Directions
Vi capita mai di prendere decisioni impulsive dettate soltanto dalla voglia di provare quel brivido di pericolo di cui si nutre l’adrenalina del momento? Bene, la nostra Emmeline ne è la prova vivente. Infatti, in un tranquillo week end con le amiche a Las Vegas pronuncia il fatidico “lo voglio” e si ritrova sposata con un ragazzo che soltanto la mattina dopo l’abbandona in una camera d’albergo, lasciandola sola con mille domande senza risposta.
Passa quasi un decennio durante il quale Emmy prova in ogni modo a rintracciarlo senza mai ricevere sue notizie. La sua vita è andata avanti e ha preso strade importanti. Ha bisogno di una via di fuga dalla soffocante vita di città e soprattutto dagli abusi emotivi di un padre troppo esigente e, inaspettatamente, decide di mollare tutto e accettare un lavoro come insegnante nella ridente cittadina del Montana nota a tutti come Prescott.
All’età di trentun anni, mi aspettava un nuovo inizio. Mi ero presa un rischio enorme, ma ero contenta di averlo fatto. Non sapevo se sarei rimasta a Prescott per più di un anno, ma al momento per me era il posto ideale
Il destino è scritto nelle stelle e ci mette sempre il suo zampino ed Emmy appena arriva in città si ritrova faccia a faccia con quel ragazzo ormai diventato uomo, che risponde al nome di suo marito.Nick ha abbandonato Emmy dopo una notte meravigliosa insieme, nel tentativo di proteggerla da alcuni pericoli del suo passato. È pentito di averla lasciata sola e anche se l’ha fatto per nobili motivi, adesso che finalmente l’ha ritrovata, è disposto a tutto pur di farle capire le ragioni del suo gesto.
Lei è l’unica donna che abbia mai amato, è determinato a fare ciò che è in suo potere per proteggerla e per riconquistare la sua fiducia, perché sente che il loro è un amore segnato dal destino, e nessuno potrà mai mettersi in mezzo a ciò che il cielo unisce.
La vita ci offre sempre una seconda possibilità. Si chiama: domani.
Tutti commettiamo errori e questo ci rende umani, quello che conta è cosa iniziamo a fare da questo momento in poi. Ci lasciamo sopraffare o riproviamo di nuovo? Emmeline ha avuto il cuore spezzato per troppi anni e non è ancora pronta ad accettare nella sua vita quest’uomo che con la sua irruenza e tenacia, vuole ad ogni costo raccontare la sua verità. È una donna che ha finalmente ritrovato la sua libertà dopo anni passati a lavorare per un padre che non l’ha mai accettata realmente, trattandola sempre con prevaricazione e poco rispetto. Adesso ha una sua indipendenza e ha finalmente trovato il lavoro dei suoi sogni, quello di maestra d’asilo.
Io volevo di più. Volevo Las Vegas. Tutta la passione e l’eccitazione di allora. La consapevolezza di essere la donna più fortunata del mondo. Farmi letteralmente consumare dall’amore
C’è una parte del suo cuore che vuole lasciarsi andare a questo amore ritrovato, ma spesso il buongiorno si vede dal mattino e se lo ha fatto una volta potrebbe farlo ancora. Siamo al mondo per essere veri non perfetti, e la nostra Emmy dovrà trovare il coraggio di mollare gli ormeggi e lasciarsi trascinare dalla corrente che la porterà dritta nel fiume d’amore verso suo marito Nick.
Regalare e regalarsi una seconda possibilità è fondamentale, ripartire dal “qui e ora” considerando il passato non come un’arma di ripicca, ma come un’esperienza che ci ha portato a essere quelli che siamo oggi. Siamo tutti esseri umani: si sbaglia, si cresce attraverso gli errori e le conseguenze che ne derivano. Se si vuole stare insieme per tanto tempo, c’è bisogno di darsi la possibilità di sbagliare.
I libri di Devney Perry offrono quell’esatto perfetto equilibrio tra amore amicizia e suspense. La sua scrittura fluente e la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quelli femminili, ci fa guardare donne forti e coraggiose, pronte a lottare per la propria salvezza e uomini che le proteggono a costo della vita. Coppie pronte a raccontarci storie di seconde possibilità e rinascita dopo un periodo buio.
Morena The Queen