Directions


“Mi volto verso l’uomo con gli occhi verdi più affascinanti che abbia mai visto, e vedo non solo una via di fuga, ma anche un’opportunità: una via di fuga da una vita a cui mi sono sentita incatenata…”
Inseguendo le nuvole è una storia che ha qualcosa di speciale. Un piccolo capolavoro che ho avuto il piacere di assaporare pagina dopo pagina, parola per parola. Vi chiederete cosa può rendere così speciale una storia d’amore a parte naturalmente la vena romantica, la passione, i sentimenti, il modo con cui il cuore prende possesso delle scene. Ebbene, penso che questo libro possieda, oltre tutto ciò che riesce a emozionare, quella sensazione di ignoto che senti sin dall’inizio aleggiare come un velo sottile e che crea l’accattivante curiosità di sapere cosa succederà subito dopo. Il dopo naturalmente sono le mille aspettative che si creano nei pensieri mentre scorri le pagine, fino a quando ti rendi conto che quel dopo non è neanche lontanamente così vicino a quello che invece si avvera come un qualcosa di meraviglioso. L’ignoto, in questo caso, è un uomo sconosciuto che ti offre la possibilità di fare un passo verso la libertà. Un passo importante che può cambiare la vita ma anche salvarla da un destino prescritto. Allora scruti negli occhi verdi e così profondi di quello sconosciuto e ci vedi un mare di possibilità, le sole che possono offrire l’unica via di fuga. Le parole di questa autrice riescono a raccontare quella sintonia che è difficile trovare fra due estranei, che non conoscono quale siano i sogni e le aspettative dell’altro. Eppure, a Reid e Camille basta uno sguardo per avere bisogno di essere avvolti l’un l’altro dal calore di un abbraccio. Loro non hanno un insieme da raccontare perché è il loro dopo che costruisce una storia di scoperte, di tenerezze, di calore ma soprattutto di voglia di stare insieme e trasformare attimi in periodi di vita. Reid è un uomo cui l’idea di relazione e matrimonio sono stati legami che non ha mai voluto, né cercato, ma ora Camille ingombra i suoi spazi, riempie le sue giornate e la cosa sorprendente è il naturale bisogno di viverle insieme a lei.
“La cosa che preferisco tra quelle che abbiamo fatto è tutto, perché ero con te.”
Una storia che va scoperta momento dopo momento, per aprire il cuore a due personaggi meravigliosi e guardarli mentre si concedono sempre più, giorno dopo giorno. Camille, che appartiene a una delle più importanti famiglie del Sud della Giorgia, abbandona l’apparente rigidità con cui ha costruito il suo aspetto e il suo modo distante di vivere, per riscoprire la voglia di libertà e il bisogno di essere sé stessa, ritrovando semplicemente quella parte dimenticata che aveva oscurato rendendosi troppo disponibile al volere degli altri. La dolcezza di quel ragazzo che viene dal Bronx riesce a farla sentire protetta, sicura e raggiante. E Reid, che oltre al Football e a un amore sviscerale per la sua famiglia, non aveva mai sentito così forte il bisogno di rendere felice una donna così bella e giusta per lui. Adesso, insieme a lei, scopre quell’armonia che pensava di non aver bisogno nella sua vita, costruita in modo che credeva apparentemente perfetto. Questa è la loro storia, semplice ma piena di momenti nuovi che il lettore guarderà albeggiare fra le righe di questo meraviglioso romanzo, come se ogni semplice passo sia la conferma che l’amore arriva anche in modo inaspettato.
“Cerchi sempre il meglio negli altri, dando loro il beneficio del dubbio, anche se non lo meritano. Con me sei stata amorevole, creativa e felice. Mi hai fatto desiderare una persona migliore, perché meriti il meglio da me.”
Un romanzo di scoperte, di cambiamenti e soprattutto di ricerca di sé stessi. Inseguendo le nuvole è semplicemente una storia che sa di favola fra una bellissima ragazza del Sud e un ragazzone del Bronx, che non avevano apparentemente nulla in comune, ma che insieme costruiscono qualcosa di indimenticabile. Un amore che nasce fra quotidianità di momenti vissuti nella piena libertà e nel dare il meglio di loro stessi. Reid e Camille insieme, si compensano e si aiutano per essere delle persone migliori. Un romanzo pieno di amore e di voglia di inseguire la libertà per essere felici. Kathryn Andrews con una scrittura semplice e passionale riesce a entrarti nel cuore sgombrando ogni nuvola per guardare al futuro come a un mare di possibilità. Per le amanti del romance puro, di quelle storie che riempiono il cuore di emozioni e per tutti coloro che inseguono la passione che anima i sogni, questo piccolo capolavoro saprà restituirvi la voglia di rischiare un po’ di più per inseguire il meglio della vita. Una lettura emozionante che si arricchisce della magia di una traduzione perfetta che restituisce l’originalità alle meravigliose parole di un’autrice che sa raccontare l’amore.
“Chinandomi, poso le labbra sulle sue. È il bacio più leggero e dolce che abbia mai dato e sperimentato, e sa di giusto.”
Tiziana