Directions
Il segreto è uno sport romance autoconclusivo, il primo della serie dedicata ai giocatori di hockey Slayers Hockey, direttamente dalla penna dell’autrice bestseller dell’USA Today Mira Lyn Kelly. Vi troverete a gustare uno sport romance con i fiocchi dove le emozioni di una storia d’amore, che cresce e si sviluppa nel corso delle pagine, si intrecciano perfettamente con le sensazioni che arrivano direttamente dalle sfide sportive.
I nostri protagonisti sono Natalie e Vaugh, due ragazzi con dei caratteri forti e le idee molto chiare su quello che vogliono e non vogliono nella loro vita. Natalie è la sorellina “intoccabile” di Greg ovvero il capitano della squadra per cui gioca Vaugh e, quest’ultimo, è l’ultimo ragazzo sulla faccia della terra che Greg vorrebbe vedere vicino alla sorella. Infatti, Greg e Vaugh sono i rispettivi acerrimi nemici fin dal tempo del liceo. Da quando erano ragazzi si sono sempre affrontati aspramente volendo primeggiare l’uno sull’altro. Vaugh si ritrova a giocare nello stesso ruolo di Greg nella squadra degli Slayers come suo vice in attesa della chiamata ufficiale della squadra dei suoi sogni. Di conseguenza giocare con gli Slayers a Chicago è una scelta temporanea e Vaugh cerca in tutti i modo di non avere legami di nessun genere, né amore né amicizia, con le persone che lo circondano trincerandosi dietro al suo classico atteggiamento di chiusura totale.
Tuttavia Vaugh non poteva immaginare che la bella ragazza che lo aveva stregato ben otto mesi prima, durante una trasferta a Vancouver, fosse proprio la sorella di Greg. La loro attrazione è immediata e fin dagli inizi si percepiscono scintille.
“Questa vertiginosa sensazione di non riuscire a respirare a sufficienza quando ho la sua totale attenzione. Di essere intrappolata in una sorta di attrazione gravitazionale che mi spinge verso un oggetto di massa maggiore”
Natalie e Vaugh cercano fin da subito di mantenere le distanze, convincendosi di tenere l’incontro di Vancouver come unico episodio. Infatti Natalie fin da quando era piccola ha sempre subito il fatto di essere la sorella minore di un promettente giocatore di hockey, ogni sua aspirazione veniva messa in secondo piano rispetto alle ambizioni del fratello e quindi ha vissuto un’adolescenza messa in ombra da scelte prese esclusivamente per tutelare e supportare Greg. Proprio per tutto quello che ha sofferto, Natalie ha deciso che nella sua vita non avrebbe mai più permesso a qualcuno di trattarla come una seconda scelta e ovviamente uno sportivo come Vaugh, ha come primo obiettivo solo ed esclusivamente la sua carriera sportiva. Dall’altro lato troviamo Vaugh che non ha mai realmente amato ed è stato cresciuto da un padre severo che lo ha allenato in modo duro, affinché diventasse il migliore nel suo sport, a discapito della sua vita relazionale. Vaugh non sa cosa voglia dire amare mentre Natalie vive nel costante timore di non essere mai abbastanza per qualcuno. I due protagonisti sono convinti delle loro opinioni, ma non si rendono conto che i loro cuori hanno già deciso per entrambi.
“Posso sentire il suo battito cardiaco. O forse è il mio. L’unica cosa che non riesco a sentire è dove finisco io e dove comincia lei”
Vi troverete a sospirare ad ogni allontanamento e a gioire ad ogni tentativo di avvicinamento, perché Natalie e Vaugh per quanto razionalmente vogliano stare lontani, non riescono a opporre alcuna forza davanti alla potenza del loro amore. Proprio grazie ai sentimenti che prova per Natalie, assisterete all’evoluzione di Vaugh da cuore di pietra a tenero innamorato, il cui unico scopo è proteggere e assicurarsi che Natalie sia felice per sempre.
“Ancora non l’hai capito? Quando si tratta di qualcosa di importante per me…sono implacabile. E Allie, la cosa più importante per me sei tu”
Quando i due protagonisti decidono di proseguire la loro relazione di nascosto, nonostante i timori per un futuro insieme incerto, arriva il colpo di scena con Greg pronto a separare i due innamorati. Riuscirà Greg ad allontanarli facendo leva sui ricordi dolorosi e sulle loro ambizioni? Il loro è un vero amore o solo un’infatuazione momentanea? Non vi resta che scoprirlo lasciandovi trasportare pagina dopo pagina da un turbinio di emozioni.
Il libro è molto scorrevole e oltre ai protagonisti creati con maestria, anche i personaggi secondari sono molto ben delineati e promettono sicuramente scintille per i futuri libri della serie. Una serie di sport romance dove le emozioni e l’adrenalina, che solo lo sport regala, trapelano nel susseguirsi della trama.
Ilaria