Directions
Dominic Walker è un giocatore di football dal carattere irascibile, e la sua reputazione lo precede quando torna nella sua città natale, e accetta un contratto con i Washington Wolves. Durante il suo primo giorno di lavoro si mette nei guai, e quando viene condannato a qualche ora di servizio comunitario dalla proprietaria della squadra, Dominic incontra Faith.
Faith, è la figlia della proprietaria della squadra e anche direttrice della fondazione benefica dei suoi genitori, Team Sutton. Ha una regola: “non uscire mai con un giocatore”, li evita il più possibile anche se deve lavorare con loro negli eventi della fondazione.
«Vedi? Sei perfetta per questo.» Grandioso. Proprio quello che volevo sentire. Faith Pierson, la babysitter perfetta per lo stronzo giocatore di football.
Dominic è un talentuoso giocatore di football, ha uno stile molto aggressivo in campo e un rapporto complicato con la stampa. È un piantagrane cupo, figo, tatuato e con un cuore grande, e questo sembra solo confermare la sua immagine di cattivo ragazzo, ma non sempre le cose sono come sembrano.
Non ha mai veramente affrontato una perdita del passato e dopo tanti anni, tutta quella rabbia e frustrazione si accumulano fino a quando non esplode. Ha solo bisogno di imparare come incanalare questi sentimenti, e con il lavoro alla fondazione di Faith troverà il modo per riuscirci.
La mia dipendenza da Faith Pierson era tanto pericolosa e assuefacente quanto qualsiasi droga sulla terra. Se avesse avuto la minima idea del potere che aveva su di me, avrebbe potuto spezzarmi il cuore con facilità.
Dopo un’orribile storia d’amore al college con un giocatore, Faith ha completamente cancellato “giocatori di Football” dalla sua possibile lista di storie d’amore. Sente che la maggior parte di loro sono tutti uguali, ma quando incontra Dominic, non riesce a smettere di pensare a lui. Comincia a chiedersi se potrebbe fare un’eccezione per questo ragazzone che le suscita forti emozioni, e alla fine si arrende e accetta un solo appuntamento. Ma riuscirà a mantenere fede alla sua regola sui non appuntamenti o Dominic le mostrerà che non tutti i giocatori sono uguali?
«Oooooh, sì» sussurrò, annuendo lentamente. «Vedo quel luccichio nei tuoi occhi. Tifo pienamente per questa cosa. È tutto muscoloso e tatuato, e ti spingerebbe sicuramente fuori da tutte quelle comfort zone che ti piacciono tanto.»
La prima impressione che Dominic ha di Faith è completamente sbagliata, e quando abbassa la guardia e cerca dolcemente di corteggiarla, scopriamo che non sempre bisogna seguire la ragione, ma lasciarsi trasportare da quella forza misteriosa chiamata istinto.
Faith Pierson non lo sapeva, ma ero esattamente l’uomo giusto per lei e stavo per dimostrarglielo.
Faith si offre come volontaria allo zoo, trascorre il suo tempo con i giovani a rischio e più di una volta crede di non meritare la posizione che ha all’interno dell’organizzazione della sua famiglia. Sia Faith che Dominic sono grandi lavoratori che cercano di mettersi alla prova con i propri cari e persino con sé stessi, ma a quale prezzo per la propria felicità e i propri sogni?
Mi è davvero piaciuto il modo in cui Dominic e Faith si sono lentamente innamorati l’uno dell’altra. Dopo che Faith ha scoperto cosa stava nascondendo Dominic, non è semplicemente caduta ai suoi piedi, anche se la tentazione era forte, ma sapeva che lui aveva bisogno di trovare un modo per guarire dalle sue cicatrici per poter essere l’uomo che lei meritava. Lei lo vedeva nel profondo come nessun altro aveva mai fatto, e Dominic era determinato a sistemare le cose.
Tuttavia, questa era la prima volta che manifestava con le parole di provare lo stesso. E ciò innescò in me l’impulso diabolico di stuzzicarla un po’. Forse non ero lo stronzo che aveva pensato che fossi inizialmente, ma aveva ragione nel dire che ero un piantagrane.
Ho fatto il tifo per questa coppia fin dall’inizio, la connessione tra loro era così intensa, e anche se hanno personalità forti e sono entrambi testardi, la chimica è così sorprendente che non potevano resistere a lungo.
Dopo un inizio tutt’altro che palpabile, Dominic trova un modo per aprirsi con Faith, perché lei è il tipo di persona a cui tutti dovremmo aspirare: piena di empatia, amore e gioia. Dominic è forse il più burbero di tutti gli eroi della Sorensen, ma scopriamo il suo lato tenero molto rapidamente. È un ragazzo che è stato consumato dal dolore per così tanto tempo che ha imparato a farcela esclusivamente attraverso l’isolamento e l’ostilità.
Ma senza grinta, senza la capacità di perseverare, non puoi arrivare da nessuna parte. Sono la tenacia di fronte alle innumerevoli sfide, l’adattabilità alle maree in costante mutamento della vita a essere la vera forza.
Questi due hanno un legame dolce, molto diffidente all’inizio, due apparenti opposti che in qualche modo finiscono per essere il pezzo reciproco di puzzle mancante. La bugia è una deliziosa storia d’amore in cui gli opposti si attraggono, dove la solare ragazza della porta accanto incontra il capriccioso giocatore di football e volano scintille. Ed è tutto ciò che amo della narrazione della Sorensen: personaggi ben caratterizzati, una trama focalizzata, momenti di svenimento, chimica accattivante e passione alle stelle.
La bugia è un libro super emozionante con un’eroina forte che non ha paura di dire quello che pensa, e un ragazzo ben lontano dall’essere perfetto. Ha dovuto affrontare i suoi problemi di rabbia, il suo dolore e imparare come essere un buon compagno per Faith.
Alla prossima lettura!
Morena The Queen