Directions
“Prima o poi l’opportunità di far avverare il proprio desiderio arriva per tutti. Ma se il prezzo da pagare fosse quello di farci andare bene anche la cosa che più detestiamo al mondo?”
Adoro l’atmosfera che circonda le feste natalizie e non posso non entusiasmarmi davanti alla lettura di un romanzo ambientato in questo periodo dell’anno così luminoso e ricco di fascino, ambientato in un castello antico addobbato di strenne, dove il profumo del pan di zenzero si mescola con quello della cannella, tra colorati gonfiabili a tema. È qui che arriva Holly, che trasuda un odio profondo per tutto ciò che circonda e riguarda il Natale e che con occhi sgranati d’incredulità, si ritrova in una realtà che la paralizza all’istante. Forte dell’opportunità che le è stata offerta, con un incarico lavorativo fondamentale per la sua carriera, questo Grinch in gonnella, decide di sottostare e assecondare l’atmosfera sfavillante in cui si ritrova per portare a termine il suo obiettivo nella costruzione della più spettacolare casa di pan di zenzero mai creata.
“Stavo per immergermi nella festa dell’anno che più disprezzavo; potevo solo sperare che il disgusto non avrebbe influito sul risultato”
Certo l’incontro con così tante persone innamorate del Natale, con tanto di nomi festosi, e con Saint, il suo capo super sexy per il quale questa festa racchiude un significato profondamente speciale, la metteranno a dura prova nel tentare di non cedere a tutta la dolcezza e al romanticismo che le ruota intorno. Sarà una lotta strenua quella che Saint è più che deciso a combattere, per riportare la luce dello spirito natalizio nell’anima buia e incredula di Holly. Lei così fiera, tenace e vulnerabile, così affamata d’amore da desiderare quell’uomo più di ogni sua radicata convinzione, ma sfiduciata dalle esperienze tristi che la vita le ha riservato fino al momento del loro incontro.
“…Holly….avevo la sensazione che credesse si aver smesso di desiderare la magia. C’era una parte di lei, la parte che aveva accettato quel lavoro, che ci sperava ancora. In quel momento, compresi che avrei fatto tutto il possibile per riaccendere quella speranza”
L’arrivo di Holly nella vita di Saint si potrebbe descrivere come…devastante. Con la sua avversione natalizia e catapultata in questo castello che contrasta la sua sobrietà festaiola, infatti, cade e fa letteralmente scoppiare in aria il babbo natale gonfiabile dell’Hotel, mettendo subito in chiaro le cose. Una scena così esilarante che insieme alle molte altre raccontate, renderanno questo libro un romanzo davvero unico con una comicità che si accosta al romanticismo in modo semplice, condito da scene piccanti alquanto originali.
Saint con tanti piccoli ricatti rappresenterà un dolce e gioioso tormento per Holly che tenterà con tutta la sua forza di contrastare. Ma quando un cuore solitario inizia ad assorbire gioia e amore è davvero impossibile costringerlo a rinunciarvi e mille paure, tantissimi dubbi, tutti quelli che ogni donna è capace di creare, iniziano ad affollare i suoi pensieri. Perché lei vorrebbe un sogno che è certa non potrà mai avverarsi, e lui in fondo è un po’ come babbo natale, capace di capire i desideri del cuore e farli avverare.
Kissing Santa Claus è un romanzo che fa bene al cuore, avvolgendolo di tutte quelle magiche sensazioni che si trasformano in calde emozioni solo in questo speciale mese dell’anno. Una storia piena di brio, stuzzicante, ironica e gentile nei dialoghi mai volgari seppur accostati a scene erotiche piccanti ed estremamente fantasiose, che forse non descrive nulla di straordinario ma si snoda di cliché probabilmente banali ma tanto tanto rassicuranti.
Dr Rebecca Sharp ha saputo ricreare talmente bene lo spirito festoso, allegro e romantico che aleggia nell’aria in questo periodo incantato che durante la lettura si percepiscono persino i profumi, si materializzano nella mente la profusione dei colori, dei canti natalizi tra ghirlande gigantesche e fiocchi di neve. Ma soprattutto si percepisce la speranza che giorni così speciali possono regalare calore per riscaldare anche i cuori più freddi.
Con una narrazione in prima persona alternata dei due protagonisti e dialoghi perfetti e davvero originali, KISSING SANTA CLAUS ha saputo trasformare una storia semplice in una favola senza tempo.
“Se hai trovato qualcosa di magico, non dubitarne. Questo è proprio il punto della magia, funziona solo finché continui a crederci”
La magia del Natale è appena iniziata…Stay tuned!
Wanessa