Directions
In questi anni il genere Romance si è arricchito di nuovi personaggi e nuove trame, di dettagli sempre più attinenti alla realtà, di caratterizzazioni più curate nello stile e nelle storie. Abbi Glines è stata una delle pioniere del New adult. Anni fa la saga “Rush of love” ha infiammato i cuori delle lettrici, giovani e adulte. I libri della Glines sono stati presi come esempio per tante storie che hanno arricchito questo genere e che non smetterò mai di affermare essere uno dei più emozionanti. Ritrovarmi tra le braccia di questa autrice, nelle assolate spiagge di Rosemary Beach è stato come ripercorrere quella stessa strada delle emozioni che mi ha fatto innamorare dei suoi libri, ritrovando la passione che ha reso i suoi personaggi unici. Poco importa se oggi la sua scrittura può apparire più semplice in confronto a quella di autrici che hanno affinato nel tempo il proprio stile, ritornare a leggere dei personaggi di Rosemary Beach ha spalancato una porta del mio cuore che non si è mai chiusa.
“Il mio futuro era stato sul punto di essere completamente stravolto perché Della Sloane mi era entrata sottopelle e io dovevo averla. Non potevo più ignorare quel bisogno.”
Quello che attrae all’inizio Woods e Della è un vero bisogno fisico. Una notte passata a scoprire i propri corpi e godere della loro intimità, poteva essere un momento occasionale da dimenticare nel baule dei ricordi, eppure il giorno in cui Woods si ritrova davanti a Della, per un posto di lavoro nel suo club, il ricordo di quella notte non è che l’inizio di una storia che cambierà completamente la sua vita.
Woods è l’emblema della ricchezza, in un luogo della Florida dove contano le posizioni sociali e le ville sull’oceano, e lui è un Kerrington, figlio del proprietario del Country Club più esclusivo di Rosemary Beach.
Un personaggio che esce dirompente dalla scena per la sua fisicità e per un sexy appeal da far girare la testa. Ma poi scoprirete che quello che nasconde è molto più passionale, occluso da un senso di soffocamento dettato da un futuro costruito per lui, da un padre che gli ha confezionato la vita secondo i dettami del potere e non dei suoi veri desideri. Woods in quel vestito ci sta troppo stretto, sbraita davanti all’idea di un matrimonio con una donna che non ama. Un ragazzo che ama il suo lavoro e che ambisce a conquistarsi un ruolo importante, ma che desidera anche sfondare la gabbia che lo imprigiona per andarsi a conquistare la vera felicità, l’unica che riesce a infiammare il suo cuore. Perché Woods scoprirete che è un romantico di altri tempi, un ragazzo altruista e protettivo che desidera guardare il sorriso sulle labbra di quella ragazza che lo fa sentire veramente importante, molto più del potere effimero della ricchezza.
“Un giorno la determinazione a farti un nome inizierà a vacillare. Non sarà più così importante. Ma se lo fai per qualcun altro, qualcuno per cui sposteresti le montagne, allora non perderai mai la volontà di avere successo.”
Della è pura energia, unita alla malizia e all’ingenuità di una ragazza che non ha mai conosciuto il mondo. È fuggita da un passato che le ha precluso la conoscenza e il calore degli abbracci. Il mondo che Della incontra ogni giorno è nuovo luogo da scoprire. Davanti ai suoi occhi ogni scena sembra l’inizio di una nuova storia. Woods è per lei l’intimo bisogno di sentirsi donna e di assaporare la passione. Ma poi il passato che la opprime ogni giorno torna a farle compagnia e la protezione e il calore che trova tra le braccia di Woods sono il dolce risveglio per costruire nuovi ricordi e nuove avventure.
Della e Woods sono due personaggi ingabbiati dalle proprie esistenze che stentano a trovare una loro dimensione. Lei, quella in un mondo che non conosce, per fuggire da un passato doloroso con cui deve imparare a convivere. Lui, quella di una vita che non gli appartiene e da cui fuggire per cercare il vero luogo della felicità che non può esistere senza qualcuno che infiammi il suo cuore. Due fuggiaschi in cerca di una passione che li vuole uniti, bisognosi di sentirsi amati e compresi e che ora vedono come un nuovo inizio. Quello che desiderano, quello che più appartiene ai loro mondi.
“Quando sarò dentro di te, ho bisogno che tu mi dica che mi ami.”
Questa storia esplora temi sorprendentemente intensi di bisogni emotivi non soddisfatti, utilizzando l’intimità sessuale per sostituire tali bisogni. Avendo vissuto la maggior parte della sua vita senza affetto, Della ne ha bisogno come l’aria che respira ed è l’unica cosa che le offre una via di fuga dai suoi brutti ricordi. Per Woods, quegli stessi bisogni, lo porteranno a sentirsi finalmente amato e riconosciuto per il perfetto ragazzo che è.
Imprevedibile e perfetto è una corsa sulle montagne russe dall’inizio alla fine, in pieno stile Abbi Glines. Un libro carico di scene che riescono a strappare il cuore del lettore, pizzicando le corde emotive più nascoste e facendogli amare ogni scena, ogni più intimo momento passionale. Questa è una storia sulle scelte della vita rispetto al mero esistere, sul trovare il coraggio di diventare padroni del proprio destino e perseguire ciò che conta di più per ognuno di noi. Un libro che mi ha riportato alla scrittura emozionante di un’autrice straordinariamente brava a concentrare le sue storie sulla ricerca della passione e sulla bellezza più intima dei suoi personaggi. Il capitolo finale apre un nuovo scenario e che sarà bellissimo andare a scoprire nel prossimo volume di questa storia.
“Sei mia, Della Sloane. Io mi prenderò cura di te. Nulla ti porterà via da me. Nulla.”
Bellissimo!!
Tiziana