Directions
Jamie e Wes sono l’amore puro, quello palpabile che riusciamo a scorgere nei piccoli gesti come nei grandi. Un amore semplice che non deve per forza vivere di momenti plateali per esistere, ma esiste e persiste negli anni che hanno visto la sua trasformazione in quello che oggi è potente, unico e vero.
«Bene.» Mi stringe più forte. «È tutto quello che voglio, okay? È tutto quello che conta.» Non penso neanche per un attimo che non lo intenda sul serio. Non so come ho fatto a essere così fortunato da trovare qualcuno che mi ama incondizionatamente come Wes. Quante persone lo trovano?
Jamie ha rinunciato a giocare a hockey in una squadra della NHL, per seguire il desiderio di vivere accanto a Wes, il suo uomo. Ha lasciato per lui le calde coste della California e la sua spassosa famiglia, per seguirlo a Toronto nel freddo glaciale del Canada. Wes è stato il suo amico caro, ieri come oggi e dopo un lungo percorso per riconoscere quei sentimenti troppo profondi per non considerarli tali, è diventato il suo uomo, la sua nuova famiglia, la persona che ama di più al mondo. Wes non sta nella pelle, lui che ha sempre desiderato le attenzioni del suo più grande amico, ora gli sembra di vivere un sogno quando al ritorno dalle trasferte che lo vedono impegnato nella squadra di Hockey del Toronto, ritrova Jamie che lo accoglie con tutto il suo calore. Due ragazzi che sono complici in tutto. Amano lo stesso sport, stare insieme, vivere ogni attimo intensamente perché è emozionante leggere la passione nelle loro dolci parole quasi sussurrate ma così potenti che vi faranno innamorare di ogni loro momento vissuto . Due ragazzoni che hanno trovato il loro posto nel mondo, insieme. Due anime affini che si scambiano baci e che hanno bisogno di un abbraccio per sentire quello che il loro cuore ha bisogno di ascoltare.
“ho scelto la felicità al posto delle opinioni deviate della gente e dei giudizi crudeli. Ho scelto Wes.”
Difficile non amarli anche nei momenti più duri in cui il loro mondo sembra stargli troppo stretto. Perché fuori non possono ancora essere loro stessi, costretti come due animali in gabbia e desiderosi di urlare la loro unione. Un’unione che potrebbe essere un prelibato strumento per i media in un momento così delicato per Wes, in cui la sua carriera sta volando verso il successo. E loro si conoscono troppo bene per non sapere che questo li sta facendo soffrire e che l’attesa potrebbe essere troppa lunga per la loro voglia di riconoscersi coppia fuori, come dentro la loro casa.
Sarina Bowen ed Elle Kennedy sono un duo fantastico per raccontare storie dove lo sport fa da cornice a passione e sentimenti. Ma Insieme è anche uno spaccato di vita reale di una coppia che ha bisogno di normalità e di imporsi come tale davanti al mondo. Wes e Jamie si amano nella complicità di quello che hanno costruito negli anni, ma come una normale coppia hanno i loro punti deboli. Jamie nutre insicurezza sul futuro professionale che deve ancora costruire, ma è anche il ragazzo da sempre sostenuto da una famiglia che lo ama e ha accettato ogni sua scelta. E Wes… ohhh Wes! È il ragazzo che il calore non lo ha mai conosciuto e ora fra le braccia del suo più caro amico e compagno ha trovato la famiglia mai avuta, insieme a quella di Jamie che lo ama e lo sostiene con lo stesso calore di un figlio e di un fratello. E nel suo dolore mai palesato, c’è tutto quel Wes che amerete nel profondo, perché dietro i suoi sorrisi spavaldi da uomo duro, nasconde la voglia di stare con Jamie, per quel calore ritrovato che la vita non gli ha mai concesso.
In questo secondo capitolo della loro storia dopo “IO+TE”, c’è l’amore che sana, che fa rabbrividire per la bellezza e non importa che i due protagonisti siano dello stesso sesso, l’amore non ha colori è unico e ineguagliabile. I limiti sono quelli che costruiamo noi e loro sembra che ci sbeffeggino perché se non è amore il loro non so proprio con quali altri modi definirlo. Le autrici sono state bravissime a inserire l’elemento di frastuono e risate con il personaggio di Blake Riley che sarà un uragano di simpatia e di assordante rumore, ma anche l’amico vero che sosterrà le loro scelte e che li amerà come amici e come coppia. Non dimenticatelo perché Blake sarà il protagonista del prossimo romanzo che la Always Publishing Editore porterà in Italia con il bravissimo duo Bowen e Kennedy. E ora non vi resta che buttarvi fra le braccia forti e muscolose di questi due ragazzi che vi racconteranno di un amore che non ha confini, portandovi a capire quanto possano essere veri e reali i loro sentimenti. Li ho amati tanto come amici e poi amanti e ora nel vederli finalmente insieme e uniti, ho gridato insieme a loro in un “per sempre”.
Il suo sorriso è genuino e rilassato come nel giorno in cui l’ho conosciuto. E io sembro… inserito. È una parola che non ho mai usato per descrivermi, ma in questa foto c’è tutto quello che ho sempre voluto: l’uomo dei miei sogni e i miei compagni di squadra. Ho messo da parte il mio sorriso spavaldo per uno talmente smagliante che a malapena mi riconosco. Ma sono sicuramente io.
Siamo noi, insieme. Ed è perfetto.
Tiziana