Directions
Adoro le commedie romantiche di Helena Hunting perché sono sempre straordinariamente divertenti, sexy e davvero memorabili. Amalie Whitfield si sente in colpa per le imprese più sfrenate commesse durante la sua adolescenza, un periodo in cui si è definita sfacciatamente “Amie l’anarchica”, per trascorrere gli ultimi anni cercando di domare la sua natura selvaggia e modellarsi nel tipo di persona che crede di dover essere.
Ha appena sposato il tipo di uomo all’apparenza perfetto, con un lavoro importante, di buona famiglia, uno che le fornirà una vita degna di una regina della classe sociale elevata. Tutto procede senza scossoni fino a quando nel pieno del ricevimento di nozze, il suo neosposo viene sorpreso a tradirla in un modo molto pubblico e umiliante.
“Sto fuggendo dalle pessime decisioni che ho preso per rendere felice la mia famiglia, il che è ironico, davvero, da morire dalle risate, perché a quanto pare qualunque cosa io faccia alla fine viene sempre fuori che ho preso la decisione sbagliata.”
È ferita, umiliata, si ubriaca a livelli altissimi, e quando improvvisamente nella suite nuziale incontra il cugino assurdamente attraente di suo marito, Lexington Mills, gli si propone senza mezzi termini.
Sebbene Lex sia fortemente attratto da Amalie fin dal momento in cui l’ha conosciuta tanti mesi prima, subito prima che suo cugino Amstrong gliela soffiasse da sotto il naso, sa che le sue avances provengono dal suo dolore alimentato dall’alcol, e con riluttanza deve rifiutare.
“Come diavolo mi sono cacciata in questa situazione? E perché lui dev’essere così sexy e bravo a flirtare?”
Lasciato il disastro di un matrimonio non ancora consumato, e tornata a casa per leccarsi le ferite, la sua migliore amica la convince a fuggire dallo scandalo mediatico e partire per la luna di miele a Bora Bora da sola.
Amie è inorridita, umiliata e imbarazzata nel vedere il suo matrimonio andare in pezzi solo poche ore dopo aver detto “lo voglio”. Ha bisogno di distanza e di molto alcol prima di poter iniziare a rimettere insieme i pezzi della sua vita. Promette a sé stessa di sfruttare questa opportunità per recuperare un po’ della sua vecchia grinta e concedersi tanto sesso bollente, specialmente quando scopre che anche Lexington è sull’isola per motivi di lavoro.
“La parte di me che ho tenuto sepolta per tutto un anno, la parte che urla fa****o alla prudenza, sarebbe entusiasta di scoprire se le voci sono vere. Anche se mi rendo conto che sarebbe una pessima idea. Lex porta solo guai. Grossi guai. Ma forse è proprio ciò che cerco. Voglio mettermi nei guai a Bora Bora. In un mare di guai.”
Entrambi sono sorpresi di incontrarsi all’aeroporto prima di dirigersi verso l’isola paradisiaca. Amie fa fatica ad affrontarlo dopo gli eventi al suo ricevimento, e Lex non riesce a trattenersi dal flirtare, nonostante la situazione. Lex è più che disposto ad aiutare Amie in qualsiasi modo lei abbia bisogno, inclusa un’avventura sull’isola di cui nessuno deve venire a conoscenza. Ma il loro flirt è più che semplice sesso ed entrambi lottano con i propri sentimenti quando tornano a New York. Non possono evitarsi, anche se volessero, ma Amie è ancora sposata.
Mentre Lex e Amie finiscono per essere soli insieme in uno degli scenari più belli e romantici che si possano immaginare, troveranno impossibile combattere l’attrazione primordiale che è sempre esistita tra loro.
I due decidono di godersi l’altro il più a lungo possibile, lontano dalle pressioni e dalle realtà dolorose che li aspettano a New York, concordando che una volta lasciata la bellissima isola, la loro relazione romantica avrà fine. Questa si rivelerà una sfida difficile per ambedue, poiché ciascuno di loro si renderà conto che non è mai stato davvero solo sesso, e che i veri sentimenti sono dietro l’angolo. Riusciranno Lex e Amie a sconfiggere tutte le probabilità apparentemente insormontabili contro di loro? Amie è pronta a fare un altro tentativo con l’amore o potrebbe prendere un’altra decisione sbagliata, e Lex è veramente innamorato di Amie o si tratta di battere suo cugino?
“Devo soffocare sul nascere qualsiasi sospetto che possa trattarsi di qualcosa di più di due persone che si godono il sesso. Non devo abituarmi troppo a lui. Anche se temo che stia già succedendo, anzi, che sia iniziato già nel momento in cui ci siamo ritrovati sullo stesso aereo, costretti a viaggiare fianco a fianco per tutte quelle ore”
Lex è assolutamente affascinante e decisamente irresistibile poiché considera tutto ciò che Amalie sta passando e la tratta con pazienza e dedizione. La loro connessione è potente e la loro chimica sessuale è elettrica, Helena Hunting fa un lavoro straordinario nel fornire scene d’amore bollenti e degne di un fangirl, sviluppando anche una relazione credibile e stabile.
Ci sono dossi lungo il loro percorso, uno in particolare, il marito di Amie, che non solo si limiterà a non firmare i documenti, ma cercherà in ogni modo di sabotarla. È così rigido e condiscendente che l’ho odiato per gran parte del libro. La sua sola presenza porta Amie a nascondere ciò che sta realmente accadendo tra lei e Lex e non vuole essere coinvolta di più mentre è ancora sposata, e Armstrong farà di tutto per riaverla negandole la sua libertà.
Dal viaggio in aereo all’isola, al tempo trascorso a Bora Bora e New York City, Lex e Amalie cadono impotenti in una relazione segreta in cui impareranno a volere ciò che desiderano dalla vita l’uno dall’altra, mentre cercano di affrontare la ricaduta dal fallito, seppur breve, matrimonio. Ho amato Amie e il modo in cui si rifiuta di ascoltare le parole vacue che escono dalla bocca di Armstrong, si prende un po’ di tempo per sé stessa dopo essere tornata da Bora Bora, per sistemare la sua vita e assicurarsi che Lex sia davvero quello giusto per lei.
Che dire di Lex…. quest’uomo è la perfezione assoluta. È dolce con un lato sensuale, tatuato, muscoloso, e totalmente preso da Amelie. Sanno che tutte le probabilità sono contro di loro, ma un’avventura temporanea tropicale non può far male, giusto? Finché i sentimenti non vengono coinvolti, e le cose diventano più complicate.
“Passare il resto della mia vita ingabbiata in un matrimonio senza amore sarebbe stata una tortura. E poi è arrivato Lex e ha capovolto ogni cosa. Ho cercato di scappare, ma alla fine mi sono ritrovata a correre a vuoto, perché finalmente avevo avuto un assaggio del vero amore. L’amore che ti fa rimanere dove sei, senza più fuggire.”
Amelie è una grande eroina, ho amato la sua sfacciataggine e il modo in cui non si è fatta fregare dal suo marito fedifrago. La storia d’amore è nata e cresciuta a fuoco lento, insieme Lex e Amie sono esplosivi e la loro chimica dentro e fuori dal letto è speciale. In due sotto il sole è una storia dolce, sexy e assolutamente accattivante! Un libro ironico e romantico perfetto come compagno di viaggio in questa calda estate.
Alla prossima lettura,
Morena The Queen