. Ciao ciao batterista selvaggio, benvenuto professore sexy.”
Emma Chase ha tinto di rosa una storia piacevole e spensierata, dove la parte più drammatica è l’accettazione di sentimenti che scombussolano e cambiano la vita. Due personaggi che il destino ha voluto unire non solo in una notte di passione, ma nella trasformazione di qualcosa di più concreto attraverso un lento percorso in cui il cambiamento ha mostrato la parte più bella della loro affinità. Lainey è la donna che vi farà innamorare per la sua gentilezza e il coraggio per aver cresciuto un figlio da madre single. Ma è soprattutto il suo lavoro di lifestyle blogger che catturerà la vostra curiosità. L’autrice ha dato vita, infatti, a consigli di art decor con materiali riciclabili, insieme a idee originali per colorare e trasformare la propria casa. Una storia che vi trasporterà nella visione più bella della vita, dove i rapporti e i sentimenti sono la luce di ogni nuovo giorno.
“Voglio esserci. Con tutto me stesso. Senza se e senza ma.”
E ancora una volta è il personaggio maschile che cattura gran parte di questa bellissima storia. Dean è un uomo che oltre la sua bellezza, sfoggia un’acuta sensibilità che esplode nel momento in cui scopre che la sua vita potrà cambiare. E non c’è stato mai un momento in cui ha pensato di fare un passo indietro, ma ha cavalcato coraggiosamente l’orda dei sentimenti credendo che ogni momento intensamente vissuto poteva condurlo a una nuova vita.
“Proteggere e prendersi cura della propria compagna ti rende più forte, ti permette di fare cose incomprensibili.”
Mister Teacher è uno di quei romanzi che sanno di buono, inteneriscono il cuore e fanno sognare. Non ci sono drammi o tragedie, ma è nella grandezza dei sentimenti narrati che con questa storia riesci a sperare in qualcosa di più grande con lo sfogliare delle pagine. Emma Chase nella sua versione più romance ci accompagna in un viaggio meraviglioso alla scoperta dei sentimenti e delle cose buone come quelle che inaspettatamente a volte il destino riesce a regalare. Un libro che si arricchisce di personaggi stupendi, oltre ai protagonisti, che riescono a farti vivere momenti speciali, momenti che proprio in questi giorni è difficile anche sognare.
“Perché vale davvero la pena vivere l’amore – quello che incontri quando meno te lo aspetti, che ti travolge e non ti lascia più. È l’amore che dà senso alla vita.”
Tiziana