Directions
Byron Crowne è una forza della natura con cui farete presto i conti. Primogenito di una potente dinastia, è ricco, bello, intelligente, determinato, e non fa mai un passo indietro di fronte ad una sfida. Il suo progetto più recente, una costruzione enorme, è il suo modo di lasciare il segno nel mondo. Ma i suoi piani potrebbero ben presto essere interrotti da Olivia, un avvocato per i diritti ambientali altrettanto determinato.
Il suo nuovo progetto d’oro è costruire una mostruosità di villa sulla cima di una collina di Bel Air e poiché questi lavori influenzano il corso di un torrente ormai prosciugato a rischio della vita di alcuni animali selvatici, Olivia è sul sentiero di guerra per bloccare i suoi permessi.
Byron Crowne era conosciuto in tutta Los Angeles come il Re della Speculazione Edilizia. Acquistava i terreni più ambiti, demoliva qualsiasi cosa ci fosse sopra e presentava subito istanza ai consigli municipali per chiedere la riduzione dei vincoli di tutela paesaggistica
Olivia detesta tutto ciò che Byron rappresenta: uno stronzo impenitente, troppo ricco per il suo ego e alquanto arrogante. Ma non può negare che lui sia una bella tentazione.
Senza retrocedere di un passo difronte al potere del suo cognome, combatterà con ogni mezzo legale per bloccare il suo progetto edilizio. Ma Byron è spietato e non si ferma davanti a nulla per raggiungere il successo, è attratto da Olivia suo malgrado, e questa guerra a colpi di istanze e permessi, sono per lui dei meri preliminari.
Volano immediatamente scintille tra questi due personaggi, entrambi pronti per una battaglia all’ultimo sangue per quello che vogliono professionalmente. Byron è un avversario da temere, e nel bel mezzo del gioco di potere, i suoi metodi non conoscono limiti o barriere. E sedurre Olivia, la donna che si è fissata nei suoi pensieri, sarà la sua mossa finale. Olivia può disprezzare Byron per tutto ciò che rappresenta: ricco, corrotto, egocentrico, ma al suo corpo e agli ormoni non frega niente dell’altitudine morale.
Byron Crowne era un messaggio contraddittorio, una scappatoia in un contratto blindato, la coesistenza di verità e menzogne. Era una persona terribile, e io lo sapevo, ma era riuscito a stregarmi senza neanche proferire parola.
Olivia ha trentadue anni e vuole un bambino, e dopo molti trattamenti sfociati in scottanti delusioni, sarà proprio Byron, l’uomo che non sopporta ma al quale non può resistere, la risposta che sperava.
Il suo cuore è intoccabile e così anche il suo, non vuole un impegno e questo nemmeno lei. Fino a quando un momento di passione e un imprevisto durante il percorso provocherà la più grande battaglia nella vita di dei due. Ma gli affari sono ancora tra loro ed essere coinvolti con la persona a cui stai facendo causa può essere pericoloso non solo per la carriera ma soprattutto per il cuore.
All’inizio era la pedina di un gioco, poi si era trasformata in una degna avversaria e ancora nell’oggetto del mio desiderio. Infine, in quelle ultime ore– tra quando mi aveva rivelato che stava cercando di rimanere incinta e il momento in cui mi aveva spiegato I motivi della sua diffidenza– era diventata qualcuno di cui volevo prendermi cura.
Byron non ha nulla a che fare con ciò che ci si aspetta da lui. Dietro l’aspetto algido dell’uomo d’affari, ha un cuore immenso, non importa quanto cerchi di nasconderlo. Il suo passato lo perseguita, impedendogli di liberarsi dal profondo senso di colpa che lo fa sentire indegno dell’amore di una donna.
Avevo rinunciato all’amore perché l’avevo gestito in modo così mediocre che il mio fallimento ne aveva distrutto l’oggetto.
Il suo è un personaggio ben congeniato, con conflitti reali e con il potenziale per conquistare i lettori. Olivia è una donna forte, determinata, ben costruita, sa cosa vuole e come combattere per raggiungere i suoi obiettivi.
Le sfumature create attorno ai personaggi principali, i sentimenti in evoluzione, la riluttanza in entrambi a lasciarsi coinvolgere, il perdono di cui Byron aveva bisogno e la speranza per un futuro migliore, libero da sensi di colpa e tristezza, creano una storia incredibilmente angosciosa e appassionata, tra due individui forti che dovrebbero distruggersi a vicenda, ma che invece corrono incontro a quella salvezza tanto agognata.
Iron Crowne è la storia di due persone che non potrebbero essere più giuste l’uno per l’altra e non potrebbero vedere la verità della loro perfezione se li colpisse in testa. Una battaglia d’amore epica con una lussuria e un romanticismo che mi hanno conquistata.
Alla Prossima lettura!
Morena The Queen
2 Comments Hide Comments
Ma che bella recensione!!!! Voglio leggerloooo
collega bella… anche se ha un linguaggio spinto è veramente un libro bellissimo e io mi sono immedesimata nel personaggio e ora voglio un milionario ahahah